Ho provato ad utilizzare due schede NVIDIA GTX1080, ma sinceramente ci ho rinunciato, non fanno per me per utilizzo esclusivo HTPC, non hanno mai risolto il problema del 23,976, cosa che ti comporta ad avere un dropped frame perso ogni 4 minuti, come unica soluzione bisogna optare con la CRU (CUSTOM RESOLUTION UTILITY) e non è detto che risolva il problema; a mio modesto parere le NVIDIA vanno bene per chi ci gioca con il pc, ma per uso ESCLUSIVO htpc, AMD tutta la vita. Io con la mia RX480 in 4k con chroma upscaling su NGU MED e dithering su ERROR DIFFUSION 2 e tutto il resto disattivato ossia IMAGE UPSCALING, UPSCALING REFINEMENT, etc. e con l'ultima build di Madvr la 86 in 23,976 e 24,000 ho un rendering che si attesta sui 34-35ms, con un dropped frames ogni 11-12 ore, addirittura se il film è in 24,000hz, utilizzato spesso dalle nostre case di distribuzione, i tempi sia llungano a giorni o addirittura a non avere alcun dropped frame, tempi impensabili per una NVIDIA, invece per materiale 2k utilizzo l'upscaling su NGU HIGH e tutto il resto dello scaling su LET MADVR DECIDE, chroma Upscaling su NGU HIGH, dithering su ERROR DIFFUSION 2, tutto il resto disattivato ce la faccio tranquillamente sia in 2160p23, 2160p24, 2160p50, 2160p59, con un rendering ben al di sotto dei 34-35ms di quando utilizzo il 4k......poi non capisco questa continua voglia di aggiornare i driver, quest'ultimi devono essere aggiornati se ci giocate al pc, ma se lo utilizzate esclusivamente per la visione di film, restate con quello che non vi da nessun problema, io personalmente ne ho uno di un anno fa se non di più.