Miglior giradischi sotto i 1000 euro

Mattekama

New member
Buongiorno Ragazzi,

"Finalmente" vorrei mandare in pensione il mio Audio-Technica AT-LP120, che x carità funziona benissimo ma vorrei fare un upgrade....cosa mi consigliate sotto i 1000 euro....io stavo puntando il Rega p3 ed il technics SL-1500C....altro?

Ciao e buona giornata a tutti

sono nella tua stessa condizione, ti dico dove sono arrivato io parlando con rivenditori e leggendo in giro...

pro-ject rpm 5 con quintet red oppure con puntina diversa, se non vuoi una mc, con la blue o con la silver
pro-ject x2 giradischi di un altra categoria rispetto al premiato x1, braccio eccezionale...

poi ho visto in una discussione che c'e' un giradischi della gold note sotto i mille... ma non so come sia...

Ultima modifica:
il project x2 mi stuzzica :)

anche a me :D, pero' mi intriga molto rpm 5 un po' per l'estetica e disaccoppiamento totale del motore un po' per la testina mc che a me e' sconosciuta come categoria, un po' preoccupato per il pre phono anche se il rivenditore mi ha garantito che un con lehmann cube se o un project da 300/400 problemi non ce ne sono.. .

Goldnote Valore....siamo sui 900€ con testina.....solo il braccio vale quanto il giradischi...i Pro-Ject economici li lascerei stare.....��

Buongiorno Ragazzi,

"Finalmente" vorrei mandare in pensione il mio Audio-Technica AT-LP120, che x carità funziona benissimo ma vorrei fare un upgrade....cosa mi consigliate sotto i 1000 euro....io stavo puntando il Rega p3 ed il technics SL-1500C....altro?

Ciao e buona giornata a tutti

pro-ject x2 con 2m silver

Sono arrivato a scegliere tra :

Rega p3
X2
X1

C'è molta differenza tra l'X1 e l'X2? perchè con quello che risparmierei riuscire anche a prendere il prephono (Schiit Mani) ed un buon cavo rca

suppongo tu stia parlando del valore 425 lite giusto? superiore agli altri in lista?

allora ho chiamato un paio di rivenditori della mia zona e per il valore plus sotto i 1200 e' difficile scendere esclusa puntina, prodotto che comunque non hanno in casa ma ordinano, invece per il lite si arriva a 800 senza puntina la differenza dei 400 euro tra un modello e l'altro per loro e' piu' che giustificata mi dicono che dopo il plus l'upgrade e' duro da fare, bisogna spendere parecchi soldi per avere di piu'... penso che una riflessione sia da fare a questo punto...

il lite ce l'hanno in casa...

Ultima modifica:
@ Andrea_n

Ti ho fatto notare che il prodotto di cui parli si chiama Gold Note e tu continui imperterrito a scrivere sbagliato il nome (quindi non era un banale errore di battitura), un minimo di attenzione non guasterebbe.

Io avevo verificato direttamente sul sito del costruttore e mi fido di più di quanto lui scrive di sè stesso, forse saprà, meglio di chiunque altro come si chiama, ad esempio:

http://www.goldnote.it/heritage

notare il "goldnote" nel nome del sito, ma è per evitare gli spazi in un indirizzo web, prassi diffusa.

In tutto il sito infatti non esiste quella versione del nome, che poi su un pdf di non so chi, mi pare un negozio, abbiano sbagliato pure loro a scrivere non posso farci nulla.

Anche sull'Annuario di Audio Review viene chiamato Gold Note.