JVC 2020

Steven

New member
Come ogni anno torna il tormentone dell'estate :D
Quali saranno le mirabolanti novita' della prossima stagione x JVC? :P
 
Sembra un po’ in anticipo sui tempi...quello che spero personalmente visti gli chassis di generose dimensioni introdotti nell’ultima serie è l’implementazione di almeno una macchina dotata di illuminante laser ibrida con adeguata luminosità e rumore contenuto.
Altro possibile punto migliorabile il livello del nero che faccia come sempre da distinguo per macchine di un certo livello.
 
Io non mi stupirei se JVC "saltasse" l'anno visto che di fatto la distribuzione di N7 ed N5 è andata a regime solo a maggio 2019.

Dovessero annunciare una nuova serie mi aspetto solo qualche piccola miglioria software (che non mancherà di irritare gli attuali possessori dell'ultima serie per il fatto di non poterne godere con un aggiornamento firmware)
 
Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per le risposte. Se solitamente l'annuncio della nuova serie ha come ribalta il palcoscenico dell' IFA non manca poi molto. Vedremo se la tradizione sarà rispettata anche questo anno oppure se, come ha detto e. frapporti, salteranno l'appuntamento.
 
Vediamo. Se ricordo bene, lo scorso anno, l'annuncio della serie "n" 4k arrivò a fine agosto. Poi c'è l'IFA di Berlino. Non manca molto....
 
Non credo proprio. Credo che lo sapremmo già a quest'ora.
Continuo a non capire perché si investe sulla sorgente laser su un VPR vobulato e con lens shift manuale!
 


Anche quest'anno, nella giornata del 30 agosto , con una puntualità da orologio sfizzero la JVC, cascasse il mondo, non ha rinunciato a diramare il comunicato stampa con le novità VPR 2020. Nulla a che vedere con quello di agosto 2018 con il quale annunciava la serie"N" nativa 4k. Quelli presentati ieri, a parte il laser, sono molto probabilmente proiettori realizzati su base Delta, con tecnologia DLP vobulata. Non è farina del loro sacco. Evidentemente hanno necessità di coprire quella fascia di mercato... Quindi, per quest'anno, non ci sarà nessuna novità importante sul fronte dei D-ILA 4k.
 
Permettetemi, sarebbe stato un tremendo autogol per jvc far uscire dei modelli nuovi, con tutti i ritardi di vario tipo che ha avuto la serie attuale, sopratutto per una questione di correttezza per chi ha acquistato i nuovi vpr che, di punto in bianco si sarebbe visto svalutare il proprio acquisto ....per cui bene ha fatto jvc.
 
Ultima modifica:
Sono assolutamente d'accordo con te. Non sussisteva la necessità di aggiornare i modelli attualmente in vendita da pochi mesi. Quello che è invece auspicabile è il supporto a nuovi aggiornamenti firmware utili ad ottimizzare e/o migliorare le prestazioni dei vpr.
 
Al momento non ritengo indispensabile l'estensione dello E Shift 8k . Vuoi perché, a differenza della precedente serie di proiettori full HD che possono essere utilizzati in combinazione a software fisico e liquido in 4k , ad oggi non esistono programmi nativi in 8k. Non è ancora stato diramato un protocollo tecnico definitivo del formato 8k per cui, attualmente , l'EShift può essere utilizzato solamente per upscalare i programmi 4k, in primis i dischi Ultra HD blu Ray. Certo, si può realizzare un piccolo ma avvertibile miglioramento sulla definizione delle immagini, come dimostra l'nx 9, ma credo sia anche merito della strepitosa ed esclusiva ottica del top di gamma . L'hardware dell'nx 9 , in prospettiva futura, non potrà riprodurre software 8k . La protezione HDCP avrà un profilo differente da quello attuale. Penso che in un ambiente domestico, considerando le massime dimensioni raggiungibili dallo schermo di proiezione, una risoluzione nativa 4k sia sufficiente a realizzare un 'immagine 4k di grande qualità anche senza ricorrere a manipolazioni e shift
dell' immagine . Poi, ripeto, se fra qualche anno ci saranno programmi e software in 8k l' Eshift avrà senz'altro qualche motivo in più per essere implementato e utilizzato. Per questo, auspico che la strada maestra da percorrere per i prossimi mesi possa essere quella di migliorare ed ottimizzare i modelli attuali con aggiornamenti firmware.
 
Ultima modifica:
Top