Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

In mio collega ieri ha visto le partite su skyQ con un 55Q70 e questa mattina era euforico e poi mi raccontava che la moglie era contenta e che la tv si vedeva perfettamente.

La questione di SKYQ che non va con le TV del 2019 di Samsung mi sembra un po' strana, ad alcuni va al altri no...non vi pare un po' troppo strano? Considerando anche che la stessa Sky vende le TV Samsung per sfruttare il loro prodotto skyQ.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ciao a tutti, domanda forse stupida (sicuramente lo è)! :)
Ho installato tivusat e funziona tutto ma non riesco a capire una cosa: quando faccio l'installazione dei canali per Tivusat uso "Tivu" ma cancella tutti i canali del digitale terrestre e così se faccio una sintonizzazione per il digitale terrestre, cancella i canali satellitari tivusat. Ma è così? Cioè, avendo l'antenna del satellite, quella del digitale terrestre la posso anche togliere?
Perché ora non ricordo quali canali del digitale non ci siano sul satellite (penso quelli che non vedrei mai) però è per capire se effettivamente si "perdono".
Grazie mille
 
Cambio il messaggio perché dopo aver smanettato ore, sono riuscito a venirne a capo e magari per chi non lo sa, può essere utile: avendo entrambe le antenne inserite è possibile switchare tra digitale terrestre e tivusat, andando nell'elenco canali, freccia destra, ultima icona (quella con la parabola) e cambiando lì da tivu a digitale. :)

@danilomastro ma tu non sei più riuscito a collegare la parabola alla tv? A me ha fatto un po' impazzire all'inizio perché funzionava regolarmente lo sky Q e la tv non trovava mezzo canale. Non chiedermi perché ma ho semplicemente invertito sullo switch sat i due cavetti mettendo quello che va a sky q sulla posizione numero 1 e quello che va alla tivu sulla pisizione numero 2. Da quel momento la tv ha trovato 1600 canali satellitari, ovviamente compresi quelli di tivusat. Bisogna solo ricordarsi di selezionare nella gestione satellitare alimentazione LNB ON e SCR unicable. Confermo che nella sintonizzazione va selezionato "Tivu" e non "satellite" perché se no i canali sono tutti mischiati a caso, mentre con "tivu" viene mantenuta la lcn.
 
Ultima modifica:
Non ho più provato con il sat.
Se inserisco il cavo sat poi non mi da nulla se faccio la ricerca dei canali trova solo quelli dell'antenna del digitale...bho...

Se mi serviva vedi tu come stavo li fisso a cercar di risolvere, ma dato che non mi serve almeno per ora....vado di NowTV e Dazn quindi mi serve internet veloce e stabile...che ho per fortuna.
 
Non so se c'entri con il problema che state avendo ma di solito un'unica parabola non puo' mandare il segnare contemporaneamente a due decoder satellitari (si possono collegare due decoder ma solo uno funzionera'. Per fare funzionare il secondo è necessario spegnere il primario... stessa cosa nella ricerca dei canali. Se è acceso il decoder primario, il secondario non troverà alcun canale durante la ricerca). Quindi se è collegato anche skyQ, io direi di fare tutte le prove con quel decoder satellitare spento.
 
Ultima modifica:
Non so se c'entri con il problema che state avendo ma di solito un'unica parabola non puo' mandare il segnare contemporaneamente a due decoder satellitari (si possono collegare due decoder ma solo uno funzionera'. Per fare funzionare il secondo è necessario spegnere il primario... stessa cosa nella ricerca dei canali. Se è acceso il decoder primari..........[CUT]

Ciao, no non con sky Q funziona perché usa dCss mentre per sintonizzare Tivusat puoi usare una delle quattro frequenze SCR lasciate libere. Così possono essere usati contemporaneamente. Questo con il Q, con altri decoder che prevedono altri impianti onestamente non so! :)
 
ragazzi una domanda sui codec supportati…. è vero che non legge i .avi e che ci sono problemi di compatibilità con i "vecchi "codec" tipo divx? Grazie, è l'unico ostacolo che mi blocca all'acquisto….
 
Non legge gli avi che all'interno hanno codec DivX/Xvid. Non legge nemmeno i codec audio DTS che si trovano frequentemente nei file mkv.

Per gli avi risolvi facendo una banale conversione da AVI a MP4.
Per le tracce DTS che si trovano nei file mkv, bisogna convertirli in AC3 o AAC. Ma essendo molto più grandi i file mkv ci vuole anche più tempo per convertirli. Se riesci fai prima a rimediare un altro mkv con AC3
 
Ah, ok grazie, la questione delle tracce dts complica ulteriormente la questione.... Chissà perché non hanno messo la compatibilità quelli di Samsung...bah
 
Comunque valuta bene se trovi effettivamente altre tv che ti offrano quanto questa (piu' la possibilità di leggere altri codec video) ad una differenza di prezzo non molto marcata... altrimenti il problema dei codec lo puoi superare facilmente acquistando un mediaplayer (si trovano anche a 40/50 euro). Se hai un lettore bluray poi basta spesso quello (il mio del 2012 legge ancora qualsiasi formato... purtroppo non va piu il wifi e quindi per per i file di rete uso invece la fire stick amazon che costa circa 40euro ma legge praticamente tutto).
Io ad oggi non ho trovato trovato di meglio (aspetto il black friday per l'acquisto)... salvo ovviamente salire di molto oltre i 1000 euro per un 65
 
Ultima modifica:
Si infatti stavo dando una occhiata in giro e per adesso l'unica vera alternativa che mi attrae ad un prezzo simile è il the one della philips il 65PSU7304/12 con ambilight e Android TV e credo che supporti più codec ma devo approfondire….
 
Si infatti stavo dando una occhiata in giro e per adesso l'unica vera alternativa che mi attrae ad un prezzo simile è il the one della philips il 65PSU7304/12 con ambilight e Android TV e credo che supporti più codec ma devo approfondire….
Il discorso codifica non dipende dal SO del televisore ma dal produttore del televisore. Samsung non supporta DTS e Dolby Vision perché Samsung non vuole pagare soldi a DTS e Dolby, non ci sono impedimenti hardware o software.
 
Top