Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

grazie mille per la risposta.
ho seguito con interesse il 3d dove chiedevi consigli sia per il telo che per il vpr.
complimenti per la tua scelta :)

Grazie. La scelta non è stata facile ma alla fine ne sono pienamente soddisfatto e i suggerimenti dei forumers ed in particolare di Ellebiser sono stati fondamentali.

al momento quello che mi blocca sono due fattori:
1. bambina di 7 mesi che non ci lascia il tempo di vedere neppure il telegiornale... figuriamoci un film... spero si possa assestare e darci tregua per un film tra qualche mese
2. il cassone elitescreen degli schermi motorizzati è veramente molto molto piu largo e in un soggiorno non saprei come "nasconderlo"
credo che quando sarà il momento prenderò uno schermo sotto i 2 metri cornice fissa e mi allenerò a fare i pesi per attaccarlo e staccarlo ad ogni visione dal muro

Se acquistassi un borderless oltre che arredare sarebbe più leggero di uno con cornice...oppure optare per uno a valigia da riporre a fine proiezione

Anche per me sarebbe/era un'alternativa valida, ma non ho mai trovato una virgola sul setup ideale, angolazioni, distanze, tu su cosa ti sei basato?
Anzi, se li metto a paragone come qualità del cabinet, estetica e personalizzazioni, Screenline...[CUT]

Per la tela radiance mi sono rifatto agli stessi consigli del cinegrey.
Ho confrontato (per quello che si riesce) il mio schermo con uno scampolo del cinegrey 3d.
La resa è molto simile con una luminosità appena maggiore con il cinegrey 3d.

Acquistato ieri il CineGrey 5D da 120", arriverà in settimana penso, ho rimandato l'acquisto della staffa distanziatrice (tanto le spese di spedizione venivano sommate comunque...) perché voglio vedere se trovo una soluzione alternativa a quelle vendute da loro sul sito, che trovo decisamente orribili.
Qualche consiglio?
Quanto sono adattabili quelle di un altro marchio?
Da totale neofita, gli agganci sul retro del cabinet non sembrano troppo diversi, ed ad esempio quelle della Screenline non sono male.

Acquistato ieri il CineGrey 5D da 120", arriverà in settimana penso, ho rimandato l'acquisto della staffa distanziatrice (tanto le spese di spedizione venivano sommate comunque...) perché voglio vedere se trovo una soluzione alternativa a quelle vendute da loro sul sito, che trovo decisamente orribili.
Qualche consiglio?
Quanto sono adattab..........[CUT]

Io ho evitato barre distanziatrici che davano un effetto stendino, installandolo direttamente a soffitto.
Per guadagnare la distanza dal soffitto ho utilizzato l'aggancio opzionale incluso con moschettone ed anelli, ma essendo ancora troppo poco ho aggiunto dei tenditori in acciaio inox presi a Leroy Merlin e devo dire che il risultato è buono e il tutto appare molto snello.
In totale ho guadagnato tra soffitto e margine superiore del cassonetto circa 22cm.

Questo il link dei tenditori acquistati:
https://www.leroymerlin.it/catalogo...MIhuXNwMaH5QIVUOR3Ch0MSQzfEAQYBSABEgJA1vD_BwE

Ultima modifica:
Io ho evitato barre distanziatrici che davano un effetto stendino, installandolo direttamente a soffitto.
Per guadagnare la distanza dal soffitto ho utilizzato l'aggancio opzionale incluso con moschettone ed anelli, ma essendo ancora troppo poco ho aggiunto dei tenditori in acciaio inox presi a Leroy Merlin e devo dire che il risultato è buono e il..........[CUT]

Penso sarebbe brutto da vedere tanto quanto lo stendino, ho il soffitto alto 3 metri e 20 e guardando ieri le misure, se non sbaglio installandolo con il drop al massimo e partendo a circa 70 cm da terra ho ancora 1 metro e 20 per arrivare al soffitto....
Cosa buona é che hanno il disegno tecnico delle loro staffe sul sito, male male che vada, una soluzione la si trova sicuro, però piuttosto che farla costruire preferirei adattare una soluzione già pronta.

Ovviamente Sì
Il GC lo puoi realizzare su misura e l’immagine è più pulita anche se lo sparkling sul DS9 devi proprio andarlo a cercare

Penso sarebbe brutto da vedere tanto quanto lo stendino, ho il soffitto alto 3 metri e 20 e guardando ieri le misure, se non sbaglio installandolo con il drop al massimo e partendo a circa 70 cm da terra ho ancora 1 metro e 20 per arrivare al soffitto....
Cosa buona é che hanno il disegno tecnico delle loro staffe sul sito, male male che vada, una..........[CUT]

A quelle altezze allora andrei di controsoffitto.

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...

Da circa un'anno oramai possiedo un telo Peroni blakout da 120" su telaio in alluminio autocostruito, il proiettore è un vivitek hk2288 4k DLP 0,66". Del proiettore sono molto soddisfatto ma vorrei provare a mettere una pezza al suo unico limite, il contrasto.

La sala di visione dedicata ha soffitto e parete di proiezione neri, il resto della stanza è arredato con pareti bianche. L'utilizzo è sempre di sera quindi a stanza completamente oscurata.

Quello che vorrei capire è se e quanto un telo ARL gioverebbe al contrasto abbinato ad un VPR DLP in condizioni di visione come quelle che ho indicato. Se non ho capito male questi teli danno il meglio in ambienti molto luminosi anche di giorno, nel mio caso servirebbe solo di notte per migliorare l'immagine attuale.

Ultima modifica:
Se hai voglia di migliorare l’immagine in termini di contrasto soprattutto con un DLP 4K l’ALR può essere una soluzione.

Ciao più la stanza è dedicata e minore è il miglioramento che apportano questi schermi. Tra l'altro tu hai un dlp quindi hai una proiezione molto disdassata rispetto al centro dello schermo. Ogni schermo ha le sue indicazioni per l'installazione.

Per quanto riguarda l’eventuale miglioramento in stanza trattata credo che è.frapporti possa dare delle precise indicazioni...