• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ma “migliore per Netflix” che vuol dire? La bontà della riproduzione dipende dalla linea internet e da quanto è buono il televisore a livello di resa visiva.

Ma “migliore per Netflix” che vuol dire? La bontà della riproduzione dipende dalla linea internet e da quanto è buono il televisore a livello di resa visiva.

Io mi riferisco proprio alla resa visiva. Ho parlato di Netflix perchè sarebbe quella la fonte principale, se preferisci parliamo in generale di visione film

Il migliore secondo rtings in teoria sarebbe il 43q60r di Samsung.

Dico in teoria perché purtroppo in Italia non lo importano, il taglio minimo è il 49. Il secondo classificato è il Samsung RU7100. Il RU 7400 se i numeri hanno un senso dovrebbe essere la sua evoluzione (o comunque una versione con qualche caratteristica migliorata) per cui mi aspetto che vada bene.

Ocio che come tutti i pannelli VA ha problemi con gli angoli di visione ed essendo così “piccolo” è molto facile uscire dal cono di visione ottimale.

Ultima modifica:
Come per i modelli europei la differenza principale tra il Samsung RU7400 ed l'RU7100 americani dovrebbe essere la presenza nel primo della tecnologia Dynamic Crystal Colour che aumenta la precisione nella riproduzione dei colori. :)

.

.

A 2.45mt di distanza, quanti pollici per apprezzare uhd?
Secondo le tabelle dei siti prof, da quella distanza per risolvere pienamente 2160p si va oltre i 100".
Per risolvere pienamente il 1440p ci vuole un 85".
Invece per iniziare a risolvere più di 1080p, ne bastano già 65"

Ultima modifica:
Stai dicendo in sintesi che 2160 non la si può apprezzare
Non io, ma le tabelle dei siti prof, indicano che per risolvere visivamente quei valori di risoluzione a quella distanza occorrono quei formati, o bisogna starci più vicini...comunque questo non toglie la bellezza spettacolare delle immagini viste magari a una risoluzione di 1440p ma anche "solo" a 1080p pieni , vista coi nostri tv, cosa che apparecchi ad esempio in hd reay non possono darci...

Ultima modifica:
Ciao
Seguo con interesse, devo prendere un tv 55” per una seconda casa senza internet quindi non sono interessato più di tanto alla parte Smart ma collegherò cellulare e hard disk, principalmente visione film. Budget sui 400
Ho ristretto la scelta a questi

Samsung 55nu7091 a 399

Hisense H55AE6400 a 399

Hisense H55BE7000 a 379

Cosa ne pensate?

Mi pare la precision color lo abbia anche il 6400 che ha un pannello migliore (10 bit contro 8 e pci 1800 contro 1500) la nuova vidaa mi tenta ma non avrò una connessione internet quindi non penso sia una differenza che apprezzerò mente mi par di capire che il 6400 sia meglio sia come audio che come video. Il Samsung non lo conosco

Io sono un felice possessore di un Panasonic p50st60 e lh o montato in camera da letto. Per la sala devo prenderne un altro. Se opto per un Samsung RU8000 da 55", la qualità video nei film in 1080 varia rispetto al mio Pana?

Ultima modifica:
Ma che vuol dire “è meglio”?

L’unico modo che hai per vedere se per te è meglio è vederlo live. Puoi leggere la rece su rtings ma non c’è nessuna comparativa con un plasma di 5 anni fa.