• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Non sei il primo che denota questo problema (cioè rettangolo al centro dello schermo) dopo il panel refresh richiesto dalla TV dopo un tot di ore di utilizzo. Prima di chiamare l'assistenza io proverei un altro panel refresh comunque

Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
Grazie molte Airluck
 
Se è da riparare, te ne danno uno ricondizionato che sicuramente sarà una tv di nuova generazione in quanto il tuo non è più in produzione.
 
Ma mi conviene effettuare un altro pixel refresh?
E il ricondizionato è "nuovo"? Eventualmente suppongo sia af9 e non ag9 anche perchè anche piedistalli diversi!
 
Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
Grazie molte Airluck

Io proverei un altro pixel refresh, dopo di che se non migliora chiamerei l'assistenza Sony perché sei dentro i due anni di garanzia.
Se riparano il tuo o te lo sostituiscono non lo so, ma è più probabile che te lo sostituiscano con af9 o ag9.
Per curiosità, è un 55' o 65'?
 
Ultima modifica:
E' un 55'.

Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho specificato che accetto sostituzione tv da Sony solo se sarà un A1 (poco probabile data l'età) o un AF9.
Mi auguro di non ricevere assolutamente AF8 o AG8/AG9 perchè l'inclinazione per me è fondamentale.
Dici che eventualmente sarà af9/ag9?
 
Ciao Scusa se intervengo qui ma proprio stamattina fatalità ho avuto a che fare con un tecnico che è venuto a ritirare la mia tv per un problema (Panasonic nel mio caso) in furgone doveva consegnare un ag9 ad un cliente (sono anche assistenza Sony oltre a panasonic) nel paese limitrofo al mio in sostituzione ad un af9 in quanto af9 non erano più disponibili, e mi ha proprio raccontato la delusione del proprietario in quanto a lui interessava averlo inclinato anche per motivi di spazio ecc ma non c’è stato verso si deve accontentare dell’ag9 senza poter far nulla, devi solo sperare che nella tua zona Sony abbia la possibilità di avere un af9 altrimenti.....in più mi ha confermato che raramente Sony ripara ma nel 90% dei casa sostituisce la tv con ultra che siano nuove o rigenerate non lo so, con modello uguale (ma ormai nel tuo caso a1 è impossibile) pari o superiore
Spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
Non posso mettere le mani sul fuoco ma af8 credo proprio di no, il modello sarà quello di quest’anno quindi penso ag9 o al limite ag8
se non trovano un af9
 
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E' un 55'.

Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho speci..........[CUT]

Sul modello che ti daranno non ne ho idea. Comunque a questo punto falla una prova di rifare un panel refresh, magari si sistema. Tanto o ti cambiano il TV (cosa probabile) o ti cambiano il pannello dell'A1 (molto improbabile).
 
Ultima modifica:
a breve mi verrà fuori il messaggio di eseguire il refresh del pannello(sono vicino alle 2000ore)e la cosa mi impensierisce non poco, visto che leggo di pannelli che,dopo il refresh, presentano problemi e la garanzia mi è scaduta:rolleyes:
 
Nel mio caso comunque già si intravedeva con schermata test rossa, poi dopo il refresh anche sul giallo , fucsia e verde, durante i normali contenuti. Quindi se con schermata completamente rossa non vedi nulla direi di stare tranquillo
 
Ma su tutti i contenuti noti questo? Provane uno solo hdr e vedi. Magari è un problema della codifica dv. Prova anche amazon prime se puoi.

Come dicevo, il problema l’ho notato solo su contenuti hdr (videogames con ps4 pro e netflix dall’app della tv).
Credevo che dopo l’aggiornamento anche qualcun altro lo avesse riscontrato.
Non mi resta che smanettare con i settaggi per cercare di tornare ad una resa quanto più simile alla precedente
 
Siccome con oreo, se non mi ricordo male, hanno definitivamente sistemato l'hdr in tutte le sorgenti sat compreso (rai 4k per intenderci) non vorrei che i settings immagine di nougat non abbiano più tanto significato su oreo.
 
Sul modello che ti daranno non ne ho idea. Comunque a questo punto falla una prova di rifare un panel refresh, magari si sistema. Tanto o ti cambiano il TV (cosa probabile) o ti cambiano il pannello dell'A1 (molto improbabile).

Ringrazio innanzitutto in ordine sparso Albug, Salvo 71, Airluck, Lele853.

Alla fine il centro autorizzato Sony mi ha consigliato di contattare direttamente assistenza Sony.
L'ho fatto telefonicamente ed ho esposto loro il problema, mi hanno subito mandato una mail dove ho esposto nuovamente loro il tutto con relativi documenti ed ora attendo che mi ricontattino.
Ho specificato che accetto sostituzione tv da Sony solo se sarà un A1 (poco probabile data l'età) o un AF9, al massimo AG9, mi hanno detto nel frattempo che non rimarrei senza tv, ma che quando arriva quello rigenerato effettuano direttamente il cambio.
Mi aspetto sia così.
 
Ringrazio innanzitutto in ordine sparso Albug, Salvo 71, Airluck, Lele853.

Alla fine il centro autorizzato Sony mi ha consigliato di contattare direttamente assistenza Sony.
L'ho fatto telefonicamente ed ho esposto loro il problema, mi hanno subito mandato una mail dove ho esposto nuovamente loro il tutto con relativi documenti ed ora attendo c..........[CUT]

Ok facci sapere come va a finire e con che tempistiche grazie
 
Bella cosa alla fine brava Sony, io invece sono senza tv porca miseria, panasonic lavora diversamente, cambiando il pezzo la devono portare via per forza, spero non ci voglia tanto, l’hanno ritirata ieri e sono in attesa di riscontro vediamo oggi se mi chiamano ma ho dei dubbi, comunque in linea generale e vale per tutte le marche, anche se siamo alla terza generazione di oled ancora trovare un pannello perfetto esente da difetti è impresa ardua e di fortuna, visto il costo di questi prodotti ci si aspetterebbe altro! Anche perché nel mio caso un 65 smontarlo farlo portare vie non è una passeggiata oltre alla perdita di ore al lavoro (sono venuti alle 9,30 di mattina).
 
Ringrazio innanzitutto in ordine sparso Albug, Salvo 71, Airluck, Lele853.

Alla fine il centro autorizzato Sony mi ha consigliato di contattare direttamente assistenza Sony.
L'ho fatto telefonicamente ed ho esposto loro il problema, mi hanno subito mandato una mail dove ho esposto nuovamente loro il tutto con relativi documenti ed ora attendo c..........[CUT]

Una domanda, ma quando verranno a ritirare il mio tv cosa devo fare per eliminare i miei dati su esso:
rimuovo account google, spotify, timvision ecc. e poi reset di fabbrica?
 
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