Allora ragazzi, per ora la tv l'ho provicchiata un pò velocemente con le varie fonti, risoluzioni ecc.... Do le mie primissime, facendo alcuni confronti con la tv in firma. Come sapete non sono un esperto e quindi perdonatemi se non vado sul tecnico.
Trumotion: parto subito col motion perchè con LG era la mia paura più grande, ma per qual poco che ho provato mi sembra meglio rispetto al Motion Plus. Al momento settato su "Uniforme" il 24p è omogeneo e senza artefatti.
Luminosità: la luminosità è ovviamente inferiore a quella di un FALD, comunque sia è sufficente godibile e non mi trovo male.
Colori: rispetto alla mia precedente tv sono meno saturi e meno vivaci, ma allo stesso tempo li trovo più naturali e anche questa cosa non mi dispiace.
Neri: i neri dei top di gamma FALD sono di buona qualità, ma sul C9 la bontà dell'oled si vede subito. Ho provicchato un paio di film horror e dove prima vedevo affogato e/o con pochi dettagli nelle scenen buie, con il C9 erano un altra cosa. Dettagli visibili, per ora niente macroblocchi e buono il near black, e considerando che i film erano su file H264 1980x800 da 10/12gb mi sembra un ottima cosa.
Smart Tv: che dire, il Web 4.5 OS è veloce e completo e lo preferiso a Tizen.
Videogiochi, per il mometo solo PC: buona fluidità ed ottimo imput lag. In modalità gaming i colori non sono supervivaci ma anche qui ho visto più naturalità dell'immagine. Tra l'altro settando su "Nitidezza" si vivacizzano parechcio e l'imput lag era pur sempre buono. Io però gioco solo in single player
Digitale terrestre: da 2/3 anni non lo vedo più. Comunque sia la qualità è nella media. Non siamo ai livelli dell'upsclaing Sony ma i canali HD sono godibili. Non comment sui canali SD ma tanto chi li vide?
Netflix, Amazon vidoe ecc.. non le ho praticamente provate perchè ho l'adsl che non va oltre i 2/3 mega. dalle mie oparti il cattivo tempo ha fatto danni, vediamo domani se la situazione si risolve
.
Perdonate la disamina stringente ragazzi ma per il momento la tv l'ho solo sfiorata. Tra 2/3 giorni dopo averla provata più a fondo farò una mia recensione più completa. Comunque sia pe rora mi sta paicendo.
P.S. i test per l'uniformità, il banding ecc... li farò domani. Stasera mi guardo un bel filmettino sulla nuova tv