Buongiorno a tutti,
mi riaggancio alla discussione per qualche aggiornamento. Mi ero già espresso sui benefici del cambi del bulbo (indicando il mod. esatto per questo tipo di lampada) ma le cose si evolvono rapidamente.
Ho appena sostituito il mio vecchio player pio lx 71 con il Cambridge CXUHD. Visto all'opera in 4k e poi collegato con il mio vpr FHD mi è venuta la naturale voglia di accelerare i tempi per passare al 4k (ormai manca "solo" il vpr). Ho visto dimostrazioni con sony 270 e 570, jvc 5900, epson tw9400, benq, etc. e mi sono fatto un'idea ancorché non precisissima. Scarterei in generale i dlp che non mi hanno convinto e mi hanno sempre regalato qualche rainbow qua e là. So che qui il sony non è visto bene ma a me è piaciuto molto il 270 (ancora di più il 570 ma costa molto di più). Il sony per i miei gusti molto meglio di jvc ed epson (che però ha il prezzo di gran lunga più interessante).
Non sono contrario all'usato ma c'è il problema degli aggiornamenti a hdr/dv/hlg e cavoli vari che non sono paranoie o elementi trascurabili. Il coniglio che sbuca dal cilindro onestamente non l'ho visto e non mi sembra che ci siano nuove uscite che promettano chissà cosa, esclusi i nuovi jvc che non sono .
In conclusione credo che il candidato resti sempre il tw9400. Ha qualche difetto ma tanti pregi.
Ascolto volentieri pareri, opinioni e suggeriimenti, sperando in un "illuminante" intervento di Ellebiser.
Grazie
Mauro