• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Ciao! In modalità HDR con lampada in modalità risparmio utilizzo la modalità colore BT.2020 ed ho settato il gamma a +6+6-3. Mi trovo bene con film masterizzati con max DML 4000. Per film con max DML 1000 utilizzo un profilo gamma custom

Ammazza... io 100 nits (a vpr non ancora calibrato) li ho sullo schermo da 244 cm di base e senza filtro attivato.... altrimenti sarei sceso almeno ad 80.... Devi avere uno schermo molto piccolo e lo zoom al minimo...

Lo schermo é 266 di base, rapporto d'aspetto 2,35:1 e sfrutto lo zoom quasi al max. Sarò stato fortunato con la lampada che comunque è nuova.

Sarò stato fortunato con la lampada che comunque è nuova.
Io ho fatto la verifica dei nits con lampada vergine... prima cosa fatta insomma appena acceso il vpr. C'è qualcosa che non quadra... troppa differenza non può essere la lampada. Come dice giustamente prunc che gain hai? Io con base 300 filtro colore attivo e lampada in modalità ALTA faccio 84 nits... zoom circa 85% e gain 1.4. Con lampada modalità bassa non ho misurato ma credo che scenderei intorno ai 50 nits...

Ultima modifica:
lo schermo ha un guadagno di 1.2 ed i nits sono quelli. Che dire... può essere dovuto al nuovo blocco ottico appena sostituito , forse è più luminoso ?

Ciao a tutti sto per ritirare l'X7900, cambio il Sony 270 perché tra l'altro con Sky 4K vedevo troppo scuro; cosa devo controllare per capire se avrò di nuovo questo problema?
.
.
.
EDIT
Nel menù c'è proprio il nome della curva che riportava un utente qualche post più su, appena ritirato il mio primo Jvc, prestissimo trattamento totale del mio ambiente intanto rodaggio poi calibrazione professionale.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

avevo scritto tempo fa per un problema al funzionamento dell'iris del mio X7900. Dopo un paio di passaggi al Sav mi sono stati sostituiti entrambi i meccanismi (iris lente e lampada) 2 mesi fa. Oggi a poco più di 100 ore dalla riparazione mi si é ripresentato lo stesso problema. L'iris si chiude più del dovuto e non si riapre più completamente, facendo un rumore meccanico tipo stampante ad aghi. Sono il solo ad avere questi problemi in Italia ? Grazie a tutti

Ciao a tutti,

avevo scritto tempo fa per un problema al funzionamento dell'iris del mio X7900. Dopo un paio di passaggi al Sav mi sono stati sostituiti entrambi i meccanismi (iris lente e lampada) 2 mesi fa. Oggi a poco più di 100 ore dalla riparazione mi si é ripresentato lo stesso problema. L'iris si chiude più del dovuto e non si riapre più c..........[CUT]
Purtroppo no.......

Mi hai tranquillizzato :) Quando ho comunicato il problema mesi fa a JVC Italia sembravano " caduti dalle nuvole". Mi é stato detto che ero il primo a segnalare un malfunzionamento di questo tipo. Sul forum avs ci sono diverse segnalazioni ed il problema purtroppo é ben noto.

Hai già contattato la JVC? Se si cosa ti ha risposto?

Anche il tuo Paolino?

Io l'ho usato ancora poco, però la cosa mi preoccupa decisamente :rolleyes:

Ho contattato l'assistenza che mi ha sostituito i due componenti circa 2 mesi fa (iris lampada e iris lente). Solo che anche i ricambi si sono rivelati difettosi . Non so se ridere o piangere.
Ho 450 ore di utilizzo all'attivo.

Ultima modifica:
Almeno la causa sarebbero i ricambi difettosi, stendiamo un velo pietoso ma almeno si sa come mai è capito di nuovo. Che sfiga comunque, mi spiace. Speriamo siano finiti anche i ricambi difettosi però ...