Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

audio ho trovato i termini della garanzia di Mediaworld. Non è specificato bene perchè parlano di acquisto/consegna del bene. Si può recedere direttamente presso il negozio dove è stata stipulata la garanzia e verrà ridato l'importo al netto delle imposte.
Comunque si, è possibile recedere dalla garanzia accessoria in quanto è stipulata con una compagnia assicurativa esterna a Mediaworld.

https://asset.mediaw.it/assets/MediaworldIT/Attachment/pdf/IT-Polizza-TV.pdf
 
Ultima modifica:
Da ignorante dico... Se devo far l'estensione di garanzia meglio farla con la casa madre in quanto è lei che poi ripara o sostituisce il tv.

Mediaworld garantisce la riparazione inclusa mentre Panasonic l'estensione ti garantisce SOLO il costo fisso... Alla fine se uno non prende un modello d'un certo costo, il gioco non vale la candela.
 
Concordo, meglio l'estensione di garanzia di Panasonic se uno vuole stare sereno e prevede di tenere la tv più di 2 anni. Quelle proposte da MW non sono altro che contratti con assicurazioni terze e non si sa mai se siano affidabili o meno, si rischia di buttare solo i soldi. IMHO.
 
Se panasonic con l'estensione garantisce solo un costo fisso e costa anche molto di più in teoria sembrerebbe migliore quella fatta a mw..
 
ma i vostri pannelli come sono messi in quanto ad uniformità ecc?
li avete già controllati?

purtroppo ho avuto molto poco tempo, da sabato pomeriggio che l ho portata a casa ho potuto solo ieri mattina tirarla fuori e collegarla e fare la prima installazione e poi l ho rivista all'ora di cena... Sul tardi ho fatto qualche test e forse sono un pò preoccupato ma attendo di fare altre prove prima di esprimermi..
 
Dicci dicci che son curioso!
Ma a rodaggio come siamo messi? Io anni fa quando presi il 55EG920 di LG comunque un po' di rodaggio a settaggi "soft" l ho fatto. E' una cosa che mi porto dietro da anni, ma non penso faccia mai male rodare un po' il pannello prima di sparare luminosità etc..
Hai notato qualcosa che non va nell'uniformità?
 
Grazie per la segnalazione, preso anch'io un 65" GZ1500 con lo sconto di ieri.
Ho aggiunto l'assicurazione da 115€.

Onestamente non saprei se farmi restituire i 115€. Quella di Panasonic costa 269€, se ci devo aggiungere anche un costo fisso (sapete a quanto ammonta?) in caso di guasto diventa poco conveniente (a mio avviso) per una tv da 1900€. Mi dicevano che con l'assicurazione aggiuntiva vengono loro a ritirarla e non hai nessun costo. Se non è riparabile ti danno un modello equivalente. Qualcuno ha avuto modo di provarla?
 
ma tu lazman la hai ritirata in negozio o te la sei fatta consegnare?
perchè io dubito che vengano a prendersela, la devi portare te a loro credo.
in ogni caso pure io sono indeciso. se tenerla o meno, anche perchè se ti ridanno la quota al netto delle imposte alla fine chissà quanto ti danno. Con ste cose ci mangiano sempre.
Se poi dovessi un domani vendere la tv se ho la garanzia il suo valore sarà più alto indipendentemente che la abbia mw o pana, almeno che non trovo un esperto.
Quindi non so che fare.
Sicuramente quando vado a ritirarla mi informo su quanto mi ridarebbero ecc., staremo a vedere.
 
Qualora il prodotto sostitutivo non fosse disponibile è previsto il rimborso a mezzo buono come segue:

- 1° anno buono del valore del 80% calcolato sul valore di acquisto del prodotto;
- 2° anno buono del valore del 70% calcolato sul valore di acquisto del prodotto;
- 3° anno buono del valore del 60% calcolato sul valore di acquisto del prodotto.
 
Scusa ma perché non gli hai fatto vedere il sito di Mediaworld, era a 2399 - 500 in tutti i Mediaworld...

Avete notato che ora il prezzo MW per il 65gz1500 è 3.299?
Avranno frustato il dipendente che per nel week end di promo aveva (forse erroneamente) fissato il prezzo a 2.399?
Chissà perché nel punto vendita di Treviso è sempre stato quello il prezzo...
 
Ultima modifica:
in realtà questo week end c'era doppio sconto il primo da 3299 a 2399 poi i 500 di sconto per acquisti sopra i 2000.
quindi in teoria nessuna anomalia

EDIT: io resto molto curioso di sapere lo stato dei vari pannelli e spero che @ryusei non sia capitato uno problematico
 
Ultima modifica:
Purtroppo pare che abbia pescato male dal mazzo.. da sabato pomeriggio che lo ho portato in casa in pratica non ho avuto modo di sballarlo e collegarlo fino a ieri mattina, tempo di guardare due canali e poi ci ho messo di nuovo le mani a cena, e dopo cena quando la famiglia è andata a dormire ho fatto qualche test... quanto a bianco, pixel etc sembra messo bene, ma come vertical banding è stato un po’ una bastonata tra capo e collo... comunque sto aspettando per vedere se con qualche ciclo migliora e un po’ forse ha già attenuato, ma pochino... tanto che mi sto chiedendo se aspettare o fargli un ciclo pesante..
 
Purtroppo pare che abbia pescato male dal mazzo.. da sabato pomeriggio che lo ho portato in casa in pratica non ho avuto modo di sballarlo e collegarlo fino a ieri mattina, tempo di guardare due canali e poi ci ho messo di nuovo le mani a cena, e dopo cena quando la famiglia è andata a dormire ho fatto qualche test... quanto a bianco, pixel etc sem..........[CUT]

I cicli di pulizia avvolte possono anche evidenziare una banda, il mio fz800 sembrava perfetto, ma subito dopo un miniciclo di pulizia una banda centrale saltava fuori, come se un pò di sporcizia da piccole ritenzione la nascondesse meglio

Sarebbe proprio impossibile farti fare un cambio dal Mediaworld?
 
Che si fa in questi casi? La garanzia Panasonic riconosce il vertical banding come difetto?
Certo che, a 4 anni di distanza dai primi oled, siamo ancora qui a giocare alla lotteria del pannello..... o sperare che per 1.000€ in più la serie gz2000 sia veramente frutto di una selezione accurata da parte di Panasonic..... sono l'unico a cui pare assurda questa situazione?
Possibile che in LG non siano in grado di risolvere?
 
Ultima modifica:
Top