Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

Attenzione perché questa TV, come tutte quelle Samsung del 2019 compreso i Qled, hanno il problema del telecomando che dopo uso intensivo non cambia più canale e per non avere il problema bisogna disabilitare l'HbbTV. Questo dopo l'aggiornamento di fine luglio quando sono passati dal sw 1303.7 al 1312.2. Anche i successivi aggiornamenti non hanno risolto il problema. Da tre mesi sto discutendo nella community Samsung del problema e stiamo aspettando l'aggiornamento risolutore che tarda a essere rilasciato.

Sì ok ma a me non si blocca mai il telecomando. È anche vero che non sto sempre a cambiare i canali che con i bambini piccoli vedo molto rai Yoyo e similari e poi i telegiornali. Il resto sto sempre su Nowtv, Prime Video, Dazn....
Se il problema è su tutta la linea 2019 risolveranno a breve sicuramente. Sono fiducioso considerando che è arrivata l'app Now TV tanto desiderata dopo qualche mese ok ma è arrivata. Il problema del telecomando è più serio dell'app NOWTV e secondo me il prossimo firmware già sarà sistemato tutto.

Ultima modifica:
Sì ok ma a me non si blocca mai il telecomando. È anche vero che non sto sempre a cambiare i canali che con i bambini piccoli vedo molto rai Yoyo e similari e poi i telegiornali. Il resto sto sempre su Nowtv, Prime Video, Dazn....
Se il problema è su tutta la linea 2019 risolveranno a breve sicuramente. Sono fiducioso considerando che è arrivata l..........[CUT]

Come si vede prime video?
Non avendo ancora una tv compatibile Prima usavo un android box... poi sono passato alla chromecast. Entrambe le soluzioni però non permettono la visione in hd dei contenuti.

Acquistato il modello da 65". Ero irremovibile sull'acquisto di un oled mettendo in conto di svenarmi tirando fuori 2000-2500 euro ma l'offerta di amazon di 662 euro per il samsung da 65" mi ha fatto cedere completamente. L'oled sará per la prossima volta.

Ad ogni modo é arrivato ieri. Le prime impressioni sono abbastanza positive, si comporta bene in tutte le situazioni. Forse mi aspettavo di piú sui contenuti 4K con un'immagine piú tagliente e pulita invece la trovo leggermente sottotono. Ottima invece la parte "smart" e la fluiditá generale. Ho provato i settings di Rtings e non mi piacciono. Sará che ci capisco poco e non ho l'occhio critico ma l'ingiallimento della modalitá movie non lo sopporto. Sono l'unico?
Avete provato altri settaggi che rendono meglio?

Ma dopo un po' ti abitui all'ingiallimento come lo chiami tu. Vedi l'incarnato come è con i setting do Rtings e poo vedi come è con altri settings...

Prova anche la standard con temperatura colore caldo 2...leggermente più fredda e meno in linea con i parametri di correttezza colore ma comunque sempre abbastanza precisa...io passavo dalla modalità film a questa e per me erano abbastanza simili.

Ho il modello UE65RU8000UXZT Ver 01/URU8000 made in SLOVAKIA preso da euronics
Versione software T-MSMDEUC-1315.4, BT - S
Il telecomando mi fa disperare. si blocca in continuazione il cambio canale. Anche con altro telecomando BT oppure un tradizionale Samsung IR, quando si blocca non c'è modo di sbloccarlo se non spegnere la TV e riaccenderla . Non ho ancora capito in quali circostanze,
Un altro difetto per me rilevante è collegando un disco esterno 4TB 2,5" che il vecchio 40F8000 leggeva senza problemi, adesso il più delle volte legge il disco ma non visualizza i file. Anche in questo caso bisogna spegnere e sperare che riaccendendo sia leggibile.
Infine semplici file AVI non riesce a leggerli, mentre gli MKV H264. Farò delle prove per vedere quali formati video supporta e se ci sono difficoltà a leggere DLNA

Il firmware del mio è 1325.1 e l'ho scaricato dal sito della samsung.it poi jo seguito la guida ho messo tutto sulla Pennetta USB e ho aggiornato la tv.
Il problema del telecomando non ce l'ho. L'hard disk tramite USB lo prende sempre.
Il problema dei file che non legge è dovuto alla licenza mancante per i file DivX xvid per quanto riguarda il video e il file DTS per quanto riguarda l'audio. Anche i modelli del 2018 hanno lo stesso problema. Quindi tutta la gamma 2018 e 2019 della Samsung ha questo problema sulle licenze.

Ho il modello UE65RU8000UXZT Ver 01/URU8000 made in SLOVAKIA preso da euronics
Versione software T-MSMDEUC-1315.4, BT - S
Il telecomando mi fa disperare. si blocca in continuazione il cambio canale. Anche con altro telecomando BT oppure un tradizionale Samsung IR, quando si blocca non c'è modo di sbloccarlo se non spegnere la TV e riaccenderla . No..........[CUT]

Per il problema al telecomando è cosa nota e devi, in attesa di aggiornamento, disabilitare l'HbbTV, solo così risolvi. L'aggiornamento 1325, a detta di decine di utenti nella community Samsung non risolve quel problema

Direi che è ora di alzare un po' di polvere

Riguardo quel problema ho risollecitato Samsung a rilasciare il fix ( che a dirla tutta sarebbe anche pronto.....)perchè ormai sono 3 mesi che c'è quel problema dell'Hbbtv che se attivo blocca il telecomando in pratica su tutti i modelli 2019 di Samsung.

Il fatto è anche grave perchè è attivo di default l'Hbbtv e quindi ha un impatto notevole.

Sarebbe quasi da Class Action, non è possibile che dopo più di 3 mesi da quanto è stato segnalato anche dal sottoscritto, ci sia ancora un problema cosi impattante, per non parlare dei modelli 2017 e 2018 e problematiche con lo Sky Q

Anche i 2019 hanno problematiche con lo Sky Q

Purtroppo tutte le decisioni vengono prese in Korea e a persar male sembra che se ne freghino visto che tanto l'Hbbtv 2.0.1 lo usiamo solo noi in Italia, idem con le problematiche con il 4K HDR dello Sky Q

Ultima modifica:
Sei fortunato allora, perchè le segnalazioni sono parecchie riguardo questo problema.

Ricevi tutti i canali Rai e Mediaset e la tv è collegata in rete?

Sì ricevo tutti i canali Rai e Mediaset e ho una fibra FTTH come rete e va a 1000 Mbit in download e 300 Mbit in upload.

A me non si blocca il telecomando mai.
Mi è successo qualche tempo fa circa un mese fa e poi basta.
Ho usato il gestore delle risorse che svuota la RAM e chiude tutte le app. Provate anche voi a fare una pulizia. Sì fa nel sistema Samsung della TV.

Direi che è ora di alzare un po' di polvere

Riguardo quel problema ho risollecitato Samsung a rilasciare il fix ( che a dirla tutta sarebbe anche pronto.....)perchè ormai sono 3 mesi che c'è quel problema dell'Hbbtv che se attivo blocca il telecomando in pratica su tutti i modelli 2019 di Samsung.

Il fatto è anche grave perchè è attivo di default..........[CUT]

Certo che un fix sia pronto da tre mesi e non venga rilasciato è cosa fuori dal mondo. Tra l'altro sulla community di Samsung ci sono ogni giorno lamentele e le risposte sono le stesse, tristemente inutili, di attendere un nuovo firmware. :mad:

Sì ricevo tutti i canali Rai e Mediaset e ho una fibra FTTH come rete e va a 1000 Mbit in download e 300 Mbit in upload.

A me non si blocca il telecomando mai.
Mi è successo qualche tempo fa circa un mese fa e poi basta.
Ho usato il gestore delle risorse che svuota la RAM e chiude tutte le app. Provate anche voi a fare una pulizia. Sì fa nel..........[CUT]

La pulizia l'ho fatta diverse volte ma sul mio RU7400 il problema non si risolve, è stato il primo modello a ricevere il malefico aggiornamento 1312.2 che ha incasinato tutto