• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Arrivata la copia nuova di Solid State Society. Non ho notato segni sulla superficie del disco. Il caricamento è stato normale e a sto giro riesco ad accedere senza problemi alla seconda metà del disco. Ovviamente devo mttermi a provarlo per essere sicuro che funzioni correttamente, ma se il buon giorno si vede dal mattino... Non è chiaro comunque se questa copia proviene dal medesimo lotto della mia prima copia presa a fine 2015 su dvdstore. Per quel che ne so, potrebbe smettere di funzionare anche questa già domani. Vi farò sapere a visione completa.

_______________________________


Visto completamente la nuova copia di solid state society, compresi gli extra, ho voluto provare tutto. Il disco sembra perfetto: nessun problema al passaggio al secondo strato, nessuna incertezza nell'esecuzione e nessun segno superficiale sul disco. Insomma, sembra tutto a posto. Visto con il lettore DMP-UB300 aggiornato al firmware 1.82. E' comunque più che possibile hce questa sia una nuova infornata, anche se non ci metterei la mano sul fuoco: terminal video non distribuisce certo grandi numeri e dynit non stampa grossi volumi, neppure per le standard. Da settembre 2014 ad oggi ritengo che i vari store online e fisici siano stati riforniti più volte e ciò presuppone più ricariche di copie periodicamente. Però è un ragionamento campato per aria, non ho dati per dimostrare nulla, seguo solo una personale logica. Comunque, presupponendo che sta copia duri, ho risolto il problema. Non so se la lista andrebbe aggiornata, ritengo comunque che chi lo compri adesso su amazon dovrebbe funzionare...
 
Ultima modifica:
Intanto una buona notizia. Questo disco funziona. Non sapremo mai se questo nuovo disco fa parte dello stesso lotto produttivo di quello difettoso. Certo, la tiratura, come spesso accade per i piccoli editori nazionali, è stata limitata e non sappiamo se ci sono state piccole ristampe successive. Nel primo caso, considerata l' incredibile puntualità riscontrata con la quale i dischi cominciano a manifestare i primi malfunzionamenti per poi smettere di funzionare definitivamente, il nuovo disco dovrebbe essere stabile e sicuro perché ha superato il periodo critico avendo evitato, chissà per quali fortunate circostanze, i difetti durante il processo di duplicazione. Non credo ci saranno problemi.. Se è una ristampa successiva tanto meglio. Comunque, per statistica, a distanza di tempo, dagli una controllata come sto facendo io con la copia di operazione Walkiria..
 
Ultima modifica:
Dovessi provare periodicamente ogni blu ray e dvd che ho in casa, ci perderei un mese intero. Comunque, vedremo...



Comunque non so se vale, ma ho provato i tre evangelion del rebuild caricando capitoli verso la fine del film. Per caricare, caricavano perfettamente, ma di certo non è una prova di eventuali casini nel momento del cambio layer, quindi è una testimonianza che vale quello che vale.
 
Ultima modifica:
Io per provare il corretto funzionamento di un disco uso il tasto 'vai al capitolo successivo' per andare all'inizio di ogni capitolo del disco, dal primo fino all'ultimo capitolo. Di solito quando ci sono problemi si trovano proprio al passaggio da un capitolo a quello successivo, e comunque testando l'inizio di tutti i capitoli si testa un po tutto il disco. L'unica cosa e' il cambio strato, che non so se si trova sempre ad un cambio di capitolo, ma ad ogni modo i problemi di lettura sul cambio strato dovrebbero essere piu' problemi di compatibilita' del lettore piuttosto che un problema di durata del disco.
 
Su entrambi i miei Sony BDP-X800 hanno smesso di funzionare il blu ray di The Texas Chainsaw Massacre 2 della Arrow (disco 1, gli altri non ho verificato) ed il blu ray di The Bird With The Crystal Plumage sempre Arrow, di questo sono particolarmente infastidito perchè a differenza dell'altro che reputo un filmetto mediocre, questo è uno dei miei film preferiti.
Entrambi i film sono nelle loro versioni limitate multi dischi + poster booklet e roba simile.
Ho ancora sigillata la limited di Phenomena, spero non faccia la stessa fine.
Non ho ancora provato sull'altro mio lettore Sony BDP-X700
 
i problemi di lettura sul cambio strato dovrebbero essere piu' problemi di compatibilita' del lettore piuttosto che un problema di durata del disco.
In parte si, in parte no. Dipende, non è sempre vero. Super8 è un esempio di un problema proprio del disco sul cambio strato.
Su entrambi i miei Sony BDP-X800 hanno smesso di funzionare il blu ray di The Texas Chainsaw Massacre 2 della Arrow (disco 1, gli altri non ho verificato) ed il blu ray di The Bird With The Crystal Plumage sempre Arrow, di questo sono particolarmente infastidito perchè a differenza dell'altro che reputo un filmetto mediocre, questo è uno dei miei f..........[CUT]

Ecco perché ormai spendo il meno possibile per questo hobby. Ormai è una guerra.
 
Ultima modifica:
tra l'altro qui si pone il problema se segnalare o meno anche le edizioni estere. di arrow peraltro non ho mai sentito di nessun caso in nessun forum di mancato funzionamento. potrei quasi capire TCSM 2 che è vecchiotto (2013) ma Bird è del 2017!! bane ovviamente tu di Bird intendi l'ultima limited restaurata vero (direi di sì dalla descrizione che fai, ma giusto per conferma), non la prima terribile edizione del 2011? cmq arrow è una label seria e rispondono sempre agli utenti, magari spedendogli i dischi te li rimanda funzionanti. aggiungo che loro stampano tutto alla sony.
 
Ultima modifica:
Pure Arrow adesso....andiamo bene! Ho capito....che un giorno dovrò mettermi con pazienza e fare qualche prova, almeno con i dischi più "vecchi".
 
tra l'altro qui si pone il problema se segnalare o meno anche le edizioni estere. di arrow peraltro non ho mai sentito di nessun caso in nessun forum di mancato funzionamento. potrei quasi capire TCSM 2 che è vecchiotto (2013) ma Bird è del 2017!! bane ovviamente tu di Bird intendi l'ultima limited restaurata vero (direi di sì dalla descrizione che..........[CUT]

Effettivamente nessuna segnalazione di malfunzionamenti dei dischi Arrow sui forum esteri. Questo è sicuramente un dato positivo considerato anche la diffusione che hanno questi dischi tra gli appassionati . Peraltro i dischi sono anche piuttosto recenti e, nel caso di Bird , come hai segnalato, addirittura del 2017. Siamo sicuri che si tratta di un difetto di stampa manifestatosi molto rapidamente, oppure, auguriamocelo, di una incompatibilità tra disco e lettore? A me è capitato con la copia Blu Ray Cecchi Gori di "Captive state " . Disco non riconosciuto dalla PS3 . Funzionante invece sui lettori OPPO e Panasonic.
 
Si esatto la copia di Bird è quella ultima limitata con poster e cose simili, i dischi li ho provati stamattina su PS4 e sul BDP-X700 e funzionano quindi sembrano proprio aver smesso di funzionare solo sul BDP-X800 (oltretutto in tutti e due i lettori uguali!) una volta che iniziano a caricare restano in un limbo e per levarli ho dovuto togliere la spina di corrente e solo dopo ho potuto levarli perchè entrambi i lettori non rispondevano più ai comandi già dopo pochi secondi che i dischi erano in caricamento.
Preciso che i due lettori BDP-X800 li ho comprati uno a distanza di tempo dall'altro quindi escluderei una partita storta dei lettori, più probabile che siano più sensibili perchè effettivamente l'altro (X-700) sembra digerire più rapidamente i dischi rispetto agli X-800 dove ci mettono un pò di più a caricare i dischi.
PS aggiungo che ho anche un quarto lettore Sony (non ricordo la sigla) ma questo solo blu ray per vedere i dischi Americani, ma non posso provarli essendo (almeno penso) regione B mentre il lettore è A locked
 
Ultima modifica:
grazie per i feedback su Ghost in the shell Solid State Society, l'ho giusto acquistato da poco con la promo di MediaWorld.
 
Si esatto la copia di Bird è quella ultima limitata con poster e cose simili, i dischi li ho provati stamattina su PS4 e sul BDP-X700 e funzionano quindi sembrano proprio aver smesso di funzionare solo sul BDP-X800

questo un po' mi rassicura, speriamo sia il caso solo di incompatibilità del lettore. cmq puoi provarlo anche sul lettore region A, Bird è region free. anche TCSM 2 ha lo stesso comportamento? purtroppo in questo momento sono all'estero (a proposito, in Giappone, nella patria della tecnologia, non c'è quasi traccia né di BD né di UHD, qua ancora il dvd e soprattutto il rental va per la maggiore... mai lo avrei pensato) e non riesco a provarli sul mio impianto...
 
Ultima modifica:
Intanto non allarmatevi :), non devo segnalare nessun mancato funzionamento di dischi datati, ma caso mai il contrario. Come ho già scritto nel thread di Demolition man, prossimamente controllerò alcuni dischi ormai datati. Alcuni li ho già visti per intero. Dopo Demolition man infatti ho rivisto per intero Poltergeist e non ha dato alcun problema. Stessa cosa per Ipotesi di complotto, visto però prima che mi arrivasse il vpr 4K, ma comunque non più di un paio di mesi fa (forse l'ultimo film proiettato col vpr FHD). Ho controllato a spizzichi L'avvocato del diavolo, di cui non mi pare nemmeno esista un thread dedicato e prossimamente lo rivedrò per intero, ma direi che non ci sono problemi da segnalare. Stessa cosa La storia infinita. Dato che alla fin fine si rivelerebbe un mero elenco, non mi sembrava il caso per questo motivo di andare a rispolverare i singoli thread per dire solamente "si, il disco funziona"....o forse è meglio di si? Di sicuro non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione, magari intitolata "dischi che a distanza di tempo NON hanno problemi di funzionamento :D. Quindi pensavo di segnalarli qui. Sempre che lo si consideri utile, ma secondo me potrebbe esserlo, dato che molta gente ha così tanti dischi che ricontrollarli tutti sarebbe cosa ardua. Se qualcuno rivede qualche vecchia uscita e tutto è ok, lo si potrebbe segnalare comunque qui.
 
Ultima modifica:
ottima segnalazione Alpy, thanks! ritengo possa essere un valore aggiunto avere segnalazioni di questo tipo sui vecchi dischi, non credo si possa parlare di OT, ma magari sentiamo il parere di qualche moderatore, se passa di qua ;) aggiungo che l'altro giorno dopo aver visto il nuovo bellissimo Un Lupo Mannaro Americano a Londra targato arrow ho rimesso su per curiosità il vecchio disco Universal. oltre ad essere veramente orribile rispetto al nuovo master segnalo che cmq funzionava perfettamente! ricordo che il disco era del 2009.
 
Il mio "Piume di Cristallo" Arrow funziona perfettamente, ma la confezione è normale non limited. Si tratta comunque dell'ultima versione restaurata.
 
In un altro forum, un utente lamenta che il blu ray di STAR WARS EP. V L'IMPERO COLPISCE ANCORA non parte più e ha provato su più dispositivi. Non ho ancora controllato la mia copia, ma mi sembrava giusto riportare.
________

Ho provato adesso la mia copia: parte, non sembrano esserci problemi, anche zappingando da un capito all'altro. Comunque meglio controllare, non si sa mai.
 
Ultima modifica:
Top