LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Pellicano21
Posso chiederti quale estensione hai fatto con LG? La Premieum Care 3/5 anni o la Premium Care Plus? Io ho fatto la Premium Care 5 anni perchè LG mi ha detto che l'ebventule burn-in è comunque coperto....
Nè l'una nè l'altra: GOOD 4LIFE. E' un tipo di garanzia che ora non c'è più ed è stata sostituita da quelle da te citate. Comunque hai fatto non bene a farla, ma benissimo!!!! :)

Piccolo OT a chi gioca col pc, qualcuno ha preso RDR2? Come si attiva l'HDR? Mi sembra me lo avesse chiesto al primo avvio, ma poi non trovo alcun settaggio e se guardo sulla tv nel menu video, vedo la selezione gioco o standard senza HDR di fianco...

Ho solo il C9 collegato al PC, e si', se non trova un monitor compatibile la voce Gsync sparisce dai driver.
Come del resto sparisce se non si attiva la modalita' gaming sulla porta HDMI.

Puo' darsi che il changelog faccia riferimento al supporto ufficiale, oppure e' sbagliato il riferimento al changelog su quel thread di AVSforum, che conosco ..........[CUT]

Ottimo, grazie davvero per questa risposta esaustiva, mi piacerebbe provarlo prima o poi! (per ora ho provato su xbox one x, e in alcuni giochi fa davvero la differenza, il VRR)

Ultima modifica:
Sto guardando una partita su now tv in modalità sport con le regolazioni fatte da me simili a quelle che uso anche nelle altre modalità ma noto che ogni tanto la scena è scura come se la luminosità fosse bassa poi piano piano si alza e tutto diventa più luminoso ora si è abbassata di nuovo e io non ho fatto nulla. Vi è mai capitato?

Salve a tutti. Ho acquistato da qualche giorno questo TV nella versione 55' e mi sarà consegnato in settimana.
Stavo pensando di fissarlo al muro e volevo sentire qualche vostra esperienza:
1. Staffa: Mi stavo orientando per la Meliconi SlimStyle Plus 400 S(https://www.amazon.it/Meliconi-SlimStyle-Supporto-Sottile-protettivi/dp/B07TTCZ6WF/). Qualcuno la usa? alternative?
2. Connessioni: Ho visto che sul retro del pannello in posizione perpendicolare allo schermo ci sono LAN, cavo antenna e cavo sat (nonchè 1 hdmi e 2 usb). Per cavo antenna e cavo sat qualcuno ha usato soluzioni a 90°? Sapete consigliarmi qualche modello? Temo che lo spessore non sia sufficiente per farli passare. Mi confermate, infine, che l'hdmi ARC è posta lateralmente? Ho bisogno di collegare la TV ad un sintoampli.

Anticipatamente grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica:
Io come staffa ho usato quella che avevo prima sul vecchio 40 pollici e non ho avuto problemi. È una di quelle che stanno molto vicine al muro e il solo cavo dell'antenna sta giusto giusto ma nessun problema tranne che tutti i collegamenti dietro vanno fatti prima di metterlo su perché se no poi è impossibile farlo.
Per le prese HDMI ARC non vorrei dire una cavolata però mi pare che lo siano tutte.

Salve a tutti. Ho acquistato da qualche giorno questo TV nella versione 55' e mi sarà consegnato in settimana.
Stavo pensando di fissarlo al muro e volevo sentire qualche vostra esperienza:
1. Staffa: Mi stavo orientando per la Meliconi SlimStyle Plus 400 S(https://www.amazon.it/Meliconi-SlimStyle-Supporto-Sottile-protettivi/dp/B07TTCZ..........[CUT]

Arc si è di lato, come altre 2 hdmi ed una usb.

Ma perchè a parete :cry: ... mannaggia... 40 cm più indietro del bordo mobile.. non potrei immaginarlo, a quel punto serve un 65 :eek:

----

Ho provato l'audio integrato.. beh non male. già a 14 sembrava ato ed ho continuato ad alzare e anche i "bassi" sono comparsi. Certo non molto profondi... Quando vorrò risparmiare quei 100 120W di carico elettrico saprò che non sarà malaccio come resa

Ultima modifica:
Ma anche si, stupidaggini non dirne tu, ti ripeto che gsync funziona con il 04.70.05 attuale, e ci sto giocando perfettamente

Come si vede dalle foto:

non funziona aho(la modalità game è per la latenza LOL, non c'entra na sega) perchè per farlo funzionare devi andare su risoluzioni e impostare il 4k su MODALITA' PC e vedrai che ti uscirà solo 100 o 120hz e QUANDO LO VAI AD APPLICARE NON ti funzionerà, il resto rimane sempre a 60hz in modalità TV quindi sei te che sbagli.

ho finalmente risolto con la questione dell'HD connesso al TV. Ntsf Ok (fino ai 2TB).

Ho provato un Sample DtsX e la parte "X" è praticamente l'unico formato non trattato integralmente dal TV.
Il Sample comunque è partito e andavano solo i 5 canali "bassi" con i 2 alti silenziosi

Visto come sono rimasti indietro altri produttori... direi ottimo lo stesso!

non funziona aho(la modalità game è per la latenza LOL, non c'entra na sega) perchè per farlo funzionare devi andare su risoluzioni e impostare il 4k su MODALITA' PC e vedrai che ti uscirà solo 100 o 120hz e QUANDO LO VAI AD APPLICARE NON ti funzionerà, il resto rimane sempre a 60hz in modalità TV quindi sei te che sbagli.

Ci sono conferme ovunque sui forum stranieri del perfetto funzionamento del gsync, e ti ho messo pure le mie foto che non lasciano dubbi. Devo mettere il filmato del test del pendolo?
Il gsync funziona anche a 4k@60 [per la precisione il range del c9 pare essere 40-120] per non dire del 1440p@120
Usare i 4k@100 o 120?
Mica è un problema del tv, senza una scheda hdmi 2.1, o un adattatore - se mai uscirà- DP --> hdmi 2.1 non c’e banda a sufficienza per quella frequenza. Il che non significa che non si possa usare il gsync a 4k@60 o 1440p@120

Non mi interessa mettermi a fare polemica con te, ma non è corretto dare informazioni sbagliate in un forum tecnico.
Ma, per curiosità, hai provato e non ti funziona?

Ultima modifica:
Io per principio taglio e sostituisco tutte le spine schuko, ma stavolta ho seguito un'altra strada. Avevo anche io lo stesso problema di cavo corto.
Togliendo il coperchio posteriore dell'alloggiamento del cavo di alimentazione, basta sfilare il connettore bianco e mettere da parte l'assurdo cavo in dotazione (in caso di intervento assistenza lo..........[CUT]

Ciao! Piccolo update: ho visto questo thread e mi sono preso il coraggio: https://www.avforums.com/threads/hack-your-lg-power-cable.2045939/

Fatto, funziona alla grande! :)
Grazie per la dritta!

ho la tv e sto usando il gsync in questi giorni, confermato dal pannello Nvidia e dalla fluidità fuori parametro dei giochi anche al di sotto dei 60 frame. Infatti lo sto utilizzando su Red dead redemption 2 dopo averlo, ovviamente, testato su una ventina di altri giochi
Chi dice il contrario non sa di cosa parla

Su Lg
Modalità game
Ultra hdmi color attivato
Modalità gaming attivata

Da pannello Nvidia
G sync attivato nella sua pagina dedicata
Compatibilità gsync attivata nelle impostazioni 3d con vsync attivo come da istruzioni
4k/60 hz

Driver 441.12 Nvidia ottimizzati per Red dead redemption 2

4k 120 hz è impossibile per via delle limitazioni della porta hdmi delle rtx che non è 2.1 per cui se ne riparla per la serie 3000

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

quando visionate in HDR disattivate contrasto dinamico etc.. oppure lasciate i profili pre impostati..

In linea di massima quando guardo SDR disattivo tutto tranne un pò di rumore su sky ma per l'HDR?

Grazie

ho la tv e sto usando il gsync in questi giorni, confermato dal pannello Nvidia e dalla fluidità fuori parametro dei giochi anche al di sotto dei 60 frame. Infatti lo sto utilizzando su Red dead redemption 2 dopo averlo, ovviamente, testato su una ventina di altri giochi
Chi dice il contrario non sa di cosa parla

Su Lg
Modalità game
Ultra h..........[CUT]

Bene, montato il televisore stasera e provato Red dead redemption 2 con una rtx 2080ti e gsync attivo, funziona perfettamente !