Apple Tv 4k HDR 2017

Io ho visto i trailer ieri e partono addirittura in Dolby Vision.
Si sa qualcosa se anche in italiano ci sarà il Dolby Atmos?


no... nulla... considerando quanti miliardi stanno investendo per produrle se c'e' una speranza di sentire qualcosa in atmos in italiano e' con ATV+

considera che il 1 novembre uscirà in 100 paesi.. impensabile che possano farlo per tutti.. speriamo che ci mettano nella lista dei buoni :-)

P.S. 4.99 euro abbonamento famiglia per 6 persone e' onestissimo
 
Ho un problema: da ieri sera qualsiasi contenuto su Prime Video in HDR non funziona più...vedo che la televisione cambia la frequenza e tenta il passaggio tra SDR e HDR ma dopo pochi secondi mi compare un generico messaggio di errore che mi invita a provare più tardi.
Ho provato a disinstallare l'app, riavviare router, ecc ma la cosa non cambia.
I ..........[CUT]
E' quello che succede pure su timbox. Se ci fai caso alcune serie vanno (se non erro Good Omens era tra queste), ma la maggior parte no. Ho anche contattato il support, e ho fatto dei test con loro al telefono. In sostanza non vede abbastanza banda per far andare lo streaming (anche se non è vero). Mi avevano assicurato che avrebbero rimediato a breve, mi hanno anche ritelefonato per ribadirlo ma niente ancora. Mi hanno proprio deluso francamente.
Per fortuna sul lettore Panasonic 820 va bene e non c'è questo problema.
 
E' quello che succede pure su timbox. Se ci fai caso alcune serie vanno (se non erro Good Omens era tra queste), ma la maggior parte no. Ho anche contattato il support, e ho fatto dei test con loro al telefono. In sostanza non vede abbastanza banda per far andare lo streaming (anche se non è vero). Mi avevano assicurato che avrebbero rimediato a br..........[CUT]

La cosa che non capisco è che fino a qualche giorno fa andava anche se non con tutti i titoli 4k HDR partivano correttamente, ad esempio The Boys mi partiva in 4k SDR.
Io ho provato a forzare l’atv ad andare in SDR e così tutti i titoli vanno, se invece cercano di partore in HDR non c’è niente da fare.
L’assistenza di Prime Video mi ha fatto fare le classifiche prove del stacca corrente, aggiorna il software, ecc...
Se uso l’app di Prime Video interna del mio Panasonic EZ950 funziona tutto regolamente.
Piccolo ot: con la atv vedo chiaramente che il tv aggancia correttamente il segnale del contenuto (l’immagine scompare e riappare per un istante), ad esempio 24p, mentre dall’app interna del mio tv non vedo nessun cambiamento (e non riesco neppure a visualizzare la frequenza a cui viene riprodotto il contenuto); secondo voi è perché non viene agganciata la frequenza corretta oppure no?
 
Ho provato anch'io a far partire la serie "The Boys" ma nada, non parte, da errore. Sono mesi che mi lamento con Amazon per l'applicazione che hanno fatto sull'ATV con i piedi. Sullo Shield invece va che una meraviglia, sempre "The Boys" parte all'istante in HDR.
 
La cosa che non capisco è che fino a qualche giorno fa andava anche se non con tutti i titoli 4k HDR partivano correttamente, ad esempio The Boys mi partiva in 4k SDR.
Io ho provato a forzare l’atv ad andare in SDR e così tutti i titoli vanno, se invece cercano di partore in HDR non c’è niente da fare.
L’assistenza di Prime Video ..........[CUT]

Dario lo switch del refresh rate che vedi su ATV non avviene sui tv e sui box Android,almeno per quanto riguarda le app in streaming.. non è un problema del tuo Panasonic
 
Ho letto solo ora e quindi ho provato Amazon prime su atv, caspita non funziona nessuna serie, mi da errore, provato the boys, jack ryan ecc fino a poco tempo fa non avevo mai avuto nessun problema...che mi sono perso??
 
Ragazzi, vi ripeto: l'app fa un test iniziale per valutare la banda e reputa erroneamente che non ce la fa a riprodurre il filmato. L'hanno loggato mentre ci provavo quindi il problema è questo al 100%. Il refresh rate non c'entra un cavolo. non si vede a scatti, semplicemente non pensa di farcela a riprodurlo.
 
Ragazzi, vi ripeto: l'app fa un test iniziale per valutare la banda e reputa erroneamente che non ce la fa a riprodurre il filmato. L'hanno loggato mentre ci provavo quindi il problema è questo al 100%. Il refresh rate non c'entra un cavolo. non si vede a scatti, semplicemente non pensa di farcela a riprodurlo.

Se però si forza l’atv ad andare in sdr funziona tutto.
 
Buonasera a tutti ho letto in varie recensioni che ha la modalità hdr forzata sempre su qualsiasi contenuto a partire dal menu, mah mi sembra strano. Ce un modo per far si che si attivi solo in presenza di un contenuto cha ha hdr e poi torni in sdr per contenuti che non lo hanno.
 
Certo che si può fare, nella sezione "Formato" imposti "4K SDR" e poi nella sezione "Adatta ai contenuti" --> "Intervallo e frequenza" su "SI" e avrai il giusto intervallo dinamico in base al contenuto che mandi in play.
 
Certo che si può fare, nella sezione "Formato" imposti "4K SDR" e poi nella sezione "Adatta ai contenuti" --> "Intervallo e frequenza" su "SI" e avrai il giusto intervallo dinamico in base al contenuto che mandi in play.

Grazie mille mi pareva molto strano infatti e che l'avevo letto su dday che non c'era modo di ovviare a questa cosa se non impostare 4k sdr x poi in presenza di un contenuto hdr andare nel menu e reimpostare 4k hdr e fare ogni volta questa cosa e una follia.
 
Mah sarà... L'app dell'ATV in questi mesi ha sempre subito malfunzionamenti. Qualche settimana fa ho visto "Good omen" e andava tutto bene e si attivava l'HDR perfettamente, precedentemente invece succedeva che con i nuovi titoli caricati l'HDR non si attivava e andava solo in SDR, addirittura succedeva che le stagioni vecchie e caricate molto tempo prima andava in HDR mentre la stagione che avevano appena messo partiva solo in SDR.
 
Anche io prima che non andasse tutto quello che è in hdr avevo avuto problemi con The Boys che partiva solo in SDR e infatti ero stato costretto a guardarlo tramite app interna del mio Panasonic che, oltre a non sapere se aggancia la giusta frequenza, non sempre riesce a passare all’ultra hd e molte volte continua a cambiare risoluzione nonostante la banda disponibile sia ampiamente sufficiente per il 4k (infatti se lancio Netflix funziona tutto correttamente).
 
Ma ancora non ho capito perché non funzioni più bene l’app Amazon prime, ho la atv 4k da 1 anno ed è sempre funzionato tutto alla perfezione ora nn funziona na cippa tutto d’un tratto, ma Amazon o Apple sono a conoscenza di questo malfunzionamento improvviso? Grazie
 
Ultima modifica:
Top