• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale TV Full HD mi consigliate?

Qualcuno

New member
Non so se questa discussione è adatta a questo forum. Vorrei acquistare un secondo televisore 40 pollici, non UHD. Mi sono informato e sembra che fra i migliori ci siano il TCL S325 (40 pollici), che è Smart, e il TCL D100 (40 pollici), che non lo è. C'è anche l'N5300 della Samsung, Smart. Il problema è che sono tutti, tranne l'ultimo, disponibili solo in America. Sapete se esistono dei corrispondenti in Italia o delle TV simili? Quali altre mi consigliereste? Quello che più mi interessa sono la qualità dell'immagine e dell'audio.
Qualcuno per caso possiede l'ES560 della TCL? Avrebbe una bella qualità dell'immagine se non fosse per i bianchi troppo esagerati che la sciupano.

Ultima modifica:
Sarà, ma io l'ho visto di persona e i neri sono tutt'altro che profondi: quando lo schermo era nero negli altri televisori, nell'es560 era blu. Se poi questo dipende dall'equalizzazione dell'immagine, allora non è un problema; ma devo dire che quei neri non erano affatto convincenti.

Come credo tutti i TCL venduti in Italia anche il 40ES560è dotato di pannello VA con qualità d'immagine paragonabile a quella dei Samsung ma ad un costo inferiore.

.

Sarà, ma io l'ho visto di persona e i neri sono tutt'altro che profondi: quando lo schermo era nero negli altri televisori, nell'es560 era blu. Se poi questo dipende dall'equalizzazione dell'immagine, allora non è un problema; ma devo dire che quei "neri" non erano affatto convincenti.

Ultima modifica:
Anche la Sony ne produce così belle, sempre FHD, ma costano.
Dipende... Io prima del black friday ho comprato il 43wf665 per 420€ circa, è full hd. Son soddisfatto anche i miei, son rimasti contenti e pensare che ritenevano un 43" in un piccola cucina un esagerazione.

Ultima modifica:
Non so se questa discussione è adatta a questo forum. Vorrei acquistare un secondo televisore 40 pollici, non UHD. Mi sono informato e sembra che fra i migliori ci siano il TCL S325 (40 pollici), che è Smart, e il TCL D100 (40 pollici), che non lo è. C'è anche l'N5300 della Samsung, Smart. Il problema è che sono tutti, tranne l'ultimo, disponibili ..........[CUT]
Ho visto il video e sembra una samsung versione cinese.
Colori ad alto contrasto per non dire sparati.
Il movimento vedi che non è naturale... Se riesci ad alzare il budget mi ringrazierai...

Dipende... Io prima del black friday ho comprato il 43wf665 per 420€ circa, è full hd. Son soddisfatto anche i miei, son rimasti contenti e pensare che ritenevano un 43" in un piccola cucina un esagerazione.

Grazie a tutti per le risposte. Ma è Smart? Se sì, RAI play è scaricabile?

Dipende dai punti di vista... Ha il tasto per netflix e youtube mentre con nelle menu ci son altre app come quello sulla musica classica, you tube kids, rakuten se non ricordo male, c'è anche il browser insomma se ti basta sì è smart ma per raiplay non c'è l'app e neanche dal browser son visibili i video.
Chi compra full hd al giorno d'oggi, non ha grosse pretese e interessa poco la parte smart; secondo me...