LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,

Una domanda: qualcuno di voi ha, o ha riscontrato problemi ad utilizzare il C8 come monitor / estensione monitor PC?

Io ho questo problema, collego il PC al C8 tramite HDMI ma nonostante il PC rilevi "un collegamento" sul C8 non compare nulla, rimane completamente nero. Non vorrei allarmarmi per nulla, probabilmente i..........[CUT]

io lo uso anche come monitor ma il pc è proprio dietro, il cavo hdmi è di 1,5 mt. ma l'hdmi del tuo pc esce con segnale 4k o fullhd? io ho il decoder sky q black collegato all'oled lg con un cavo di 15 metri e funziona solo in fullhd, in 4k non compariva nulla (ho l'oled in camera e il decoder sky q black in salotto collegato all'impianto di videoproiezione), non credo un segnale 4k si possa portare così lontano senza problemi

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Una domanda: qualcuno di voi ha, o ha riscontrato problemi ad utilizzare il C8 come monitor / estensione monitor PC?

Io ho questo problema, collego il PC al C8 tramite HDMI ma nonostante il PC rilevi "un collegamento" sul C8 non compare nulla, rimane completamente nero. Non vorrei allarmarmi per nulla, probabilmente i..........[CUT]

Prima di tutto scollega un eventuale altro monitor, imposta l'hdmi in deep colour (se non lo hai già fatto) e, come sotto, senza cavo in fibra, se vuoi agganciare il segnale al massimo della qualità possibile, sopra i 5 m cominciano i problemi.

io lo uso anche come monitor ma il pc è proprio dietro, il cavo hdmi è di 1,5 mt. ma l'hdmi del tuo pc esce con segnale 4k o fullhd? io ho il decoder sky q black collegato all'oled lg con un cavo di 15 metri e funziona solo in fullhd, in 4k non compariva nulla (ho l'oled in camera e il decoder sky q black in salotto collegato all'impianto di videop..........[CUT]

Cavo in fibra is your friend...
15 m in 4K HDR non li fai passare manco pregando in giapponese con un cavo HDMI non in fibra.

Confermo anche io, nessun problema con il pc e cavo "normale" da 5 m, 4K, 60Hz, 4:2:2, 12 bit, la vga é quella in firma.

Ultima modifica:
Probabilmente qualcosa è rimasto in inglese. Da qualche parte mi pare di ricordare che puoi scegliere lingua e servizi. Prova a dare un'occhiata perchè probabilmente qualcosa è rimasto in inglese.
Grazie per le risposte, le impostazioni che avevo modificato erano la posizione e di conseguenza i canali però rimettendo
posizione e di conseguenza risintonizzati i canali tutto è tornato in Italiano, premetto che le app in inglese aggiunte non mi creano problemi le cancellerò, era solo per sapere se fosse successo solo a me, strano che non mi abbia aggiunto anche Alexa.

Prova a collegare il PC mettendolo a fianco del televisore, con un cavo di lunghezza normale, e vedi se il problema persiste

Grazie max161 è esattamente quello che proverò a fare ... non appena ne troverò il tempo. :(

Ringrazio dapaladi e Dam21 per i pareri, purtroppo non sono molto ferrato su risoluzioni cavi 4K / FullHD ecc ecc.. Il cavo che utilizzo ora passa per la canalina, è stato installato dall'elettricista 4/5 anni fa, quindi non credo sia di "ultima generazione" da qui il motivo per cui credo sia la causa del problema. Sicuramente un cavo in fibra risolverà il problema (almeno lo spero), seguirò il consiglio di max161 dovesse funzionare sostituirò il cavo... vi farò sapere.

Molte Grazie.

Buongiorno ragazzi, vi chiedo in merito al nuovo aggiornamento 5.10.20, chiedo sempre a voi prima di aggiornare prima di pentirmene.
Aggiorniamo o no?
Aggiornamento: ho appena letto che cambia solo un dettaglio poco importante, nulla che va a modificare i parametri di visione. Meglio così, con gli ultimi due aggiornamenti era stata raggiunta la quadratura del cerchio

Volevo aggiungere, a chi fosse interessato,ieri sul mio pannello ho attaccato sul retro striscia led sul perimetro. A parte il bellissimo effetto estetico che ottengo sulla parete dietro, al buio aiuta parecchio ad affogare meno le scene di visione con neri molto intensi.
Da provare, io mi sto trovando benossimo

Ultima modifica:
Buongiorno, volete chiedere una cosa, voi con cosa pulite il pannello?
L'altro giorno ho utilizzato un panno in microfibra (uno che viene fornito con gli occhiali che non avevo mai usato), ma siccome c'era una ditata forse un po' grassa, non è stato semplice toglierla, sicuramente un liquido mi avrebbe aiutato.

L'altro giorno ho utilizzato un panno in microfibra (uno che viene fornito con gli occhiali che non avevo mai usato), ma siccome c'era una ditata forse un po' grassa, non è stato semplice toglierla, sicuramente un liquido mi avrebbe aiutato.

Utilizza un detergente vegetale tipo quello che viene usato per pulire lenti oftalmiche (occhiali insomma)

Grazie, ne ho trovato uno sul solito sito con ottime recensioni!
Guarda, io sono un ottico e uso quello che vendiamo in negozio. Uno vale l'altro tranquillo, l'importante è che sia una soluzione vegetale

Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi sono accorto di alcuni pixel spenti in basso a sinistra. Allego la foto
https://ibb.co/DDkmTz3
Sinceramente non li vedo neanche dal divano, devo proprio avvicinarmi e puntare l'occhio in basso.
La TV ha ancora un anno di garanzia. Conviene contattare lg, magari verso la fine dei due anni di garanzia? Oppure conviene tenere il pannello così visto che non noto il problema. Avete consigli? Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi sono accorto di alcuni pixel spenti in basso a sinistra. Allego la foto
https://ibb.co/DDkmTz3
Sinceramente non li vedo neanche dal divano, devo proprio avvicinarmi e puntare l'occhio in basso.
La TV ha ancora un anno di garanzia. Conviene contattare lg, magari verso la fine dei due anni di garanzia? Opp..........[CUT]

Dalla foto sembrano belli evidenti..io proverei con l'assistenza, tra l'altro LG ha reintrodotto la possibilità di estendere la garanzia (lg premium care) anche in un secondo tempo, entro i due anni dall'acquisto, per avere 5 anni complessivi di garanzia..io aspetto settembre prossimo quando sarò allo scadere dei due anni e la faccio, troppo prezioso sto TV ��

Dalla foto sembrano belli evidenti..io proverei con l'assistenza, tra l'altro LG ha reintrodotto la possibilità di estendere la garanzia (lg premium care) anche in un secondo tempo, entro i due anni dall'acquisto, per avere 5 anni complessivi di garanzia..io aspetto settembre prossimo quando sarò allo scadere dei due anni e la faccio, troppo prezio..........[CUT]

Effettivamente dalla foto sembra molto peggio di quanto sia realmente! Però sono tanti pixel, non è uno o due...magari proverò a contattare l'assistenza...l'unica paura è di beccare un pannello nuovo non uniforme come il mio attuale (pixel bruciati a parte ovviamente :( )...il dubbio è se farlo ora o aspettare verso la fine dei due anni...
Anche io mi farò la premium care come te visto quanto mi è successo!!

Se aspetti la fine dei 2 anni o lo fai adesso è sempre uguale. Se decidi di farlo lo fai, se hai paura del cambio pannello non lo fai. Se non lo fai ti sta bene così.

La scelta secondo me non è il periodo in cui farlo, ma se farlo oppure no.

Io lo farei cambiare

Si esatto, ha poco senso aspettare la fine dei 2 anni, tanto non è che l'assistenza la puoi contattare una volta sola. Se ricapita chiedi di nuovo assistenza

Prova a collegare il PC mettendolo a fianco del televisore, con un cavo di lunghezza normale, e vedi se il problema persiste

Rieccomi, sono finalmente riuscito a fare questa benedetta prova.
La buona notizia è che tutto funziona correttamente, quindi è il cavo HDMI da 15m che non supporta alte risoluzioni.

Stabilito che il C8 non fosse la causa del problema, è stato sufficiente abbassare la risoluzione del PC (lato monitor 2) finché non ho visto apparire il desktop sul TV. La risoluzione massima supportata è 1280x720 a 60hz

quindi è il cavo HDMI da 15m che non supporta alte risoluzioni
Per quella distanza (ma anche per 10 m.) e per quelle risoluzioni serve assolutamente un cavo in fibra ottica, non era neanche necessario fare la prova per stabilirlo, è un dato di fatto.

In rete ne trovi di ottimi a prezzo tutto sommato contenuto, ad esempio i Ruipro, ne trovi anche di meno costosi, ma con 15 m. in ballo cercherei di stare sul sicuro.

Grazie ragazzi per i consigli! Contatterò l'assistenza!

Facci sapere come si regolano. Io ad esempio non ho estensione di garanzia LG ma quella del venditore, Euronics (onestamente non so quanto differisca). Comunque anche a me la TV ha poco più di un anno. Vedremo l'anno prossimo!

Facci sapere come si regolano. Io ad esempio non ho estensione di garanzia LG ma quella del venditore, Euronics (onestamente non so quanto differisca). Comunque anche a me la TV ha poco più di un anno. Vedremo l'anno prossimo!

Correggetemi se sbaglio ma da quello che sapevo io risponde direttamente lg anche nei primi due anni!
in ogni caso settimana prossima mi attivo e vi terrò aggiornati!