LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho l'E9 e con il firmware in questione e i driver 441.12 non funziona. Premetto che ho anche un monitor g-sync collegato. Quando passo da monitor a tv la spunta su g-sync rimane ma sotto nella stessa pagina del control panel nvidia mi scrive che il dispositivo non è supportato. TV settato in HDR gaming e HDMI ULTRA HD Deep Color... riproverò questa sera a controllare i setting.

Io ho l'E9 e con il firmware in questione e i driver 441.12 non funziona. Premetto che ho anche un monitor g-sync collegato. Quando passo da monitor a tv la spunta su g-sync rimane ma sotto nella stessa pagina del control panel nvidia mi scrive che il dispositivo non è supportato. TV settato in HDR gaming e HDMI ULTRA HD Deep Color... riproverò que..........[CUT]
Forzalo dandogli la spunta e vedrai che funzia. Probabilmete con il firmware attuale .05 non e' visto come supportato ufficialmente, ma di fatto funziona. Immagino che con il prossimo risultera' anche da pannello di controllo di Nvidia.
A meno che per l'E9 non cambi qualcosa.

EDIT: nella lista dei display supportati dagli ultimi driver nvidia compaiono il C9 e il B9, ma non E9

Ultima modifica:
proverei una pulizia totale dei driver con ddu (display driver uninstaller)

poi mentre sei in modalità provvisoria attivi hdmi ultra deep color e modalità gaming da LG

poi installi i driver 441.12

Scusate se leggermente OT:

Qualcuno ha comprato recentemente il taglio da 77" online?

Perche' e' da un mese e mezzo che aspetto e mi dicono che ci sono ritardi su scala europea e non sembra facile trovarlo neanche su altri shop.

Qualcuno puo' consigliarmi anche in privato dove prenderlo?

Grazie.

Ciao sto valutando di acquistare questo tv.
55 pollici.
Alcune domande:
Apple TV 4K se vedo Netflix o Amazon prime passa il segnale dolby vision o atmos senza problemi?
App disney + arriverà su questo tv? A leggere sembrerebbe di sì.
Ho Xbox One x. Se non sbaglio si imposta il tv automaticamente in modalità game. Si può disabilitare questa funzione?
Mai piaciuta sul mio Samsung.
Andrea

@roburmik Proprio così... credo sia stata proprio questa partita perchè ho guardato quella del Liverpool in champions ed, a parte la leggera foschia nella parte alta dell'inquadratura, era un gran bel vedere

Forzalo dandogli la spunta e vedrai che funzia. Probabilmete con il firmware attuale .05 non e' visto come supportato ufficialmente, ma di fatto funziona. Immagino che con il prossimo risultera' anche da pannello di controllo di Nvidia.
A meno che per l'E9 non cambi qualcosa.

EDIT: nella lista dei display supportati dagli ultimi driver nvidia comp..........[CUT]

è quello che dicevo, funziona male e relativamente e arciaplato così alla bene e meglio...
@DRuY Spero tu non sia incappato ne ilrinnovato.it
perchè? che è successo? il sito non va bene? il 77 pollici è tanta roba...io ne ho sentito parlare bene o c'è qualcosa ancora che non so?

Ultima modifica:
Sul sito ufficiale nvidia sono indicati tutti (compreso E6 e i firmware corrispondenti) anche se in versione americana:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/g-sync-compatible-2019-lg-tv-available-now

Farò altre prove questa sera e ved..........[CUT]

Si hai ragione, avevo visto sull'elenco completo dei monitor supportati e mi ero perso in mezzo alle sigle...

nel frattempo sono usciti i 441.20 che danno per sistemato il problema:

[HDR]: HDR black levels are grey on LG OLED55C9.

perchè? che è successo? il sito non va bene? il 77 pollici è tanta roba...io ne ho sentito parlare bene o c'è qualcosa ancora che non so?

Se hai interesse, ti racconto in mp la mia NEGATIVISSIMA esperienza (non dissimile da altre che, se si cerca bene, sono numerosissime)... altrimenti qui è OT.
PS: il 77" è uno spettacolo anche di versatilità e completezza

Se hai interesse, ti racconto in mp la mia NEGATIVISSIMA esperienza (non dissimile da altre che, se si cerca bene, sono numerosissime)... altrimenti qui è OT.
PS: il 77" è uno spettacolo anche di versatilità e completezza

manda pvt che ci volevo comprare, ma sto già ripensandoci.. come mai dal 65 al 77 c'è 2/3000€ di differenza? capivo 1500€ ma così è sproporzionato dai..
si può avere una foto della bestiola(77 pollici)? :eek::eek:

Ultima modifica:
Forse si è guastato il mio C9 preso 3 settimane fa... lo stavo usando attaccato al notebook, d'un tratto si spegne. Dopo alcuni secondi in cui ero confuso, prendo il telecomando e premo per accenderlo. Una specie di ghost image da un lato, tipo un alone, che dura mezzo secondo e ancora buio. Adesso ho staccato la corrente... vedrò domani

è quello che dicevo, funziona male e relativamente e arciaplato così alla bene e meglio...

Arciaplato che lingua è?
E la tua prima versione era che non ci fosse ancora il fimware che supportasse il Gsync, non che “funziona male”
Avevi detto che NON funzionava assolutamente senza un nuovo firmware, rispondendo anche con tono saccente.
Poi hai detto una serie di cose sulle frequenze che nulla c’entravano, e facevano notare una certa confusione e scarsa conoscenza del gsync e te lo abbiamo fatto notare
Su questo forum siamo in tre a cui funziona in maniera *perfetta* , oltre a decine di testimonianze sui forum internazionali, che non ho voglia di stare a linkarti, perché se ti interessasse davvero far funzionare il Gsync invece di voler semplicemente dimostrare di aver ragione le avresti senz’altro già trovate.
L’utente a cui non funzionava non ha messo una spunta necessaria ai driver per farlo funzionare.
Non hai ancora detto se tu lo hai provato e non ti funziona o continui a parlare per sentito dire.

Insisti pure. Dunning e Kruger effect.

Considerazioni sul Gsync:
Semplicemente dopo averlo provato sul C9 è impensabile poter tornare indietro, soprattutto in quei giochi dove anche una 2080ti arranca per arrivare ai 60fps. Ad esempio in Blair Witch, che è un bel “legno” di suo, con tutto a ultra prima mi stutterava con alti e bassi, ora praticamente dai 40 ai 60 resta completamente e assolutamente fluido, senza la minima esitazione. E per chi vuole tirare anche l’ultimo frame, è possibile overdloccare il C9 fino a 66hz, limitando da rtss l max frame a 63 (piuttosto del classico 57/60)
Anche in Tomb Raider l’effetto è impressionante, puoi salire di grafica perché non perdi fluidità anche se non arrivi a 60, non essendoci sbalzi quasi non vedi la differenza.
Ovviamente io gioco in single, magari chi fa multi compentitivo ha bisogno di più frame, in tal caso meglio i 1440p@120.
Direi che il tv gaming definitivo è arrivato, non ci resta che attendere le 3000 con hdmi 2.1

Ultima modifica:
Considerazioni sul Gsync:
Semplicemente dopo averlo provato sul C9 è impensabile poter tornare indietro, soprattutto in quei giochi dove anche una 2080ti arranca per arrivare ai 60fps. Ad esempio in Blair Witch, che è un bel “legno” di suo, con tutto a ultra prima mi stutterava con alti e bassi, ora praticamente dai 40 ai 60 resta compl..........[CUT]

Esattamente quello che deve fare il g Sync, ah, altro requisito fondamentale perché si attivi è quello di mettere il gioco in modalità "schermo interno".