Samsung Q70R - 2019

Buongiorno a tutti. Anch’io mi sono fatto convincere dai prezzacci del week end e sono ora possessore del 75” di questo modello (ero più orientato verso un 65”...).
Nel week end lo installerò (barra compresa), poi credo che le prime cose da fare siano collegarlo al wifi ed aggiornare il firmware, e poi adattare i settings, corretto?
Poi importantissimo sarà chiedere il rimborso a samsung :)))

Da Unieuro l'ho pagato 1049 euro domenica scorsa....poi devono aver finito i pezzi...

1049 era il 65 e se non erro era la serie q60 che dicono non va molto . io ho preso il 75q70 che lo vendono a 2400. Pagato 1800 grazie alla promo dei 600 e poi ce il rimborso samsung di 500.

La serie Q60 è Edge led rispetto al Q70 che è un FALD. Ovvio sia migliore il FALD anche se ha i suoi difetti dovuti alla sua natura come aloni indesiderati nei video quando ci sono sottotitoli su sfondo scuro....a quel punto puoi settare al minimo la funzione di illuminazione a zone perdendo di fatto quello che lo contraddistingue da un pannello Edge Led....

La serie Q60 è Edge led rispetto al Q70 che è un FALD. Ovvio sia migliore il FALD anche se ha i suoi difetti dovuti alla sua natura come aloni indesiderati nei video quando ci sono sottotitoli su sfondo scuro....a quel punto puoi settare al minimo la funzione di illuminazione a zone perdendo di fatto quello che lo contraddistingue da un pannello Ed..........[CUT]
Ho fatto qualche test la settimana scorsa (li trovi mi pare nella pagina prima di questa).

Il problema dei sub bianco splendente su sfondo nero non è il blooming, è che proprio TUTTA l’immagine diventa improvvisamente più chiara quando compaiono i sub, per poi tornare alla luminosità originale quando scompaiono. Se l’immagine è solo parzialmente scura non si nota, altrimenti si e l’unico modo che ho trovato finora è mettere il local dimming su basso (disabilitare non si può se non nel menu di servizio). Il quadro generale è ovviamente più scuro, ma devo ancora testare che succede con immagini luminose e LD basso.

È una situazione comunque estrema, chi non guarda sempre e solo roba subbata in scene molto buie non se ne accorgerà mai.

Ho acquistato un 65Q70 da qualche settimana e guardando le partita di calcio ho notato delle problematiche relative alla difformità dell'illuminazione posteriore dello schermo. Con riprese a tutto campo in movimento, che seguono il gioco in orizzontale, il colore verde del campo non è uniforme ma cambia in maniera evidente e in continuazione seguendo delle fasce di luce di intensità diversa che si sviluppano in modo verticale. Ho provato a cambiare il settaggio delle impostazioni video e a cambiare anche sorgente (giochi della Playstation e Digitale terrestre) ma il problema rimane invariato. Ho contattato varie volte l'assistenza Samsung e aspetto la visita del tecnico. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Ultima modifica:
Contatta il servizio clienti Samsung. Se è tanto evidente ti cambiano il pannello. Ci sono diversi casi come il tuo, non su questo modello ma in generale e Samsung solitamente non ha molti problemi a farti il cambio del pannello

Ho contattato già l'assistenza e sto aspettando che venga il tecnico a casa. Quello che non capisco e come possano mettere in vendita televisori senza collaudarli, il difetto si è manifestato dalla prima accensione.

Ci può stare su milioni di esemplari....
L'importante è che risolvi in breve termine e poi ti godi la tv.
Diciamo che sei stato o un po' sfortunato....

Ci può stare su milioni di esemplari....
L'importante è che risolvi in breve termine e poi ti godi la tv.
Diciamo che sei stato un po' sfortunato....

Ho contattato già l'assistenza e sto aspettando che venga il tecnico a casa. Quello che non capisco e come possano mettere in vendita televisori senza collaudarli, il difetto si è manifestato dalla prima accensione.
Succede a tutti quando produci in volumi. Peraltro potrebbe aver preso un colpo durante uno dei trasporti che ha subito, magari dalla fabbrica era pure uscito integro. Sono ben imballati ma gli imballi possono sempre cadere.

Ragazzi,

Fine settimana prossima arriva anche a me il 55" della serie Q70R appena mi arriva lo collego a Skyq con il mio ampliav e vi dico come va :)

Avete già dei settaggi particolari da applicare a questo tv che rendono bene con skyq in hd e 4k?
O una delle modalità standard va già bene?

Lo userò anche con youtube per cartoni per mia figlia ma li non ci sono problemi... ;)

Grazie

Ultima modifica:
ciao, dove l'hai acquistato?

L'ho presa online sul sito di Sky con l'offerta rivolta ai clienti extra. Materialmente me l'ha venduta Monclick con trasporto gratuito e consegna su appuntamento, almeno così c'era scritto sull'ordine. Invece per la consegna hanno deciso tutto loro, rispondendomi anche in malo modo quando ho fatto presente che ci saremmo dovuti mettere d'accordo sul giorno e l'ora della consegna, senza neanche ascoltare le mie richieste.

Ragazzi mi rivolgo a tutti per fugare i miei dubbi: son qui che smanetto coi settaggi ma in alcune scene o sfondi si vedono dei minicontorni tipo alone: mi spiego se ad esempio mettete l ambient mode e l immagine statica "seongsan sunrise" vedo intorno alle montagne il bordo frastagliato con una dominante rossa...oppure in certi video si nota qualche alone bianco. Qualcuno puo conferarmi la cosa? Ovviamentr tengo la nitidezza a zero .

Ragazzi mi rivolgo a tutti per fugare i miei dubbi: son qui che smanetto coi settaggi ma in alcune scene o sfondi si vedono dei minicontorni tipo alone: mi spiego se ad esempio mettete l ambient mode e l immagine statica "seongsan sunrise" vedo intorno alle montagne il bordo frastagliato con una dominante rossa...oppure in certi video si ..........[CUT]
Ciao, appena riesco, provo.

Ma io finora aloni strani o contorni strani attorno a cose o persone non ne ho mai visti (o se ci sono non si notano manco andandoli a cercare).