La versione che vedo in offerta su mediaworld a 999€, Sony KD65XF9005, è identico al XG90 oppure ha differenze sostanziali?
Plata, a valle dell'upgrade alla versione 8 di Android consigli l'acquisto??
Tutto quello che c'era da dire, l'ho detto nei post precedenti. Sto ancora regolando i settings dell'immagine e la qualità in 4k non la posso ancora giudicare in quanto non ho avuto ancora il tempo di vedere un film in tale formato.
Aggiungo che la versione 8, porta più reattività al SO, ma non sono stati colmati quei piccoli bug presenti già dalla prima release sui modelli dello scorso anno, quindi appare identico.
L'upgrade del soc anche qui non ha inficiato tanto sulla velocità che risulta la medesima del soc precedente.
Sicuramente nel complesso, non vale i 1200€ di listino, tranne che per il comparto video, ottimo anche se non eccelle come sul Loewe 3.43. Li trovo entrambi simili su questo aspetto, nonostante il Loewe adotti una backlight Edge e sia sprovvisto del Dolby Vision (che ancora non ho avuto modo di provarlo, anzi non l'ho proprio visto menzionato tra i settaggi) e del local dimming. Anzi, il Loewe offre una resa cromatica leggermente superiore, ad esempio sui blu, dove il mare od i muri in pietra in un video, risultano più realistici. L'immagine non è "dettagliata" ai livelli del XG90, che in questo particolare eccelle, e nonostante ciò è in grado di rendere visibili quei dettagli che sul XG90 passano in secondo piano, parlo ad esempio dei tiranti di una vela di una barca.
Non posso consigliarlo perchè ognuno ha i suoi gusti, che cambiano da persona a persona. Quindi non mi sbilancio su questo aspetto. Ad ogni modo il TV vale il prezzo cui l'ho pagato (660€ da Comet) ma non di più, e Sony rimane il top come concorrenza, dopo Loewe, dove ancora per poco, saranno disponibili in qualche store.