Le risposte che hai avuto sono improntate a mere valutazioni tecniche e prive di qualsiasi malizia o meschinità, nello spirito di cooperazione reciproca e concretezza tecnica del forum.
Chiunque si affacci sul forum è "dei nostri" in quanto condivide la nostra passione, il pubblico che trovi su questo forum è il più comprensivo ed amiche..........[CUT]
ciao, certamente, accetto i consigli, e infatti non mi sono mai rivolto a te, in quanto 6 stato gentile con me dall'inizio,fornendomi dei consigli "intelligenti riguardo la ventilazione dell'ampli" ma volevo solo dire che x altri, ci sono modi e modi pero' per esprimere certe cose, per non urtare la sensibilta' altrui non credi? nelle chat non si possono capire , battute o scherzi stando dietro un monito e non conoscendo anche bene le persone prima eh! per far capire meglio la mia grave situazione in cui mi trovo "ma non volevo parlarne affatto perche privata ,ma mi trovo costretto a farlo) decrivo il perche di tale scelte di spazio;
ho perso una casa dopo una separazione, e ora ho dovuto riadattare tutti i spazi che avevo prima in 100 mq di casa ,passando ora in soli 20 mq quindi, prima di sparare certe sentenze e giudicare le miei idee "basate proprio per il poco spazio che ho", bastava chiedermi invece "perche hai posizionato tutto li in quel modo" , e io avrei risposto che nel lato opposto ho tutto il resto, dicendo anche che ho ( come è regola fare" 2 impianti distinti e saperati e "NON UNO SOLO, COME QUALCUNO HA SENTENZIATO SUBITO SOPRA: conosco bene sia le regole del suono che dell'elettronica in generale, e quindi so come realizzare impianti tecnologici !!
quindi dopo queste logiche premesse vi descrivo come secondo me si deve realizzare un impianto per avere un sistema audio hi end e un home cinema:
1 per audio hi end con ampli valvolare, che pilota dei diffusori Cerwin Vega AT100 " alte 1 metro, larghe 60cm x 60 cm, cioè 2 lavatrici, nel lato opposto della foto) chissà dove le avrei potute mettere .in cielo!!
1 impianto home cinema , pilotato da un ampli 5.1 yamaha 3 vie anteriori e 2 canali surround posteriori (sempre nel lato opposto ovviamente)
bastava soltanto con intelligenza chiedermi il perche, di quel posizionamento, e avrei spiegato tutto cio!!
premetto che per hobby, oltre essere un musicista e dj producer, sono in primis un "purista del suono hi end", sono di professione un tecnico elettronico informatico, e quindi conosco sia l'elettronica che l'informatica, quindi conosco le regole sia del suono che della tecnologia in generale, e faccio presente come scritto all'inizio della mia discussione, che ero qui solo per ricevere consigli, solo a riguardo dla ventilazione dell'ampli valvolare, niente di piu......perche quindi uscire fuori discussione parlando a "altopralanti home cinema troppo vicini" oppure andare in "cantina" x avere spazio? era fuori luogo dal il fine che vorrei trovare invece in questa mi discussione...tutto qui