Zidoo Z9S & Z10

Questo comportamento è molto strano, a me non lo fa.

Forse c'è qualcosa da de-flaggare nelle impostazioni tipo "pulisci memoria quando esci" (una sorta di cronologia/cookies del browswer), ma non ne sono sicuro.

Questo comportamento è molto strano, a me non lo fa.

Forse c'è qualcosa da de-flaggare nelle impostazioni tipo "pulisci memoria quando esci" (una sorta di cronologia/cookies del browswer), ma non ne sono sicuro.

Sinceramente ho provato tutte le impostazioni,ho installato la vers.2.2.96 tu che impostazioni hai messo?

> Ho uno Z9S che uso quasi esclusivamente per guardare file mkv in qualità Full HD (video e audio non modificati rispetto al Bluray, quindi con bitrate piuttosto alto).
>Ho provato i firmware 2.2.82 e .2.2.96 e con entrambi noto dei saltuari microscatti

Ho lo stesso problema. Cosa usi per vedere i video ? Il suo lettore o zdmc ?
Con il suo lettore va tutto bene, ma con zdmc ci sono dei microscatti MOLTO fastidiosi su video con framerate
diverso da 25. Secondo me l'opzione di zdmc play video with external player per usare il player dello z9 non funziona.
Infatto lo stesso file con il lettore "mbedded" non da problemi.
Ultimo firmware e ultimo zdmc installato.
ho provato tutte le combinazion di zdmc, compreso il "setta il refresh rate in automatico" ma niente.
Il suo sw per le serie tv e' un delirio, sarebbe molto meglio usare zdmc ma non riesco a cavare il ragno dal buco :-(

Se usi il suo lettore controlla che il settaggio del refresh rate sia su auto.

scusate io con il z9s non riesco a navigare dentro youtube, cioè i tasti non mi consentono di scorrere in basso l'elenco dei video, o di entrare nel box della ricerca, riesco solo a fatica con la funzione mouse che è molto lenta e scomoda

Io uso un Mouse connesso con trasmettitore 2.4G collegato tramite usb, se scrivi molto puoi connettere anche una tastiera.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. In queste settimane mi sto documentando in prospettiva dell'acquisto di un media player. L'attenzione mi è caduta sullo zidoo 9zs, che mi sembra ottimo in rapporto qualità/prezzo. Ho un paio di domande:
1) qualcuno di voi utilizza le prese sata con hd esterni (cosa se che sarei intenzionato a fare io)? Ci sono vantaggi/svantaggi rispetto ad utilizzare le prese usb?
2) La seconda domanda è di carattere generale, mi scuso se dovesse risultare OT. Ho un Oled AG9 da un paio di settimane e ho fatto alcune prove con un NAS: il TV riconosce tranquillamente i file multimediali, trasmettendoli senza alcun problema (anche quelli in 4k). Chiedo quindi hai più esperti, quali vantaggi derivano dall'acquistare un media center dedicato, rispetto al collegamento wifi NAS verso TV.
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

scusate io con il z9s non riesco a navigare dentro youtube, cioè i tasti non mi consentono di scorrere in basso l'elenco dei video, o di entrare nel box della ricerca, riesco solo a fatica con la funzione mouse che è molto lenta e scomoda

devi installare youtube per android tv https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/youtube-for-android-tv-android-tv/

Buonasera a tutti. In queste settimane mi sto documentando in prospettiva dell'acquisto di un media player. L'attenzione mi è caduta sullo zidoo 9zs, che mi sembra ottimo in rapporto qualità/prezzo. Ho un paio di domande:
1) qualcuno di voi utilizza le prese sata con hd esterni (cosa se che sarei intenzionato a fare io)? Ci sono vantaggi/svantaggi ..........[CUT]

1) HD collegati in SATA puoi ocpiare i file a 110 MB/s , l' unico svantaggio e che sono li esterni senza case ... un pò brutto esteticamente .

2) AG9 è Judder-Free 24p https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p, quindi potresti usare anche la TV come player usando plex/emby o nova player + player sony

il vantaggio del z9s:
- se vuoi essere sicuro che di vedere i video a 23/50/60 hz.
- se i serve collegarlo amplificatore per audio HD
- i menu dei BD

Di solito il problemi con le TV è la porta LAN100 limitata e le prestazioni del wifi che non sono sufficenti per gli UHD che arrivanoa anche a 128 mbps .
Fai dei test con http://jell.yfish.us/media/jellyfish-140-mbps-4k-uhd-hevc-10bit.mkv e vedi se non hai probami.

aggiungo anche che con i player di QUALUNQUE TV hai sempre grosse limitazioni nelle tipiche ed evolute funzionalità dei MP: avanti/indietro veloce, 2x, 4x, 8x, ecc....avanti/indietro in %, info materiale riprodotto, locandine, BD menu full come già segnalato da Max, telecomando retroilluminato (fondamentale di notte), gestione evoluta dei sottotitoli (che la TV non ha), ecc....

Vi ringrazio per le delucidazioni. Farò i test suggeriti da Ovimax per testare l'AG9, però alla fine penso anch'io sia meglio un MP. L'unico punto debole degli z9s/z10 è che non hanno l'uscita HDMI audio separata, il che vuol dire che se lo attacco al mio Onkyo TX-NR545 non potrò fruire del HDR (non lo supporta, vista l'età). L'uscita audio separata ce l'ha l' X20, ma si sale decisamente di prezzo. Quindi o punto su MP di fascia alta, o compro un Amplificatore più moderno...Senza andare OT, al volo, avete un modello di Amp 5.1 che consigliate,su cui orientare le mie ricerche, sul genere dell'Onkyo NR545 ma che in più supporti l'HDR? Grazie!!!

Ovimax, ti faccio un'ultima domanda, vista la tua esperienza con il prodotto. Per sfruttare la porta sata devo comprare un HD da 3,5 pollici, HD che sarà alimentato solo dalla presa Sata (non quindi anche con cavo elettrico), giusto? Conosci la capienza massima che può avere l'HD per essere letto dallo Z9S? C'è una marca particolare che ritieni più affidabile? Grazie mille per la risposta!

Mi inserisco per dirti che personalmente ho collegato entrambe le porte sata, su una c'è un hdd da 8 tb senza alimentatore e sull'altra un fantec 4 bay con 4 hdd da 8tb con un unico alimentatore esterno. Funziona tutto senza problemi.

Vi ringrazio per le delucidazioni. Farò i test suggeriti da Ovimax per testare l'AG9, però alla fine penso anch'io sia meglio un MP. L'unico punto debole degli z9s/z10 è che non hanno l'uscita HDMI audio separata, il che vuol dire che se lo attacco al mio Onkyo TX-NR545 non potrò fruire del HDR (non lo supporta, vista l'età). L'uscita audio separa..........[CUT]

Onkyo TX-NR545 è HDMI 2.0 ..una lettura del manuale di quello che si compra non fai male

Ovimax, ti faccio un'ultima domanda, vista la tua esperienza con il prodotto. Per sfruttare la porta sata devo comprare un HD da 3,5 pollici, HD che sarà alimentato solo dalla presa Sata (non quindi anche con cavo elettrico), giusto? Conosci la capienza massima che può avere l'HD per essere letto dallo Z9S? C'è una marca particolare che ritieni più..........[CUT]

collegandoci due HD alimentatore in dotazione potrebbe essere poco, al massimo prendi un "delta EADP-60 12v5A" da pochi decine di €.