• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Oled 2019 AG9 e AG8

AG9 e AF9 saranno aggiornati nel 2020. C'è scritto cosi' nel comunicato.
Per la ritenzione... Ho avuto un logo ritenuto il primo giorno che l'ho acceso; si vedeva un pochino in sottofondo poi nessun logo.
Dopo quasi un anno di utilizzo senza nessuna precauzione nessun logo. Io non gioco ma da quello che leggo in giro non dovresti avere problemi. Comunque ritiene molto meno dei tre plasma avuti.

On The Air (In Onda)

In parole povere: l'aggiornamento arriva tramite un canale TV e viene fatto automaticamente a differenza del file che scarichi dal loro sito, metti su una chiavetta USB e poi fai partire.

Riguardo lo stampaggio quando la TV è in stand-by fa cicli contro la ritenzione, quindi è consigliabile lasciarla sempre in stand-by......

L'aggiornamento non credo proprio arriverà via TV ma via internet, oppure con la chiavetta USB scaricando il file dal sito è un'operazione molto semplice da fare.....peccato che non saranno aggiornate le ag8 come mia 🙄

Ultima modifica:
l'aggiornamento arriverà tramite internet, non centra nulla l'antenna del tv, tenete il tv collegato e nel mese di gennaio (dopo metà gennaio) arriverà a tutti gli oled, per il momento solo alla serie LED.

Qualcuno è riuscito ad utilizzare il telecomando di sky per regolare il volume della tv?

A me funziona (mysky hd), prima del ag9 avevo un'altro bravia e avevo messo i codici sony sul telecomando sky per
regolare il volume, adesso funziona anche sul nuovo.
Ci sono diversi codici per i Sony, provane più di uno se non ti funziona.

Alla fine, per sopperire alla mancanza di bassi, ho preso un trx BT della AUKEY con ingresso digitale e l'ho collegato all'uscita SPDIF TV.
Il ricevitore è lo stesso NUFORCE di prima e sempre attaccato al Valvolare e le KLIPSCH.
Finalmente ripristinato l'audio 2.0 per i film.:)

Ultima modifica:
Ho provato AG9 con la nuova Shied Pro+Kodi, e sono molto soddisfatto del risultato.
Resa pulita e dettagliata, l'AI dello shield lavora molto bene, ed il pannello risponde altrettanto bene.

Ho preso lo shield anche perchè,in ogni caso, anche se il lettore interno di files dell'AG9 non è male è impossibile non utilizzare una app di terze parti, la app android di base non riproduce l'elenco files ma solo macrominiature a volte incomprensibili e non mi pare sia settabile.

A quel punto meglio un lettore esterno,no ?

Mi verrebbe di dirti di no... Visto che AG9 e AF9 sono praticamente lo stesso TV.
Non so la qualità video della shield rispetto all'Hmedia ma a mia esperienza la qualità delle APP interne al AF9 è imbarazzante rispetto al lettore esterno; meno luminosità e nelle scene buie un affogamento delle immagini che sembra vi sia un'altra immagine sovrapposta in alcune situazioni. Per far un esempio il nuovo bluray "i fratelli sister" : nelle scene iniziali buie nel lettore esterno tutto appare poco dettagliato e all'interno della casa la polvere diventa un oggetto davati alle scene. Se non avessi il bluray non mi sarei mai accorto sull'Himedia che si trattava di polvere o fumo dello sparo in sospensione. Comparando il film riprodotto da bluray e sulla APP interna dopo averlo trasformato in MKV a 1080 P mi sento di dire che se non migliore è almeno alla pari del bluray da qualunque app interna. Certo avere un HD interno e la possibilità di avere vari HD collegabili esternamente è una comodità ma da quanto ho fatto questi confronti non riesco piu' ad usare Himedia.

Ragazzi, la qualità audio dell'AG9 in confronto a AF9 e A1 è migliorata o peggiorata? Tra qualche giorno mi sostituiranno il mio A1 penso con l'AG9 e volevo sapere come vi trovate.
Grazie a tutti anticipatamente.