Sony UBP-X800m2 lettore Blu-Ray 4K

Buonasera, sarei interessato anch'io all'acquisto ma vedo da più parti problemi di blocco coi film più lunghi di 2 ore, risulta anche a voi questa cosa?
Grazie

Ciao a tutti, vi pongo direttamente due domande perchè non ho ancora trovato delle risposte chiare: riesce a leggere file con tracce audio HD da lan/usb? Inoltre vorrei sapere, a prescindere alla fonte, come si comporta con una traccia Dolby Atmos/DTS-X se il ricevitore audio (nel mio caso il processore delle mdr-hw700ds) non le support (ma quelle ..........[CUT]

Le tracce audio hd le legge sia da lan che usb, ho provato con file dsf. Per la seconda domanda non so risponderti

Le tracce audio hd le legge sia da lan che usb, ho provato con file dsf. Per la seconda domanda non so risponderti

Scusami, mi sono espresso male: intendevo file video con tracce audio HD (DTS-HD, Dolby TrueHD, ecc...). Ho scoperto da poco che la mia TV (un Sony XE93) non riesce a digerire i video demo (ad esempio) con audio in questi formati, e leggendo pare che anche molti player/lettori abbiano gli a stessi limiti pur non avendo problemi con i dischi fisici.

Vorrei un vostro parere su quale impostazione Upscale impostare. Ho una tv Sony 4K XE70 con processore X reality pro: è superiore al processore (qual’è tra l’altro?) del lettore ultra hd? Ho fatto alcune prove tra auto1 e auto2 e non noto differenze. A chi lascio la funzione di upscale? Lettore o TV? Stando a Sony dovrei lasciare auto1 ma ho la sensazione che sui dvd sia più nitido e definito in auto2. Sui bluray non vedo quasi differenza. Grazie

Ultima modifica:
A chi fosse interessato, da prove svolte e dal riscontro ufficiale di Sony lo scaler migliore é quello della tv. Va selezionato auto1 nel lettore.

Sul mio x800m2 i canali destro sinistro dell’uscita hdmi audio sono invertiti (corretto invece sulla coassiale). Per chi ce l’ha collegato ad un ampli con hdmi: Potreste fare una prova con un file demo (ce ne sono tanti su youtube) per verificare se è solo un mio problema? Grazie

P.s. Il problema è solo sulla hdmi audio, la hdmi video funziona correttamente così come la coassiale

Ultima modifica:
Anche a me i film.. Alcuni non tutti... Si bloccano o vanno a scatti... In più non mi legge un bd degli oasis... Mi dice che il disco potrebbe essere sporco o non finalizzato.... Ho contattato sony e mi ha risposto che man mano rilasciano gli aggiornamenti.. A dire il vero è da quando l'ho comprato che non ne fanno... Hanno fatto solo quello della prima installazione e basta.... Gli ho chiesto di risolvere il sistema dolby Vision farlo diventare automatico.....il film è skyscraper ma sul finale

Ultima modifica:
Sì, vero, ma rimane il fatto che anche su OFF, non viene mandato in output la sorgente così com'è... infatti, come detto, un filmato 1080p a 25fps 8 bit 4:2:2 viene mandato al TV come 1080p a 30 fps 12 bit 4:4:4... :cry:

Questa cosa la fa anche l'X700 e mi manda ai pazzi. Io di default lascio impostato "risoluzione video in uscita" su auto e "impostazione uscita 4K" su Auto 1 in modo che riproducendo un disco fisico (sia 24p che DVD 25p) che file mkv 24p il segnale entra in 1080p e l'upscale lo fa la tv sony. Quando invece un file mkv è 25p, con questo settaggio ottengo 1080p ma 60p! Quindi devo settare "risoluzione video in uscita" su 4K e il framerate diventa corretto 25p. Purtroppo in questa maniera l'upscale lo fa tutto il lettore, uscendo il segnale direttamente in 4K. Secondo voi come mai Sony ha questo bug che in auto su risoluzione video, funziona solo il 24p e tutto il resto viene emesso in 60p?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi io ho una xbox one x per lettore bluray che però non supporta il dolby vision... lo prenderei solo per questo, ma ho letto che ha dei problemi anche lui con questo formato è vero?

Chiedo a tutti possessori del x800m2...(visto che sarei interessato all'acquisto) ma oltre a Neflix non ci sono altre app tipo Prime apple e disney?

Ma i problemi di blocco sui film più lunghi e di audio invertito sono poi stati risolti o (come immagino) sono rimasti così com'erano?

Perchè il lettore mi interesserebbe, ma difetti di questo tipo non li potrei tollerare.

Ma i problemi di blocco sui film più lunghi e di audio invertito sono poi stati risolti o (come immagino) sono rimasti così com'erano?

Perchè il lettore mi interesserebbe, ma difetti di questo tipo non li potrei tollerare.

Se ne nulla allora di questi difetti ??? Anche io vorrei cambiare lettore ma di questi tempi trovarne uno decente non e' mica facile...

Ciao Erik Il Rosso

P.S. Tu su che modelli avevi messo gli occhi ???

Se i difetti del Sony non fossero stati risolti (come pare) restano solo i Panasonic: a parte la fascia bassa, l'820 già andrebbe bene, il 9000 sarebbe un (costoso) lusso, ma è bellissimo.

Poi c'è il Pioneer ma andiamo su quotazioni esoteriche.

Non mi riproduce un bd degli oasis... Mi dice che il disco potrebbe essere sporco o non finalizzato.... Sul 4k LG me lo leggeva benissimo... In più ultimamente verso la fine i dischi si bloccano... Non tutti ma parecchi... Avete avuto anche voi problemi del genere?

Ho anche io il tuo stesso problema.. Sto diventando pazzo.. Mi si blocca spessissimo, verso la fine dei film i dischi si bloccano, e spesso faccio fatica anche a farli ripartire.. Qualcuno ha risolto? Grazie

Ultima modifica:
Ehi ragazzi ieri qualche giorno fa ho notato il primissimo freeza guardan il BluRay di "Mamma ho riperso l'aereo", ma era capitato a fine film e non ci ho dato molto peso.

Ieri ho guardato "Salvate il soldato Ryan" in 4K. Nessun problema fino a 2/3 di film, poi sono iniziati i problemi di freeze. Andavo un po' indietro, ripetevo la scena e ok (segno che il disco è ok) ma poi accadeva sempre più frequentemente.
Ho fatto STOP e ricaricato il disco. Sistemato il problema per un po' ma poi è ricomparso...

Non era mai capitato in un anno e mezzo... che ne pensate? Avete avuto anche voi questo problema?

qualcuno sta usando questo lettore come sorgente di CD audio collegato tramite l'uscita coassiale con un DAC esterno? Il mio è "nuovo" nel senso che ancora ha fatto poco rodaggio, ma la resa audio sembra "scarsa" rispetto esempio a confronto con un altro Lettore CD audio (di categoria media) collegato in coax.

Il dubbio è capire se questo lettore multiformato possa risultare un valido "estrattore" di bit (audio) da inviare ad un DAC esterno di qualità, oppure usarlo al meglio che può dare ma solo per il video

Ultima modifica:
Su questo lettore sono stati risolti i problemi di dolby vision. So che all'inizio veniva snobbato *** non riconosceva i file dolby vision e bisognava settarlo ogni volta manualmente