• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

uno.jpg

due.jpg

tre.jpg

quattro.jpg

Ciao a tutti, ho da ieri questa TV, due info:
1. Quando la accendo è per un po' sento un pronunciato rumore di coil whine, è normale?
2. Ogni volta che la accendo perde la connessione wifi, devo andare su impostazioni e 'stato rete' per farla ricommettere... Capita anche a voi?
3. Ho trovato una serie di pixel spenti sul bordo inferiore destro..........[CUT]

https://ibb.co/BjK12Y1

mi autoquoto...la situazione pixel spenti è un pò migliorata, se guardate l'immagine, il pixel nero isolato l'ho fatto resuscitare con un po di pressione con la mano e un panno, gli altri dopo lo stesso trattamento e un po di video di pixel test su youtube, stanno un pò migliorando (c'è ne sono meno di spenti) ed inoltre rimangono spenti solo su certi colori e in certe occasioni, dopo un pò si riprendono da soli...bah misteri.
Voi a pixel morti come siete messi? Ne ho trovati poi un paio a centro schermo visibili su sfondi gialli o rossi

direi di contattare l'assistenza...

Qualcuno di voi conosce un centro assistenza affidabile che lavori bene, non vorrei finire in mano a qualche incompetente.
avevo visto questo E.S.M. Electronics Service Milano, che sarebbe quello più vicino a casa mia qualcuno ne ha avuto esperienze o eventualmente mi può consigliare?
Grazie

https://ibb.co/BjK12Y1

mi autoquoto...la situazione pixel spenti è un pò migliorata, se guardate l'immagine, il pixel nero isolato l'ho fatto resuscitare con un po di pressione con la mano e un panno, gli altri dopo lo stesso trattamento e un po di video di pixel test su youtube, stanno un pò migliorando (c'è ne sono meno di spenti) ed ..........[CUT]

Ciao ieri sera ho fatto tutte le verifiche del caso, schermata 10% banding leggermente visibile. Al 20% praticamente perfetto, prova pixel, per ora nessun pixel bruciato tutto perfetto su qualsiasi colore! Il pannello è nuovo (3 ore) quindi spero non si spenga qualche pixel più avanti ma per ora contentissimo! Provenendo da un ottimo ez (avevo paura a fare le prove) ma questo fa addirittura meglio come uniformità, aspetto le 200 ore e poi sono quasi convinto che diventi quasi perfetto anche al 10% 😉
Per la visione uno spettacolo (il maggior pollicciaggio fa la differenza) vedevo divinamente anche con l’ez Calibrato dal buon glad , ma lo sapevo, non avevo dubbi sul rimanere in casa panasonic, stasera inizierò la visione delle partite su Sky q e nei prossimi giorni film Bluray e Bluray uhd 👍, ah dimenticavo ho collegato tutte le sorgenti e anche qui mai nessun tentennamento, tutto viene riconosciuto alla perfezione.

Ultima modifica:
Oh yes infatti alle 21 cascasse il mondo sono sul divano! La modalità sport? Meglio lasciare pro 1 o 2 anche per le partite giusto? Nell’ez Non esisteva tale modalità! Ok per la calibrazione come sai appena sei in zona mi avvisi, nessunissima fretta, come l’altra volta 👍

Modalità SPORT orribile!! Usa la Pro1 in SDR che ha gamma 2.2, in HDR una delle due Pro, è indifferente, metti IFC su medio e goditi lo spettacolo. :)

Ciao ieri sera ho fatto tutte le verifiche del caso, schermata 10% banding leggermente visibile. Al 20% praticamente perfetto, prova pixel, per ora nessun pixel bruciato tutto perfetto su qualsiasi colore! Il pannello è nuovo (3 ore) quindi spero non si spenga qualche pixel più avanti ma per ora contentissimo! Provenendo da un ottimo ez (avevo paur..........[CUT]

bene son contento per te!

sapete se c'è un numero minimo di pixel morti oltre il quale è prevista la sostituzione del pannello/tv?

Aiuto dagli esperti:
65FZ800 con Soundbar Panasonic

Ultimamente sta capitando che non funziona l'audio!!!

Pensavo fosse la soundbar, ma anche l'audio della tv non si sente.
Quando capita provo Tv..sat..sky nulla non c'e' audio da nessuna parte.
Spengo con il pulsante e torna tutto a posto.
Capita una volta alla settimana.

E' un bug firmware? E' un difetto della tv? E' un problema della mia tv?

Tecnicamente mi sembra più un difetto software che hardware

Anche se chiamo l'assistenza non e' detto che emerga durante i test perché capita raramente ed ancora non sono riuscito a ricreare la modalità per farlo emergere.. forse quando cambio con tra xbox one x in 4k 60 hz e poi cambio con sky in 4k ...(50hz?)
e poi metto la tv

grazie per un eventuale consiglio

Come l’hai collegata tramite hdmi arc o ottico? Io possiedo una soundbar Sony collegata al tv tramite hdmi 2 arc, ho lettore Bluray, atv 4k, Sky q sempre collegati direttamente alle porte hdmi 1-3-4 del tv e non ho nessun problema di audio, nel menu audio del tv ovviamente settato su home cinema

Ultima modifica:
Non credo mai alle coincidenze ma...
Anche io ho Soundbar PANA
Ieri ho rispolverato un lettore BLU RAY SONY e ..... niente audio !!!!
Ho cambiato da HDMI 2 ad HDMI 3 e l'audio è tornato.
Problemi du HDMI 2?

Su HDMI 1 ho invece lo SKyQ

Modo migliore per guardare foto sull'OS della Pana

Qual è il modo migliore- più rapido - per vedere le tue foto su questo PANA ?

Noto che ha riconosciuto in automatico il servizio di mediaserver del mio router (un Fritzbox), quindi un HDD collegato al router puo essere un opzione.

Ma ho infiniti servizi su cui caricarle e non so scegliere (Google, Amazon, iCloud)....
c'è un servizio che funziona meglio degli altri compatibile con questo TV ?

Grazie

Scusatemi pure io volevo entrare nel club 😀
Ieri ho visto un tx65fz950 a buon prezzo .... il GZ2000 ha prezzi per me troppo elevati ....secondo te FZ950 É un buon compromesso rispetto al Gz anche se non ha il Dolby vision ?
La sound bar di serie sul 950 É buona o vale più la pena prendere fz800 e prendere una sound bar esterna ?
Grazie