Ciao, non so se è il topic giusto, spero possiate aiutarmi con un problema nel mio XF90 con la console xbox one x.
A volte, quando faccio partire un gioco, a schermo si presentano degli artefatti come effetto neve, oppure colore ipersaturo.
Ecco due screen:
Premesso che:
- quando succede, nella schermata delle impostazioni della console relative ai settaggi 4k ci sono tutte le spunte verdi, quindi il 4k hdr è agganciato correttamente.
- me lo faceva anche con il vecchio cavo hdmi, quello di adesso è nuovo.
- Succede solo con la porta HDMI 2, una delle due che supportano il 4k HDR10. Se uso la HDMI3 è ok, ma non potrei usarla per giocare poichè la modalità gaming che abbassa l'input lag è solo sulla porta 2.
verrebbe da pensare che la porta 2 è difettosa.. ma allora perchè me lo fa solo con alcuni giochi mentre con altri va bene, e perchè solo ogni tanto, per poi tornare a funzionare correttamente? altre volte mi è bastato fare un reset della tv per sistemare la cosa, per questo credevo fosse un problema software degli aggiornamenti. Da allora ho disconnesso la tv dalla rete per evitare che si aggiornasse, ma adesso il problema si è ripresentato anche senza aggiornamento.
Voi che dite?