Dynaudio Emit M20 Amplificatore

Lobo00

New member
Ciao a tutti sono un neofita.

Ho comprato ormai 2 anni fa un paio di Dynaudio Emit M20 dopo aver letto recensioni molto positive da riviste di settore e come posso dargli torto, sono ottime casse per il prezzo (700€) e la dimensione che hanno ( Mid-Woofer da 17cm n MSP e Tweeter da 28 mm in 4 ohms). Nel complessano suonano davvero bene, dai bassi agli alti.
Le concorrenti a quel prezzo per ora sono le recenti KEF Q350 e le B&W 686 S6, interessanti sembrano anche le meno conosciute ma altrettanto recenti Revel Concerta2 M16.

Per comoditá e spendere "poco" al tempo feci la scelta di prendere un All-in one e presi il Pioneer NC-50DAB a 700€ con CD, Radio DAB, Bluetooth, Wi-fi, USB, pre phono, coassiale e ottico, insomma dispone di tutto.
Ha un amp integrato di 50 W/ch (4 ohms) in classe D e anche un buon DAC (SABRE32 ES 9016), per caritá suona bene l'impianto ma vorrei un qualcosa in piú nell'amplificazione perché so che queste casse possono dare e esprimere molto di piú di quanto fanno ora.

La mia idea sarebbe acquistare un amplificatore integrato (MAX 800€) a parte e utilizzare questo Pioneer solo come ricevitore/lettore/radio e quindi escludere la sua amplificazione.
Qui entrate in scena voi con i vostri pareri. Sono orientato principalmente a 3 amplificatori il Rega Brio 2017, Audiolab 6000A , Cambridge Audio CXA60.

Cosa ne pensate delle Emit M20 e di questi 3 amplficatori? Quale sarebbe la migliore abbinata? Per ora la propensione é per il Rega Brio.
Grazie.

Ultima modifica:
Cosa ne pensate delle Emit M20 e di questi 3 amplficatori? Quale sarebbe la migliore abbinata? Per ora la propensione é per il Rega Brio.
Grazie.