Apple Tv 4k HDR 2017

Con tutti i film che ho noleggiato nessun problema di audio ... Apple TV 4K 32Gb ... solo con Netflix, ho L audio 2.1.... spero che L app prima o poi risolva il problema ... propio adesso che ha L udii che si adatta 😂
 
Io ho la versione 64 GB. Con i film su iTunes nessun problema di audio multicanale con settaggio su auto.
Con Netflix devo forzare 5.1 dalle impostazioni. Con Prime non ho mai provato

Prendo spunto dal tuo commento per fare un po' di chiarezza, sempre rispettando le parole degli altri utenti... perche' senno' un utente distratto o che apre i thread per la prima volta rischia di leggere inesattezze...

- NON ci sono differenze tra la versione 32GB e 64GB

- il "problema" audio e' presente sicuramente su netflix,pare anche con l'ultima versione... NON E' PRESENTE su iTunes che ha anche audio atmos nei film che lo prevedono nella traccia USA...

- Il "problema" audio si e' presentato successivamente ad un AGGIORNAMENTO DI NETFLIX e non dopo un update di IOS da parte di Apple..

Questi elencati sono FATTI supportati da svariati commenti di possessori come Marcamar
 
Io se può servire (ma non credo) ha la 64 e funziona tutto alla perfezione senza dover cambiare settaggi ogni volta.

Pitaten,hai presente bene il problema di cui si parla? Altrimenti si crea solamente confusione...
hai un sinto amplificatore che ti specifica l'audio in ingresso? se lo hai devi provare dei film o delle serie di Netflix con audio atmos e vedere se ti esce stereo o 5.1...

@mauro correggi se ho sbagliato il test che deve fare, visto che non avendo un ampli non posso replicare il problema
 
Ultima modifica:
Esatto anche da me le traccie in DAtmos vanno in automatico. Su alcuni titoli sia AmazonVideo che Netflix funziona anche le traccie 5.1 ma solo 2titoli su 10.

ho Provato con 2 Denon diversi. Sulla Shield o da applicazioni native di smart tv nessuno di questi problemi rilevati.

Io ho un Denon Avrx3500 con Apple TV collegata direttamente. Impostanto miglior audio e Dolby Atmos mi arriva dai film di I Tunes, un segnale PCM e l’ampli mi consente di ascoltare in stereo,
Multi in 7.1 ecc...Se la traccia inglese è Atmos non succede niente e le possibilità di ascolto con l’ampli sono le stesse. Per vedere comparire il DD+ devo impostare audio 5.1 su Apple TV.
Dove sbaglio? Quali sono le
Impostazioni corrette su Apple TV? Ho letto un po’ di post ma non ho capito granché
 
Ultima modifica:
quindi tu hai sempre l audio in stereo , mi sembra di capire se imposti miglio audio....
mentre se imposti 5.1 da apple tv .allora avrai il 5.1 sul sinto.....
bene non mi resta che provare a noleggiare un film e fare la prova ......
 
Praticamente il mio denon mi dà la voce multi channel in. Può anche darsi che la Apple TV invia in maniera discreta un segnale audio per ogni canale e quindi l’amplificatore non vede la codifica dolby digital. Per l’atmos da tracce inglesi ho risolto, adesso il decoder lo “vede” in automatico.
 
Quindi questa Apple TV 64 con Netflix L audio si sente 5.1 quando L ATV è impostata su miglior audio possibile ?

Comunque ho appena controllato e l'ultimo update di netflix è 29 marzo... quindi il famoso update con audio migliorato ancora deve essere pubblicato sullo store.. i test almeno su netflix vanno rimandati.. appena noleggi il film iTunes facci sapere
 
Buongiorno a tutti!

L'ormai noto BUG dell'audio si presenta con tutte le APT ed esclusivamente con l'applicazione NETFLX e la presenza di un filmato con una traccia in DOLBY ATMOS.

Ho rotto i maroni a APPLE e NETFLIX e invito a farlo anche voi...,segnalando nel dettaglio il problema perchè ritengo che per una questione di principio debbano risolvere sta menata tra di loro, visto che Apple pubblicizza tanto la APT con piena compatibilità Netflix.
La descrizione del bug si riferisce al mio impianto costituito da SintoAmplificatore Denon X4400, quindi con compatibilità DOLBY ATMOS.

La configurazione di APT audio è così settata:
-uscita audio: Apple TV (HDMI)
-formato audio: Automatico, Atmos
-modifica formato: NO
-audio immersivo:DOLBY ATMOS


DESCRIZIONE DEL BUG:

I filmati NETFLIX in cui è presente una lingua in DOLBY ATMOS, la stessa se selezionata viene riprodotta correttamente evidenziando sul sinto-amplificatore la corretta dicitura “DOLBY ATMOS”.

Se invece di selezionare la lingua in DOLBY ATMOS (generalmente solo Inglese), seleziono L’italiano DOLBY DIGITAL, La Apple TV invia in uscita verso il sintoamplificatore la semplice codifica in STEREO e non quella in DOLBY DIGITAL, praticamente un downgrade del segnale.
Questo difetto avviene solo se è presente nel filmato una traccia in DOLBY ATMOS, altrimenti tutte le lingue disponibili quando selezionate vengono riprodotte correttamente in DOLBY DIGITAL evidenziando sul sinto amplificatore la dicitura Multi Channel.

Per ovviare a tale disfunzione ed avere in uscita della Apple TV la corretta codifica in DOLBY DIGITAL (Multi Channe) della lingua italiana, quando vi è la presenza di una traccia DOLBY ATMOS di altre lingue,
è quella di agire sulle impostazioni audio di Apple TV modificandole in formato audio: DOLBY DIGITAL, escludendo così però la possibilità di ascoltare la traccia DOLBY ATMOS.

Con i filmati Itunes tale problema non si presenta, la lingua selezionata viene riprodotta correttamente che sia essa DOLBY ATMOS, che DOLBY DIGITAL.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

L'ormai noto BUG dell'audio si presenta con tutte le APT ed esclusivamente con l'applicazione NETFLX e la presenza di un filmato con una traccia in DOLBY ATMOS.

Ho rotto i maroni a APPLE e NETFLIX e invito a farlo anche voi...,segnalando nel dettaglio il problema perchè ritengo che per una questione di principio debbano risolv..........[CUT]

Grazie mille del tuo contributo... speriamo nel nuovo update Netflix che dovrebbe arrivare a breve
 
Qualcuno che ha l'Apple Tv 4K collegato ad un tv 4k HDR e un'abbonamento Prime Video può vedere se la serie Sneaky Pete gli va in HDR, grazie. Non capisco perchè sull'ATV non va in HDR, lo sto vedendo sull'Nvidia Shield per sfruttare l'HDR. Ho provato a lanciare Jack Ryan e parte in HDR e quindi non è un problema del mio ATV.
 
Qualcuno che ha l'Apple Tv 4K collegato ad un tv 4k HDR e un'abbonamento Prime Video può vedere se la serie Sneaky Pete gli va in HDR, grazie. Non capisco perchè sull'ATV non va in HDR, lo sto vedendo sull'Nvidia Shield per sfruttare l'HDR. Ho provato a lanciare Jack Ryan e parte in HDR e quindi non è un problema del mio ATV.

provata la prima puntata stagione 2 e va in hdr...

Ho visto la tua firma,usi la ATV solo per Netflix e Amazon? Plex da dove lo vedi? Eurosport c'e' anche su ATV... Infuse non lo usi?
 
Non ero stato preciso nel chiedere della terza stagione, anche a me la 1^ e la 2^ stagione vanno in HDR mentre la 3^ no, ed anche la 3^ dovrebbe andare in HDR visto che sulla Shield va.
Non uso Plex ma Infuse sull'Apple TV, faccio fare da Server Plex all'Nvidia Shield.
Mentre Eurosport Player lo vedo sempre da ATV, devo aggiornare la firma.
 
Ultima modifica:
ciao, sto riscontrando esattamente la stessa problematica, la terza stagione si vede in 4k hdr su tv e shield e solo in 4k su ATV.....
 
Atv aggiornata, ora vi è la nuova interfaccia “tv” in cosa si differenzia da iTunes Store? È solo per i film? Mentre l’altra anche musica ecc? Corretto?
 
La nuova app "tv" noi italiani ce ne facciamo ben poco perchè ci sono solo i contenuti di iTunes e praticamente è un suo doppione. Questa nuova app sarebbe un contenitore di tutte le app video (naturalmente dopo accordi legali) dove invece di usare 10 app diverse per vedere per sempio HBO, Showtime, Prime Video vai su questa nuova app e trovi tutto li a portata di mano. Come hai capito questa nuova app è ottimizzata per gli Stati Uniti e mi pare che solo Netflix si sia rifiutata di entrarci.
 
Grazie gentilissimo quindi per ora è un “doppione” di iTunes però devo dire ne la grafica è ben fatta, anche le anteprime dei film che partono in automatico mi piace molto
 
Top