Madvr: quale scheda video scegliere tra queste?

L'FC12c Streacom in effetti è particolarmente alto, ma penso che sia un'eccezione e purtroppo non permette il montaggio di unità ottiche UHD friendly, non essendocene nessuna del tipo slot in come richiesto da quel cabinet.

In ogni caso nella stragrande maggioranza di cabinet HTPC il pipe della Nitro+ cozza contro il coperchio ...

Andrebbe verificato, se ci sta ci sta a pelo, non essendo ad occhio molto più alto del Thermaltake DH202, nel quale avendoci provato non ci sta ...

Io sul silverstone ho una nitro 380, ci sta precisa, il coperchio si chiude però sono stato costretto a piegare il cavo di alimentazione della vga essendo laterale.

Grazie per le risposte. Si giusta puntualizzazione microfast, io ho il silverstone gd08 e realmente non ci starebbe (è piu basso qualche mm). Ma se la trovo al giusto prezzo potrei fare un pannello custom metallo e plexiglass, piu alto cosi poter inserire schede alte entro 15 cm.

Runner, per curiosità, che case hai ? (Ho seguito nel tempo gli sviluppi del tuo impianto, avevi lo streacom mi sembra, poi lo hai sostituito con un altro ma non sono riuscito a capire che marca/modello sia)

Ultima modifica:
non lo si capisce perchè è un case custom. Lo feci fare molti anni fa con un frontale personalizzato e da allora l'ho tenuto sempre in saletta abbinandolo a volte con altri case che mi piaceva provare

Infatti cercando l'immagine in rete, senza risultato, avevo pensato a qualcosa di custom. Bel design e sembra molto spazioso, diverso da ciò che si trova in vendita.

Tirando le somme fra le versioni della 5700 xt, mi metterò alla ricerca di una nitro+ (o della gaming x di msi). Nel caso in cui non fossero disponibili in tempi brevi, prenderò la pulse

Grazie per le risposte. Si giusta puntualizzazione microfast, io ho il silverstone gd08 e realmente non ci starebbe (è piu basso qualche mm). Ma se la trovo al giusto prezzo potrei fare un pannello custom metallo e plexiglass, piu alto cosi poter inserire schede alte entro 15 cm.
........[CUT]

In ogni caso non è così tassativo utilizzare quel modello specifico; nella pratica cambia poco e considerato che nell'utilizzo con madvr difficilmente verrà fatta lavorare a manetta ed il profilo termico andrà customizzato a dovere e per esempio evitato il regime a ventole arrestate che porta ad accumulo di calore come analogamente per l'alimentatore

Comunque, ho guardato bene qualche video sul tubo, la sapphire nitro+ 5700 seppur misuri 135 mm ha l'innesto dei connettori di alimentazione rientrati rispetto alla cover quindi penso che dovrebbe starci dentro i case htpc ATX.

la mia "gloriosa" 480 che regge comunque tranquillamente madvr, anche utilizzando i filtri quasi al massimo sia in 23,976, 24,000 che a 50Hz...con 60Hz ..........[CUT]

Ho voluto provare i max settings di Asmodian ed in effetti, a parte le difficoltà con un trailer 2160 @60Hz, tutto il resto filava liscio quindi, salvo esigenze particolari, non vedo tutta 'sta necessità di upgrade.

Una cosa però vorrei chiedere: possibile che io non abbia visto differenze a livello visivo fra i low ed i max settings di madvr? Eppure la mia vista è buona ed ho uno schermo base 3m.: può dipendere forse dal mio vpr che sta per tirare le cuoia?

Comunque, ho guardato bene qualche video sul tubo, la sapphire nitro+ 5700 seppur misuri 135 mm ha l'innesto dei connettori di alimentazione rientrati rispetto alla cover quindi penso che dovrebbe starci dentro i case htpc ATX.

Tutti i cabinet che utilizzo sono desktop ATX e nessuno di essi per via dell"altezza può ospitare una nitro+; non escludo ne esistano ma di sicuro non è scontato

Per poter alimentare correttamente la Vega64 che vedere in firma nel case che vedete anch'esso in firma ho dovuto comprare 2 piccoli "aggeggini" su Amazon...
Non so se posso mettere il link diretto, per cui copio il nome del prodotto pari pari dal sito:

CY, adattatore ATX da 8 pin femmina a 8 pin maschio ad angolo di 180 gradi per scheda grafica desktop

A me sono servite 2 coppie perché sono, per così dire, uno +180° e uno -180°.
Funzionano benissimo e il case si chiude senza alcun problema.