• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 55 pollici (gaming)

Tony866

New member
Buona sera a tutti ,sono nuovo e cerco consigli
Oltre avere 10000 idee in testa ed essere asino in materia
Vorrei acquistare una tv per ps4 pro e ps5 futura e di conseguenza skyq ma il più è per il gaming
Avevo adocchiato il Sony XG9505 e il Samsung Q70/90R ,LG nn saprei c’è ne sono talmente tanti ...
Più o meno a quei prezzi e magari sotto black cosa consigliate ????
Grazie mille 😊

Ultima modifica:
Il 55" Sony con pannello Full Led (il 55XG9505) sembra abbia qualche problemino.

A questo modello io preferirei il modello dell'anno scorso (55XF9005).

Per quanto riguarda gli LG LCD, per il gaming in HDR, io non li consiglio.

.

Mah ,nn c capisco più nulla ...ho letto tanti tanti pareri mi sono incasinato solo le idee ,fatto sta prendessi un Sony dell’anno scorso ,nn rimarrebbe comunque un panello vecchio ...
Dovessi spendere sui 1000 per comprare un tv per il gaming sopratutto e in futuro per lo Sky Q cosa consigliereste ???

Si avevo visto grazie mille ...ma sono attratto dal bravia ,che problemi potrebbe avere solo per aver le idee chiare da nn sperperare soldi senza senso ?

Bene io ero già convinto di prenderlo allora mi hai smontato tutto ,adesso te ne faccio un altra domanda
Q70R vale la pena prenderlo o rimango indietro ?conta che io arrivo da un LG 40UF671V ,perciò se dovessi voltare su qualcosa di meglio e fare un sacrificio potrei anche farlo ,ma a sto punto sulla piazza LG Samsung Sony e mettici pure Panasonic cosa consiglieresti ??
Poi prometto che nn t stresso più 🤣

Boo sarà che vedendo il Q90R ,sembra che il Q70 sia già vecchio con i tempi ...comunque grazie se mi dici che a quel livello nn c’è niente tanto più migliore prenderò in considerazione quello

Io alla fine opterò per il Q70r...devo solo capire cosa farne del mio lg 49 del 2015 ,tipo le catene nn lo riprendono indietro ?!?

Oggi sono andato in Unieuro convinto di comprare il Samsung 55Q70 a 699€...
Ma l’ho visto di fianco al Sony KD-XG9505: stesso prezzo di partenza (1499€), Sony scontato però solo a 999€.
Con la stessa trasmissione, la differenza di qualità di immagine in favore del Sony sembrava abissale: il Samsung (e tutti gli altri) di fianco al sony sembrava opaco...
Il commesso ha spiegato la cosa dicendo che il pannello del Sony è Full Array Led, molto migliore di quello del Samsung che ha i Led solo sui lati...mah...
Leggendo qui sul forum sembra invece che la differenza non sia così netta (anzi...)
Insomma, ho rimandato l’acquisto, aspettando magari un’offerta migliore sul Sony al BF...

Consigli?

Guarda io sono dell’idea che ognuno ha il proprio pensiero ,può piacere oppure no ,anch’io sono attratto paura dal xg90 ma essendo un giocatore che gioca molto perciò ps5 al day one ,ho bisogno di una tv con l’uscita hdmi2.1,perciò avevo optato per il Samsung q90 ma costa troppo ,allora adesso chiedo
Ho notato che la serie sm 9000 e 9010 dispone di hdmi 2.1,mi spiegate due dritte se può essere valido cm tv oppure no ??
Se No seconda opzione Mal che vada aspetto il prossimo anno e all’uscita dei nuovi Samsung mi comprerò il q90 che così magari scenderà di prezzo 😉

Oggi sono andato in Unieuro convinto di comprare il Samsung 55Q70 a 699€...
Ma l’ho visto di fianco al Sony KD-XG9505: stesso prezzo di partenza (1499€), Sony scontato però solo a 999€.
Con la stessa trasmissione, la differenza di qualità di immagine in favore del Sony sembrava abissale: il Samsung (e tutti gli altri) di fianco al sony sembrava o..........[CUT]

La differenza non dovrebbe essere cosi marcata. Penso sia dovuto al fatto che Sony esca meglio calibrato rispetto al Samsung.
Pensa a me ha fatto il contrario, stavo vedendo le TV e il Sony mi dava una sensazione di poca luminosità rispetto ad altri Samsung. Ho guardato attentamente anche i video del calcio e Sony mi sembrava povero di colori.

Il discorso è che nei centri commerciali non si possono tirare le somme. La tv la sballano e la montano così come è uscita dalla casa produttrice e nel caso dei Samsung sono poco calibrati. Bisogna dargli una sistemata togliendo i filtri immagine mettendo modalità cinema e altre impostazioni varie sul colore e sulla luminosità. Per calibrato bene servono degli strumenti professionali. per calibrato molto bene basterebbe anche uno di questi software che siettono cu Pennetta USB e passo passo calibri la tv. Una volta calibrata la differenza diventa quasi nulla.
Il Sony invece esce veramente ben calibrato dalla scatola.

Guarda io sono dell’idea che ognuno ha il proprio pensiero ,può piacere oppure no ,anch’io sono attratto paura dal xg90 ma essendo un giocatore che gioca molto perciò ps5 al day one ,ho bisogno di una tv con l’uscita hdmi2.1,perciò avevo optato per il Samsung q90 ma costa troppo ,allora adesso chiedo
Ho notato che la serie sm 9000 e 9010 dispone ..........[CUT]

L'LG SM9010 è un ottimo televisore ma credo non abbia la luminosità sufficiente per sfruttare le potenzialità HDR che avrà la PS5. :)

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.