LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai per caso capito le differenze tra lg premium care e premium care plus?

La Premium care prolunga la normale garanzia a 5 anni (2+3). La Premium Care Plus 3 anni o 5 anni copre anche danni che normalmente non rientrano nella normale garanzia (Premium Care compresa). Le Care Plus vanno attivate entro 14 giorni dall'acquisto.
Ti mando un m.p. con la copia della mail che ha mandato LG.

Sai che con la Shield lo faceva anche a me. Io però la Shield la tenevo collegata al sintoamplificatore che a sua volta è collegato alla tv via ARC. Con le mie precedenti tv usavo lo stesso collegamento e l'audio non saltava. Per il momento la Shield l'ho collegata alla tv ma appena ho tempo e voglia voglio provare di nuovo.
La butto lì cosi... pot..........[CUT]
ok grazie mille davvero

Sai che con la Shield lo faceva anche a me. Io però la Shield la tenevo collegata al sintoamplificatore che a sua volta è collegato alla tv via ARC. Con le mie precedenti tv usavo lo stesso collegamento e l'audio non saltava. Per il momento la Shield l'ho collegata alla tv ma appena ho tempo e voglia voglio provare di nuovo.
La butto lì cosi... pot..........[CUT]
grazie mille davvero

Ultima modifica:
Avete avuto modo di provare l'assistenza lg?
In caso di difetti del pannello sostituiscono tutto il TV o solo il pannello?
Il mio ha una evidente striscia verticale sul giallo che si vede bene anche sulla homepage dove sono tutti gli ingressi su immagini in movimento è molto difficile notarla ma con le schermate a sfondo bianco tipo un cartone animato si vede dite che me la passano in garanzia o no?
Modello 65c9

La Premium care prolunga la normale garanzia a 5 anni (2+3). La Premium Care Plus 3 anni o 5 anni copre anche danni che normalmente non rientrano nella normale garanzia (Premium Care compresa). Le Care Plus vanno attivate entro 14 giorni dall'acquisto.
Ti mando un m.p. con la copia della mail che ha mandato LG.

Quindi la garanzia Premium Care Plus copre anche il burn-in?
Chiedo perché lo userei come monitor per PC per lavorarci tutti i giorni.

Esatto trovi tutti i dettagli nella pagina dedicata all'offerta sul sito LG. In pratica vale solo oer quelle catene dove il prezzo è bello che gonfio, quindi difficilmente conviene rispetto a quello che trovi online.

Come se la cava con la creazione di fotogrammi tipo il motionflow di sony ?

Era il mio più grande dubbio sulla tv ma mi sono ricreduto. Io mi sto trovando bene. Gli artefatti li vedo solo se li vado a cercare e la fluidità è ottima. Ti dico subito però che l'interpolazione LG genera un effetto sopa opera o telenovela che dir si voglia. Se tale effetto non disturba ok, se invece non piace o addirittura si odia pensaci bene. A me sui giochi, sugli anime, sui cartoni e su alcuni generi di film non disopiace. Per quanto riguarda il 24p puro invece lo trovo molto buono. Io poi vengo dalla tv che vedi in firma, dove il 24p aveva un forte blur ed il motion era mediocre per non dire osceno, di consegeunza con il Trumotion del C9 sono rinato.

Qualcuno ha notato differenze tra alpha9 ed alpha9 seconda generazione?
Oppure tra alpha9 ed alpha7 ?

Se ne parla molto ma un video di comparazione non c'è.
Io ho un C7 che mi dà grandi soddisfazioni. Vorrei prendere un C9 e mi piacerebbe sapere se le sue peculiarità sono rimaste invariate a parte hdcp HDMI per i gamer.

Ultima modifica:
Certo che lg poteva includere un doppio tuner DVB visto il costo del TV e il telecomando è fantastico comanda quasi tutto e il puntatore mi piace ma la retroilluminazione

Usando pochissimo il digitale terrestre il doppio tuner non mi manca, ma capisco che a molti in effetti può fare comodo. Paradossalmente Samsung ce l'ha ma in Italia ha tolto la funzione PVR e Timeshif, assurdo.
La retroilluminazione sui telecomandi invece manca anche a me.

Ultima modifica:
Qualcuno ha notato differenze tra alpha9 ed alpha9 seconda generazione?
Oppure tra alpha9 ed alpha7 ?

Se ne parla molto ma un video di comparazione non c'è.
Io ho un C7 che mi dà grandi soddisfazioni. Vorrei prendere un C9 e mi piacerebbe sapere se le sue peculiarità sono rimaste invariate a parte hdcp HDMI per i gamer.

Da quello che si legge in giro non ci sono differenze marcate, sono praticamente simili.
L'unico vero passo in avanti fatto da LG è relativo alle HDMI 2.1 che nella scelta rispetto al C8 farebbero preferire il C9.

Domanda stupida a chi ha acquistato online, come avete pagato? Bonifico? Se non erro la mia carta ha il limite di 1500.

Effetto soap opera, che significa?

Io pago con PayPal. Alcuni shop però se si paga con PayPal aggiungono un sovrapprezzo, a volte esagerato, in quel caso vado dibPostepay associata a PayPal.
Effetto soap opera perché il movimento è troppo fluido e meno cinematografico. Se esagerato sembra di vedere appunto una soap opera. Quello LG secondo me non è esagerato, a patto che non si spinga al massimo ovviamente, ma è questione di gusti.

Ultima modifica: