Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Come immaginavo, direi che come fonte non può considerarsi completamente attendibile per aspetti così tecnici, chi ti ha risposto è molto probabilmente qualcuno che si limita a leggere le specifiche dei vari modelli, nulla più di quanto possiamo fare noi consultando il sito. Se anche ci fossero differenze tipo quelle menzionate nei post precedenti (controllo Mura per esempio) non è certamente il "supporto Panasonic Italia" il luogo adatto per averne o meno conferma.

Come immaginavo, direi che come fonte non può considerarsi completamente attendibile per aspetti così tecnici, chi ti ha risposto è molto probabilmente qualcuno che si limita a leggere le specifiche dei vari modelli, nulla più di quanto possiamo fare noi consultando il sito. Se anche ci fossero differenze tipo quelle menzionate nei post precedenti ..........[CUT]

E quale sarebbe esattamente?

Non esiste un canale ufficiale che possa fornire un'informazione del genere, bisogna scavare in rete alla ricerca di qualche fonte addentro nel mondo Panasonic che magari è riuscita ad attingere a documentazione tecnica specifica. E non è assolutamente detto che ciò sia possibile. Potremmo anche rimanere col dubbio in eterno, non sarebbe certo la prima volta in ambito audio/video...

Sicuro che non lo sapremo mai e certamente non dal servizio clienti, fatto è che questo controllo mura esiste e il suo unico scopo è migliorare l'uniformità delle tv, si spera che prima o poi qualcuno lo usi se non è stato gia fatto, bisognarebbe capire poi quali sono i costi per applicarlo e quanto rallenterebbe la fase di assemblaggio delle tv

Cmq se dovete scegliere un modello non ha senso affidarsi a queste voci, già ci sono troppe incognite che rendono difficile l'acquisto, quindi se volete una tv con sound bar (mannaggia a voi e a chi le ha create, quasi a livello delle tv curve) prendete un gz1500 altrimenti gz950 e stop

Il gz2000 non è in vendita quindi un pensiero in meno :)

P.s.

Una domanda ot magari mi mandate un pm, qualcuno conosce un processore video hdmi che faccia zoom e pan scan per evitare i banner delle news tipo skyspsort24 con un oled? Onestamente ci avrebbero dovuto pensare stesso i produttori delle tv ad una funzione cosi semplice

Un customer care non può rispondere cose che non rispecchiano la realtà, quindi, secondo me, sicuramente meglio affidarsi a risposte ufficiali piuttosto che fare ipotesi basate su voci di corridoio. Poi ognuno può convincersi di quello che vuole.
Fra l’altro lo stesso Vincent aveva confermato che i pannelli erano identici tranne che bel GZ2000. Buon acquisto a tutti :)

Dalle conclusioni di Emidio bisogna capire se vale la pena di spendere tanto in più per il gz2000,
da come lo letta io credo che siamo a livello sfumature,
per le persone esigenti ma normali va bene il gz950,
per i fanatici credo che il gz2000 sia necessario.

Anche flatpanelhd conferma che il GZ2000 è il primo OLED immune alla ritenzione nonostante sia anche il più luminoso.

Ultima modifica:
Gran bella analisi ,ricca anche delle giuste critiche.

Il tv perfetto non esiste ora e credo non ci sarà mai tuttavia l'ultima parte delle conclusioni è piuttosto chiara ed eloquente:

"...Alza il livello del nostro sistema di punteggio dinamico e GZ2000 servirà come riferimento nelle nostre future recensioni TV"

Michele

Plasma Panasonic TX-P60ZT60 ,lettore multimediale Dune HD Ultra 4K , NAS Synology DS918+,home theatre Dolby Atmos ONKYO HT-S9700THX 7.1

Un customer care non può rispondere cose che non rispecchiano la realtà, quindi, secondo me, sicuramente meglio affidarsi a risposte ufficiali piuttosto che fare ipotesi basate su voci di corridoio......[CUT]

Perdonami ma sei proprio fuori strada, dimostri di non sapere come funzionano le cose nel settore A/V e tecnologico in genere. Detto questo, ognuno può ovviamente pensarla come ritiene più opportuno.

In che senso?

Che ad oggi in italia non è possibile acquistarlo, credo che sia record, ci sono stati prodotti venduti anche da novembre per la prima volta ma erano stati presentati all'ifa di berlino non al ces del gennaio prima... cmq credo che fra 10gg / 2 settimane dovremmo riuscire ad assistere al parto

Per quanto riguarda la review, conferma che la tv fa uno step in avanti e secondo me è inutile pensare di avere le stesse ed identiche prestazioni da un gz950, poi se qualcuno non ritiene giusto il sovraprezzo li son d'accordo ma se almeno uscisse potremmo sapere di che cifra si parla, il listino nemmeno voglio sapere cosa dice

poi spero che dalla prossima generazione tutti si preoccupino di rinfrescare i pannelli perche l'assenza di calore al tatto e l'assenza di ritenzione anche con pattern hdr sono sintomi di piena salute del pannello che non va mai in sofferenza, ci vorrebbero dei test alla rtings ma è impossibile che non incida anche sulla vita dei singoli pixel proteggendoli ulteriormente dal burnin

Perdonami ma sei proprio fuori strada, dimostri di non sapere come funzionano le cose nel settore A/V e tecnologico in genere. Detto questo, ognuno può ovviamente pensarla come ritiene più opportuno.

Non sono qui per fare polemica, ne con l’intenzione di convincerti su cose in cui non credi. Tu fa le tue considerazioni, io le mie, gli altri le loro. Buon acquisto.

Ho verificato in questo momento e attualmente qualche pezzo è ancora disponibile, ma si stanno già facendo le programmazioni fino a Dicembre.