nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Anch'io ho appena aggiornato. Non c'è niente da fare, uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni, un mediaplayer davvero notevole:)

fatto, devono aggiungere la gestione del frame rate / refres rate automatico anche per le app. poi è al top. Apple TV 4K almeno su questo è preferibile

fonte: https://asapland.com/get-android-pie-experience-in-nvidia-shield-tv/723/

Enhancement in NVIDIA Shield TV

Let’s see improvement and enhancement in the Nvidia Shield TV after Android Pie Coming in it.

Adds option to match content color space (Settings > Display & Sound > Advanced).
SHIELD TV remote app adds Bluetooth assist for pairing and improves connection.
Adds “Disconnect Bluetooth accessories” option to quick settings.
Updates “Display and Sounds” advanced setting into two easier to navigate menus.
Adds option to turn off USB power when SHIELD sleeps.
Improves volume dynamic range for USB and Bluetooth connected headsets.
Enables 720p refresh rate switching on supported apps.
Adds IR power control options to customize on/off functionality.
Adds option to connect to 2.4GHz or 5GHz Wi-Fi network with shared SSID.
Latest Firmware versions are also updated.
...

buongiorno a tutti ragazzi come funzionano netflix,prime video e rakuten? Collegandola alla hdmi in dell'oppo sapete se passa il dolby digital plus? naturalmente l'oppo e collegato a sua volta tramite l'uscita audio propia ad un ysp 2700 che supporta tutte le codifiche audio tranne il dolby atmos e il dtsx. Grazie a tutti in anticipo.

Io la Shield ce l'ho collegata al sintoamplificatore. Rakuten non lo uso, ma con Netflix, Amazon e Kodi il Dolby Digital Plus va senza problemi. Non sono un espertissimo, ma secondo me passando tramite l'Oppo il Plus lo sfrutti.

Si io i contenuti che sono compatibili li vedo sempre in 4K HDR. Anzi devo dire che Amazon mi si vede meglio di Netflix, alcune volte nemmeno di poco.

Ultima modifica:
La solita confusione e guerra tra app formati e chi ne ha piu ne metta, tanto alla fine a rimetterci siamo sempre noi appassionati. Comunque grazie caro.

Ragazzi ma anche a voi con l'ultimo aggiornamento Plex non mi fa vedere le cartelle di dive ho i film? Ho solo le raccolte e playlist, poi il nuovo menù stile Kodi non è che mi piaccia molto preferivo quello prima.

Fabio

a me con il nuovo aggiornamento kodi non mi legge più i formati audio ma solo pcm .eppure uso la solita procedura più volte sperimentata abilitando tutti i formati in pass . avete lo stesso problema anche voi ?

Ciao, anche a voi Kodi ultima versione Leia ora con l'ultimo aggiornamento a pie e' piu' lento nel riconoscere i file? Prima nemmeno mi accorgevo che c'era l'attendere prego al centro.....