Samsung Q90R

Io col telecomando del 65Q90R, ci comando addirittura un Android Box della Bellink MXiii (prima versione) col firmware del Minix U1...
E in modalità bluetooth (non come quello in dotazione del beelink che è infrarosso), così sfrutto al 100% il One Connection Box che rimane chiuso dentro il mobile!

Per quanto riguarda sto fantomatico problema di Hb..........[CUT]

Quindi non ci dovrebbero essere problemi con un Android Box x96 Mini che ha l'HDMI CEC?
Secondo te potrebbe comandare anche un vecchio lettore Blu Ray LG?

ps
Potete indicarmi qualche link per un telecomando sostitutivo?

Quindi non ci dovrebbero essere problemi con un Android Box x96 Mini che ha l'HDMI CEC?

ps
Io ne ho preso uno da 2.50€ tarocco su eBay così se cade e si rompe lo brucio.

ps

Purtroppo l'HDMI-CEC non è "una scienza esatta" :(
Ma in linea di principio non dovresti avere problemi, abilitando il tutto e riavviando il Box (a me lo ha preso dopo averlo spento e riacceso)

Io ne ho preso uno da 2.50€ tarocco su eBay così se cade e si rompe lo brucio.

Hai un link? Grazie

Ah ok, quelli a infrarosso. Lascio perdere allora, grazie (troppo comodo il bluetooth e poter tenere chiuso l'armadietto dove tengo il One Connection Box e comandare anche Android Box che è lì dentro)

Ma usando uno di questi telecomandi alternativi a infrarosso:
- si riesce anche a cambiare canale con i tasti numerici?
- è sempre possibile comandare gli altri dispositivi? cioè, il lavoro lo fa il box?

Scusate se continuo a chiedere ma mi sto quasi decidendo perchè c'è un offerta a 1.399 per il 55" e credo sia un buon prezzo... quello che mi frena sono i limiti nella riproduzione da USB. Ma l'alternativa non Oled, considerata una base di appoggio di 87 cm, sarebbero gli LG Nano Cell che seppur completi come SO e Codec non sono paragonabili come qualità dell'immagine.

Dato che ho solo il satellite con Tivusat, volevo anche chiedervi come si comporta su questo versante (prenderei una cam 4K ultra HD di quelle più recenti).

Ultima modifica:
- è sempre possibile comandare gli altri dispositivi? cioè, il lavoro lo fa il box?

Scusate se continuo a chiedere ma mi sto quasi decidendo perchè c'è un offerta a 1.399 per il 55" e credo sia un buon prezzo... quello che..........[CUT]

Certo che il telecomando a infrarosso funziona. La TV ha anche questa funzione (così il "futuristico telecomando" ha anche la possibilità di comandare apparecchi esterni tramite BT).
EDIT: Ovviamente dipende se il dispositivo esterno abbia o meno il HDMI-CEC

Per quanto riguarda la riproduzione USB, anche io tramite DLNA della TV non mi legge molti formati di vecchissimi filmatini che avevo (non ricordo manche se fosse xvid o divx addirittura), ma me ne frego perchè ho settato KODI (su Androd Box*) come lettore mediacenter per i miei filmati salvati sul NAS

*Visto il periodo di saldi, ti consiglio di comprare una Firestick e usare quella con Kodi (purtroppo non esiste questa APP per Tizen OS della TV)

Ah ok, quelli a infrarosso. Lascio perdere allora, grazie (troppo comodo il bluetooth e poter tenere chiuso l'armadietto dove tengo il One Connection Box e comandare anche Android Box che è lì dentro)
Beh dai, ovvio che per 2.50€...

Scusate se continuo a chiedere ma mi sto quasi decidendo perchè c'è un offerta a 1.399 per il 55" e credo sia un buon prezzo... quello che..........[CUT]
Certo che sì, l'ho preso appunto per i tasti numerici, sono anziano... ;)
Alla fine i segnali sono sempre gli stessi secondo me, codici SAMSUNG classici.
Comunque per 1.399€ secondo me ti trovi anche un OLED da 55.

Leggendo gli ultimi post riguardo i telecomandi mi è venuto un dubbio, ma quello in dotazione è bluetooth o infrarossi?

Entrambi :)

Con la TV sfrutta il BT, ma per eventuali tuoi dispositivi aggiuntivi che supportano HDMI-CEC che hanno solo infrarosso, il telecomando lo usi puntandolo alla TV per comandarli

salve se non sbaglio in questo tv escono 2 telecomandi quello classico ed il one remote. La stessa cosa avviene anche con il Q85R?