JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Sono inc.... nero! Come si fa a non usare l'iris...? In sdr e HDR le impostazioni sono troppo diverse...:mad: Io ho 8 step di iris lampada tra i 2...
 
Io ho 4 setup tra 16:9 sdr/HDR e 21:9 sdr/hdr e iris sempre in posizioni diverse...il mio è di Novembre 2018 incrocio le dita per ora ho 120h...
 
Se non siete in modalità lampada alta la cosa migliore sarebbe quella di tenere l'iris due step fra HDR e SDR e impostare lampada alta in HDR.
 
Giusto, non ci avevo pensato, purtroppo poi hai la menata del rumore in più.
Guai, sono incazzato nero anche io Rosso, ad averlo saputo avrei aspettato un pò e mi sarei preso un N5 :rolleyes:
 
Vedremo alla lunga , se anche N5 ed N7 avranno problemi di gioventù 😞 ovviamente spero di no , perché anche io più avanti punterò ad un N5 appena si inizieranno a trovarli usati .....
dispiace sentire questa cosa dell x7900
Personalmente a questo punto sono contento alla fine di non averlo preso per aspettare più avanti un nativo 4k.
 
Ma perché che problemi ci sono , io ho sentito , anzi ho letto solo di un “Fastidio” lo definirei , quello relativo all allineamento delle matrici , dove in pratica deve passare circa 1 ora o poco meno per avere un corretto allineamento. Ma con macchina fredda può capitare di trovarle non alliniate, ma perché c è dell altro?
 
Mi state facendo "preoccupare" con questa cosa...il progetto sarebbe, appena finito di sistemare l'ambiente, di riempire la casella vpr nella firma con il 7900, ma qui si parla di una situazione "grave".
Ok che verso l'alto ci sono vpr molto più costosi, ma non stiamo comunque parlando di oggettini da qualche centinaio di euro, ripeto, mi state insinuato un bel dubbio.
 
I nuovi modelli hanno altri problemi di gioventù ma in Italia c'è troppa omertà e la gente sta zitta....:mad:

Ossia? Io ho l'N7 e mi interessa conoscere questi problemi. Posso dire che io non ne ho riscontrati. L'unico che conosco è quello relativo al dynamic iris che mostra una dominante giallastra. Sembra sia un problema software di imminente soluzione ma non mi preoccupa perché non userei mai questa feature.
Lieto di conoscere gli altri problemi conosciuti.
 
Ossia? Io ho l'N7 e mi interessa conoscere questi problemi. Posso dire che io non ne ho riscontrati. L'unico che conosco è quello relativo al dynamic iris che mostra una dominante giallastra. Sembra sia un problema software di imminente soluzione ma non mi preoccupa perché non userei mai questa feature.
Lieto di conoscere gli altri problemi conosci..........[CUT]
Non tutti li hanno riscontrati ma ci sono, basta fare una capatina su altri forum tipo AVSForum per farsene un'idea, e so anche che in Italia sta accadendo la stessa cosa ma come ho detto nessuno ne parla.
Anche il problema dell'Iris sembrava non esistere poi ho segnalato la cosa e ora sono in molti a lamentarlo chissà come mai..... a me si è presentato dopo circa 280 ore.
Siamo arrivati al l’omertà?e cos’è Gomorra?parlavate tanto dei Sony senza guardare a casa vostra?
Caro Tyson le mie segnalazioni sono sempre state fatte per l'interesse del consumatore, Sony Optoma ecc....
Le varie problematiche riscontrante durante le sedute di calibrazione le ho sempre segnalate e condivise con tale spirito.
Vedi esempio UHZ 65 "Solarizzazioni, Rainbow, alto livello del nero" e i Sony per la cottura dei polarizzatori ecc..., e anche all'ora come in questo caso, trovavo forumer che invece di ringraziarmi mi consideravano il Fan di turno della JVC , ma purtroppo siamo un popolo di invidiosi e si anche omertosi e ciò si evince da alcuni interventi che continuano a sporcare questo Forum che ci permette ancor oggi di scambiare le nostre opinioni liberamente ma sempre nel rispetto delle regole.
 
Ultima modifica:
Non tutti li hanno riscontrati ma ci sono, basta fare una capatina su altri forum tipo AVSForum per farsene un'idea, e so anche che in Italia sta accadendo la stessa cosa ma come ho detto nessuno ne parla...........[CUT]
Aspetta, se non menzioni chiaramente a cosa ti riferisci non combatti quella che definisci "omertà", anzi. Io leggo il forum AVS regolarmente.
Non ci sto ad essere velatamente accusato in quanto possessore di un VPR che nasconderebbe i problemi (ma perché poi?). Piuttosto non capisco perché un non-possessore impieghi del tempo a fare vaghe insinuazioni su un VPR che non possiede senza poi elencare i fatti.
Io conosco il problema che ho citato sul DI. In merito all'allineamento delle matrici, le cose non stanno assolutamente come menzionato e quando l'ho acquistato ne ero consapevole e l'ho verificato di persona nel negozio dove l'ho acquistato: le matrici si stabilizzano in una decina di minuti e non si muovono più.
L'altro problema che ho sentito, che pare sia stato corretto con l'ultima versione 2.07 del firmware, erano le fantomatiche linee blu che si verificavano ad alcuni utenti di rado e richiedevano il riavvio del VPR. Mai avuto questo fenomeno... ho anche testato ripetutamente usando un video di un utente del forum AVS che parrebbe sollecitarlo con una certa regolarità.
Bisogna sempre ricordare che chi ha problemi è invogliato a scrivere i post sui forum, chi non li ha si limita a godersi il VPR.
Guardando i forum sembra che ci siano solo problemi ma si dovrebbe rapportare al numero totale dei possessori. C'è anche un sondaggio in merito alle linee blu dove appare evidente che sono meno di 10 utenti che l'hanno verificato! Ecco, vedi che li seguo i forum?
Io ho elencato fatti.
 
Ultima modifica:
Top