FabrizioA
New member
Mi è sembrato strano che il tv non avesse la pellicola davanti mentre e presente nel retro, ho qualche dubbio che fosse un reso, cmq per il resto tutto ok[CUT]
Ciao , a me è arrivato ieri preso da ePRICE , mezza giornata per montarlo ( non avevo i bulloncini giusti per il montaggio sulla staffa ) ed anche a me mancava la pellicola frontale , pannello del 02/2019 fatto in Polonia.
Prime impressioni personali: Le dimensioni e l'aspetto delicato mettono soggezione per il montaggio a parete , non sono completamente soddisfatto (Sbilanciato su un lato) ma preferisco non toccare nulla per evitare guai peggiori , con le staffe a pantografo abbastanza dure non ci provo neanche a muoverlo , tra parentesi il connettore dell'antenna non entra ma avendo skyQ non è un grosso problema.
Prima accensione e primi smadonnamenti in quanto il telecomando non gestisce il sinto Yamaha, 9 tipi di telecomando solo uno sembra rispondere ma male, all'inizio difficoltà con il puntatore negli angoli ma ora sembra che va bene, strano che non c'è una calibrazione.
Il passo successivo è far sapere agli apparati connessi che ora il televisore gestisce il 4k hdr , secondo smadonnamento ma ininfluente data la mancata gestione del telecomando del sinto , per skyQ ho comprato un cavo nuovo di 2 metri per collegarlo direttamente al tv ma non gestisce la risoluzione , sono dovuto ritornare alla vecchia configurazione con skyQ collegato direttamente all'ampli , tutto ok , la PS dopo qualche tentennamento si é agganciata ma se non ho capito male gestisce solo RGB , in questo caso YUV420 serve o lascio così ?
Per il pc invece il problema è il sinto di mezzo che segnala il monitor come generico ma dopo qualche tentativo ha capito che può gestire il 4k HDR ma la risoluzione consigliata è quella inferiore , in effetti il movimento a schermo del mouse era "strano".
Sistemata la questione ho provato la ps con un gioco e la differenza si vede sopratutto con i colori , giocando a WOT non sò se supporta il 4k ma la prima impressione è totalmente favorevole , un bel salto in avanti.
Poi accendo sky per testare un film in 4k hdr , tra quelli disponibili ho scelto spiderman 3 vista la presenza di Venom
Per il momento quindi è un'ottimo acquisto in quanto i difetti (per me) che ho esposto sono insiti nella tecnologia , poi dopo il periodo di rodaggio provo a fare una prima calibrazione semplice , l'unica scocciatura è non poterla fare approfondita per mancanza di attrezzature e di capacità .
Una domanda: Essendo fumatore lo schermo si sporcherà con una patina grassa , nelle istruzioni c'è scritto di usare solo acqua ma non servirà , come posso fare per pulirlo bene ?