• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

essendo da tempo indeciso tra un 55 e il 65 e sto ancora aspettando l'offerta migliore ho visto che da 3 gg c'è in offerta a tempo su amazon il 58 pollici nu7170 a 469 euro... mi sembra un ottimo prezzo considerando che il ru7400 che dovrebbe essere appena appena superiore costa 579 nella versione da 55. Che ne dite?

Buongiorno a tutti ragazzi, buon ferragosto a tutti
mio fratello mi vuole regalare un tv per il mio matrimonio. pensavo ad un 65". ora il dilemma. che tecnologia? OLED o qled?
l'utilizzo sarebbe sky q sport (40%)/netflix Plex (40%)/ps4pro ora ps5 quando esce (20%)
subito ero indirizzato su Sony af9:
pro:
- qualità immagine
- android tv
contro:
- manca di hdmi 2.1

poi ho iniziato a valutare lg e9
pro:
- hdmi 2.1
contro:
- qualità immagine peggiore vs Sony?
- webos?

e infine samsung qled:
pro:
- montaggio a parete
- hdmi 2.1 o equivalente
contro:
- qualità immagine
- tizen os?

cosa ne pensate?cosa vi sentireste di consigliarmi? oggi vado in un negozio a vederli

secondo voi vista la qualità del processore x1 Sony superiore rispetto ad lg consigliereste l'attesa in vista della lineup 2020?

al momento ho un lg 49UB850V (senza hdr)

Io sicuramente ti consiglierei il nuovo LG 65E9 che da pochissimo è stato eletto EISA BEST PREMIUM OLED TV 2019-2020. :)

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e9/
.

.

sono andato a vederli un pò...ma nel nel negozio sembravano migliori i q90 samsung e anche l'x95 led della Sony sembrava valido...
gli oled può darsi che trasmettevano canal+4k sembravano tuti molto spenti e cupi.mentre i led molto brillanti e vividi.

diciamo che sono rientrato con le idee più confuse di quando sono partito

essendo da tempo indeciso tra un 55 e il 65 e sto ancora aspettando l'offerta migliore ho visto che da 3 gg c'è in offerta a tempo su amazon il 58 pollici nu7170 a 469 euro... mi sembra un ottimo prezzo considerando che il ru7400 che dovrebbe essere appena appena superiore costa 579 nella versione da 55. Che ne dite?

Sono d'accordo che il Samsung 58NU7170 a € 469 sia un'affare. :)

.

sono andato a vederli un pò...ma nel nel negozio sembravano migliori i q90 samsung e anche l'x95 led della Sony sembrava valido...
gli oled può darsi che trasmettevano canal+4k sembravano tuti molto spenti e cupi.mentre i led molto brillanti e vividi.

Se ti ha convinto il Samsung Q90R prendilo pure.

Tra i televisori 4K LCD sembra sia il migliore. :)

https://www.avforums.com/review/samsung-q90r-qe65q90r-qled-tv-review.16084

.

Ciao ragazzi,
volevo comprare un TV da 39 a 40 pollici.
stavo valutando la hisense, TCL e il samsung. cosa mi consigliate?

Un altro modo c è, chi li ha entrambi può dare una valutazione soggettiva
Ci sono più o meno le stesse probabilità che Messi e Ronaldo giochino nella stessa squadra.

Io ho un Panasonic VT20 di 9 anni che verrà sostituito da un Samsung Q70R nell’arco di una settimana massimo. Sono assolutamente certo che per quanto mi sbatterò a regolarlo non riuscirà a raggiungere al 100% quella morbidezza dei colori e quella naturalezza degli incarnati del plasma, ma questo non significa che vedrò “peggio”, vedrò in maniera diversa, guadagnando in certi comparti e perdendo qualcosa su altri.

Non ho i soldi per potermi permettere la TV perfetta (non spendo 8/9k per un OLED da 85).

Sembra di essere tornati ai tempi del plasma vs LCD di una volta.

Purtroppo la visione nei centri commerciali è fuorviante perché nessuno TV è tarata e di base gli LCD vengono messi tutti in modalità “guardami e friggiti le retine” per rubare l’occhio coi colori sparati.

Io tendo di più a fidarmi di 2/3 siti online e delle loro misurazioni oggettive.

Qualcuno sa se i Qled del 2019 hanno ancora qualche problema di incompatibilità con Sky Q come i modelli del 2018? Sarei intenzionato ad acquistare un Q70R da 49 pollici. Altrimenti potrei optare per un sony xg9005. Altri consigli sono ben accetti!
Grazie.

Ultima modifica:
Tieni conto però che il 49Q70R rispetto al 55&qu..........[CUT]
Grazie per la tempestiva risposta!
Non sapevo della differenza tra il 49 e il 55 pollici del Q70R...
A questo punto, anche per non rischiare di avere problemi con Sky, prenderei in considerazione il sony xg9005. Qualche alternativa valida sempre sui 1000 euro? Putroppo devo rimanere sulla misura di 50 pollici max...
Grazie

Grazie per la tempestiva risposta!
Non sapevo della differenza tra il 49 e il 55 pollici del Q70R...
A questo punto, anche per non rischiare di avere problemi con Sky, prenderei in considerazione il sony xg9005. Qualche alternativa valida sempre sui 1000 euro? Putroppo devo rimanere sulla misura di 50 pollici max...
Grazie
Non so se è "tipico" solo di Samsung, ma il 49 molti modelli delle serie Q di Samsung è spesso "nerfato" a livello di pannello. Non ho idea del perchè.

Sembra di essere tornati ai tempi del plasma vs LCD di una volta.

Purtroppo la visione nei centri commerciali è fuorviante perché nessuno TV è tarata e di base gli LCD vengono messi tutti in modalità “guardami e friggiti le retine” per rubare l’occhio coi colori sparati.

Io tendo di più a fidarmi di 2/3 siti online e delle loro ..........[CUT]

grazie.
approfondendo penso che andrò di LG e9

grazie.
approfondendo penso che andrò di LG e9
Ottima scelta.

Io (che ho il problema opposto al tuo, venendone da 10 anni di plasma non digerisco i colori sparati dei LED nei centri commerciali) ho appena preso un QLED solo perché gli OLED da 82-85 costano come una Panda nuova. Ma se l’evoluzione dei pannelli andrà avanti come previsto, il prossimo sarà OLED quasi sicuramente (tanto se ne parla tra 7-8 anni minimo).

Ottima scelta.

Io (che ho il problema opposto al tuo, venendone da 10 anni di plasma non digerisco i colori sparati dei LED nei centri commerciali) ho appena preso un QLED solo perché gli OLED da 82-85 costano come una Panda nuova. Ma se l’evoluzione dei pannelli andrà avanti come previsto, il prossimo sarà OLED quasi sicuramente (tanto se n..........[CUT]

se è solo una questione dimensionale direi che hai fatto bene. però scusa venendo da plasma con qled sei andato a rinunciare un qualcosina sui neri o sbaglio?

io samsung in generale la digerisco poco, ha dei prodotti un pò overpriced per me.

all'inizio avevo valutato il proiettore a corto raggio 4k Xiaomi, però troppi compromessi.