le valvole assorbono "spurie" da altri apparecchi
Non vedo cosa ci sia da "assorbire" di particolare. comunque non un fruscio continuo.
Sezione a mio avviso parecchio delicata rispetto ad uno SS
In base a quali motivazioni asserisci che un doppio triodo con guadagno totale di 4,5 dB (dichiarato da loro stessi come tenuto basso per "ridurre la distorsione tipica delle valvole") e che lavora in una banda limitata come quella audio, possa essere delicato?
Mi sembra che ogni qual volta che si parla di valvole ci sia la tendenza a mitizzarle e/o giustificare i difetti a volte molto evidenti.
Sono (erano) componenti comunissimi, usati per tantissimo tempo con (tanti) difetti noti, ma erano anche l'unica scelta possibile, non erano utilizzate per qualche vezzo o meri scopi di marketing.
Anche 50 anni fa esistevano ampli validissimi ed altri meno con, appunto, rumore di fondo, criticità in qualche stadio, ed altri che erano perfetti, come in tutte le umane cose c'era chi sapeva fare e chi sapeva fare "un po' meno", anche ora, con lo stato solido è la stessa cosa.
A quei tempi, ad esempio, ho realizzato anche alcuni ampli microfonici: 4-5 canali, livello e toni separati per ogni canale, da usare im ambiente live e non c'era rumore di fondo, non si captavano strane interferenze, sono stati usati per parecchio tempo senza problemi, anche se un po' sbatacchiati, non mi è mai sembrato che le valvole fossero oggetti così delicati (oddio, se ti cadevano dal tavolo del laboratorio.....

) o da venerare quasi come misteri della fede.
Tra l'altro ho letto che, come in molte altre occasioni, si suggerisce di sostituire le valvole, vorrei far notare che la E88CC, come si evince dalla sigla rispetto alla versione normale ECC88, è la versione "special quality", in questo caso particolare la "specialità" è data dalla durata di vita, molto superiore a quella solita che, per valvole di segnale, è già di parecchie migliaia di ore.
Il suo uso, giusto per tornare alla "sensibllità" era previsto negli stadi di commutazione dei computer (quelli a valvole, esistevano) ed anche nelle elettroniche degli oscilloscopi, quindi tutti impieghi dove era tenuta in gran conto l'affidabilità e la costanza delle prestazioni (purtroppo parlo delle valvole costruite all'epoca, non so quanto quelle realizzate ai nostri giorni rispettino questo dettato.