• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Se è solo per il DV puoi stare tranquilla, l'ho ha scritto anche il buon "thegladiator" da qualche parte... se poi riesci con l'abbinata tipo come in firma è meglio avendo il subwoofer in più...
 
Preso anche io 10 gg fa un 65fz800, provenendo da 55ez950, indeciso fino all’ultimo se prendere la serie gz ma nel mio caso che il dv non interessava, dopo breve consulto con il buon Glad (che verrà a calibrarmela quando potrà) ho deciso per quest’ultimo e ne sono pienamente soddisfatto, trovato ad un prezzaccio la scelta è stata obbligata non potevo trovare di meglio e ho risparmiato parecchi soldi! Non avevo dubbi ma Panasonic si conferma una grandissima tv, comunque ti consiglio anche io una Soundbar esterna
 
Ultima modifica:
Ho letto in alcune recensione che l'input lag e di 22ms, ho un dubbio pero questo dato vale solo nella modalità game oppure anche in isf con la modalita gioco attiva?
 
Un saluto a tutti
ho provato a fare una ricerca in merito ma non ho trovato nulla, spero di non uscire dal seminato della sezione.
Sono un felice possessore del Panasonic 65 FZ800, chiedo gentilmente se potete aiutarmi a capire come mai utilizzando l'app di PLEX installata nel TV vedo le immagini in 4K con colori passatemi il termine "slavati" "scoloriti" non si attiva nemmeno l'HDR rispetto all'utilizzo dell'applicazione con Chromecast ultra collegata all'HDMI1 in streaming colori e immagini fantastiche in HDR.
Ho impostato la sezione video al massimo livello (originale) e ho la tv collegata in WI-FI
Sbaglio qualche cosa ?
 
Ho letto in alcune recensione che l'input lag e di 22ms, ho un dubbio pero questo dato vale solo nella modalità game oppure anche in isf con la modalita gioco attiva?

Non c'è alcuna differenza in termini di input lag, io gioco infatti con la Pro calibrata e modalità game attiva, anche perché la Game è inguardabile come impostazioni se uno ha l'occhio abituato ad un quadro reference (e non è calibrabile!).
 
Un saluto a tutti
ho provato a fare una ricerca in merito ma non ho trovato nulla, spero di non uscire dal seminato della sezione.
Sono un felice possessore del Panasonic 65 FZ800, chiedo gentilmente se potete aiutarmi a capire come mai utilizzando l'app di PLEX installata nel TV vedo le immagini in 4K con colori passatemi il termine "slavati..........[CUT]

Ciao hai utilizzato i setting in prima pagina? e poi verifica se plex da app interna del tv supporti hdr
 
Domanda veloce, il bluetooth della tv rimane sempre “acceso” o è possibile spegnerlo? Ho accoppiato delle cuffie ma ogni volta che le accendo si collegano in automatico
 
Ciao Eric-Draven, si ho settato il TV copiando minuziosamente i setting (ringrazio per questo ), l'unica cosa che non ho capito è se l'IFC è corretto per i film gettarlo a 10 per la riduzione effetto mosso e a 0 per la fluidità film.

Riguardo al fatto che se Plex da app interna supporti l'HDR non ho trovato nessuna voce in merito, ho provveduto a dettare alla voce video tutto su "originale" (direi il massimo della risoluzione) e il livello H.264 su 4.0 (è corretto?)

Un ultima cosa, le prime volte accendevo il tv con il telecomando di sky o da app di Plex su tv con Chromecast e si andava a sintonizzare in automatico sulla HDMI utilizzata, ora devo io da telecomando selezionare la porta corretta, cosa posso aver sregolato?

Ti ringrazio per l'aiuto
Luca
 
Buonasera a tutti, oggi guardando una partita mi accorgo una certa differenza tra parte sx e dx dello schermo nel colore del campo, se ne è accorta anche mia moglie quindi è abb evidente, stessa cosa anche vedendo una partita nba, la tv ha circa 20 gg e inizialmente sembrava un pannello perfetto, voi che dite? Consigli? Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi







 
Questa foto invece l’ho fatta appena portata a casa e il problema non si presentava o almeno non era praticamente visibile



Il pannello ha 180 ore
 
Ultima modifica:
Era praticamente invisibile, forse si notava meno a causa della temperatuta colore dell'immagine tendente più al freddo rispetto alle altre immagini o forse è peggiorato. Bisognerebbe capire se si tratta di una barra centrale sfumata verso destra che si risolverebbe con i cicli di manatenzione pannello oppure potrebbe essere un problema di tinting in tal caso sarebbe un vero problema.
 
Fil, mai visto "tinting" peggiorare o migliorare su oled, dato che solitamente dipende dal filtro e non dal pannello in sé. Su plasma era differente dato che dipendeva proprio da una differente usura dei fosfori, quindi poteva mutare nel tempo, in meglio o in peggio.
Come hai detto tu l'ultima foto mostra colori molto più freddi (dovuti probabilmente alla differente ripresa del campo, differente illuminazione etc.) e lo shifting cromatico viene nascosto o molto mitigato (infatti sul mio monitor calibrato lo scorgo lievemente anche nell'ultima foto).
 
Grazia ragazzi! Sicuramente è come avete detto voi ma è solo ieri che me ne sono accorto in modo evidente, ora lo vedo molto, anche in schermate bianche di pubblicità ecc...mannaggia, ho appena chiamato il cat di zona e mandato dati e foto via mail spero almeno vengano a vedere di persona, però sinceramente siccome il problema c’è ed è evidente, lo vede anche mia moglie, spero riconoscano il difetto.....in caso contrario sarebbe omettere la cosa
 
ciao thegladiator piacere mio e buonasera a tutti voi altri. Sono possessore di un sony lcd kdl WE5 46 pollici che guardo dal divano posto a circa 4 mt di distanza. Leggo spesso recensioni anche per stare al passo coi tempi e sento necessità di cambiare ,sia per gli anni di lavoro che per le dimensioni . Non chiedo consigli per acquisti.Ho individuato il Pana FZ800 (probabile da 65" poichè la distanza di visione lo permette) perchè prediligo la qualità alla quantità. Non mi interessano fronzoli inutili al fine primario.
Ebbene ho letto le prime 80 pagine non trovando riscontro al mio dubbio principale.
1)Parlate perlopiù di definizione massima,4k hdr . Comprendo che l'apparecchio in questione si sfrutta al meglio con contenuti del genere ma non riesco a capire se vale la pena considerarlo per segnali al massimo in full hd. Cioè in questo caso è come avere una ferrari col freno a mano tirato??
2)Android Nvidia shield tv...che uso attualmente per amznpv e ntflx come si comporterebbe col Pana? Qualcuno lo possiede o avete tutti apple?

Scusate se sono ot

P.S.: torno indietro a leggere le restanti pagine e ogni tanto dò una sbirciatina per ved se mi rispondete,grazie a priori:)
 
Ultima modifica:
Per la 2) non ti so rispondere, non la possiedo ma non vedo particolari problemi. Per la 1) non puoi prendere oled migliore del Pana, l'upscaling a 4K dal fullHD è eccellente e la fruizione di contenuti con questa risoluzione è assolutamente consigliabile, non è che sei costretto a vedere solo Blu-ray UHD, ci mancherebbe. Ho più di 300 film in Blu-ray di cui solo una minima parte sono UHD e me li godo alla grande… ;)

Esempio estremo? Ieri sera mi sono riguardato Superman del 1978 col compianto Christopher Reeve in Blu-ray 1080p e audio in mono 1.0 col mitico e insostituibile doppiaggio originale (il ridoppiaggio in 5.1 con le voci di Lex Luthor e Superman diverse non si può sentire). Che dire, un piacevolissimo salto nel passato!
 
ehm...thegladiator il punto è che io non usufruisco di bluray (..ho un lettore che non uso da tempo che ho scollegato) ed utilizzo la tv principalmente per neflx (non 4k) e amznpv ,oltre che per sky standard. Ergo...il Pana se la cava anche per upscaling di segnali inferiori ai 1080 (a questo punto sky e dgt terrstr) ?

superman '78 ...semplicemente mitico!
 
Ultima modifica:
ma dai, certi canali sono pietosi..credevo fossero neanche in 720...!

(cmq sto vedendo che i modelli 2018 si trovano ormai con difficoltá nei neg fisici.Mi toccherá virare verso i modelli di quest'anno. Non credo Panasonic possa regredire qualitativamente...)
 
Visto che sto avendo a che fare purtroppo con l’assistenza per il problema sopra descritto, mi chiedevo una cosa, vista una chiara differenza di temperatura colore tra la metà schermo sx e quella dx, né risente molto anche la fedeltà nel riprodurre gli incarnati per esempio, da una parte più freddi e dall’altra più caldi, in questo caso non va a farsi benedire tutta la fedeltà cromatica? Anche in caso di una calibrazione (che doveva farmi Glad ma per ora bloccata in attesa di risp dal cat) avrei sempre una disparità, avevo un ez ed era perfetto porca miseria
 
Ultima modifica:
Top