[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Per me l'inglese ha poco senso per un film pensato dal suo stesso regista per essere ascoltato in italiano. L'italiano è la sua vera lingua. Mia opinione.
 
Posso essere d'accordo in quanto non abbiamo una presa diretta, ma dubito che il protagonista abbia recitato in italiano, ignoro peraltro se si sia doppiato nell'audio americano o se addirittura il doppiaggio sia stato assegnato ad un doppiatore, se la voce fosse di Clint, mi interesserebbe avere anche l'inglese, per questo lo ho comprato quando l'ho trovato in offertissima.

Certo se il video ha i colori impastati come negli screenshot di cui sopra, la cosa passa in secondo piano.
 
Ti rimando al paragrafo Doppiaggio della pagina wikipedia di il buono il brutto il cattivo che è molto illuminante https://it.wikipedia.org/wiki/Il_buono,_il_brutto,_il_cattivo#Doppiaggio
Ed è per questo motivo che non ha il minimo senso sentire questi film in inglese quando sono pensati per essere poi ascoltati con il doppiaggio italiano. In questo caso non è un servizio di traduzione di un prodotto estero, ma parte integrante dell'opera, come la colonna sonora e gli effetti. Poi ognuno lo sentirà come lo vuol sentire.
 
Grazie mille. Come ricordavo, l'edizione eagle è lo stesso video del precedente, ma con un leggerissimo tocco di sharpening. Niente che valga la pena per chi come me possiede la prima edizione (posto che quel disco funzioni ancora :tie:)
 
Tu dici che si tratta di sharpening? A me sembra che rispetto alla vecchia studiocanal ci sia piu' dettaglio, migliore gestione della grana e in generale miglior encoding (guarda per esempio la giacca di pelle del tizio a sinistra nel primo screenshot), anche perche' il bitrate video della Eagle e' di 33985 kbps, contro i 25970 kbps della vecchia studiocanal. Altra cosa e' ovviamente la nuova studiocanal da scan 4k.
 
O è sharpening leggero o prima c'era un leggero dnr (penso però più la prima, però parlo sempre per immagini) e il dettaglio mi sembra leggermente metallico, poco naturale. Comunque sia non giustica un eventuale riacquisto. Ovviamente non ha senso tirare in ballo il devastante master 4k di studio canal. Magari un giorno arriverà, ma non smanio, sono sufficientemente soddisfatto così, almeno sino ad alternativa valida.
 
Ti rimando al paragrafo Doppiaggio della pagina wikipedia di il buono il brutto il cattivo che è molto illuminante https://it.wikipedia.org/wiki/Il_buono,_il_brutto,_il_cattivo#Doppiaggio
Ed è per questo motivo che non ha il minimo senso sentire questi film in inglese quando sono pensati per essere poi ascoltati con il doppiaggio italian..........[CUT]

Ti ringrazio del contributo e a questo punto concordo che l'inglese è del tutto marginale, lo vedo comunque come una sorta di extra, un qualcosa che è stato fatto al tempo nel contesto della produzione e distribuzione del film.
 
Segnalo che su Amazon Prime Video è possibile vedere il buono il brutto il cattivo con il vero master 4K di MGM. Uno schiaffo incredibile alle edizioni italiane in blu ray. Anche per qualche dollaro in più è disponibile con il master 2k dell'edizione eagle e a questo punto devo ammettere che è un altro lavoro. Mea culpa.
 
Ho letto riferimenti a possibili pubblicazioni dei restauri 4K dei film di Leone: si sa qualcosa di più preciso su ristampe in UHD magari nella collana 4Kult o sono solo supposizioni?
 
Il 4 dicembre escono delle riedizioni dei film di Leone per "Il Collezionista" con BD+DVD, ma saranno semplici repack dei dischi già in commercio.
 
E te pareva. Questo Dicembre sarà il mese delle delusioni, all'insegna del risparmio (di Eagle che ricicla, e mio che di conseguenza non compro).

Menomale che almeno tra Ottobre e Novembre mi consolo con Donnie Darko, Halloween e gli Hellboy..
 
Ultima modifica:
Tu dici che si tratta di sharpening? A me sembra che rispetto alla vecchia studiocanal ci sia piu' dettaglio, migliore gestione della grana e in generale miglior encoding (guarda per esempio la giacca di pelle del tizio a sinistra nel primo screenshot), anche perche' il bitrate video della Eagle e' di 33985 kbps, contro i 25970 kbps della vecchia s..........[CUT]

Alla fine avevi ragione tu: dagli screen mi pare un pelo di sharpening, ma effettivamente era l'encoding più "largo" che faceva emergere un dettaglio più fine e più rumore. Nel complesso comunque, a meno di non averli affiancati, sono indistinguibili. Peccato che eagle non abbia colto la palla al balzo per ripubblicarlo con il master 4k di studio canal.
 
Top