• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

HISENSE 55N6800

Volevo acquistare questo TV 65 pollici avendo come budget massimo 900euro. Uso Netflix ps4 (non in 4k) e partite di calcio. Lo consigliate o posso trovare di meglio a questo prezzo?
Ho letto molte pagine e qualche problema c è, ma x il mio uso andrebbe bene ?
 
Con YouTube avete risolto? Anche avendo fatto il ripristino crasha. Cioè l'anno scorso facevano aggiornamenti firmware ogni 3 mesi. Sono passati mesi dall'ultimo, che appunto mi ha imputtanato YouTube.
 
Con YouTube avete risolto? Anche avendo fatto il ripristino crasha. Cioè l'anno scorso facevano aggiornamenti firmware ogni 3 mesi. Sono passati mesi dall'ultimo, che appunto mi ha imputtanato YouTube.

Dopo un reset di fabbrica sembra farlo meno ma su certe musiche che ascolto si blocca ancora . Speriamo in un nuovo aggiornamento ma la vedo dura.
 
Buongiorno a tutti ragazzi.

Dopo mesi continuo ad avere ancora problemi con la app di Netflix: comincia a riprodurre un video e dopo qualche secondo si blocca con il messaggio "impossibile riprodurre...bla bla bla...". Ma qualcuno di voi ha per caso risolto? Con il reset di fabbrica non ha funzionato personalmente.

Un'altra domanda: vorrei collegare il chromecast con Google Home per sfruttare i comandi vocali ma mi serve attivare la funzione HDMI-CEC (Consumer Electronic Control). Sapete come si fa? se c'è un'opzione particolare?
 
Buongiorno a tutti ragazzi.

Dopo mesi continuo ad avere ancora problemi con la app di Netflix: comincia a riprodurre un video e dopo qualche secondo si blocca con il messaggio "impossibile riprodurre...bla bla bla...". Ma qualcuno di voi ha per caso risolto? Con il reset di fabbrica non ha funzionato personalmente.

Sinceramente mai avuto problemi, sicuro che non sia un problema della rete? Sei in WiFi o via cavo?

Un'altra domanda: vorrei collegare il chromecast con Google Home per sfruttare i comandi vocali ma mi serve attivare la funzione HDMI-CEC (Consumer Electronic Control). Sapete come si fa? se c'è un'opzione particolare?

Nel menu "Sistema" o "System", entri nell'ultima o la penultima voce in fondo e da qui abiliti il CEC. Ricordati di abilitare anche l'accensione automatica del TV.

Se serve stasera torno a casa e posso essere più preciso
 
Nel menu "Sistema" o "System", entri nell'ultima o la penultima voce in fondo e da qui abiliti il CEC. Ricordati di abilitare anche l'accensione automatica del TV.

Ottimo, non me ne ero accorto...grazie mille!

Per quanto riguarda Netflix ho il messaggio: "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a verificare connessione ed è KO, uscire e riloggarmi su netflix ed è ancora KO, verificare aggiornamenti e non ce ne sono....bohh. non so più che fare...
 
Ma in generale la connessione internet sul TV funziona? Youtube va? Con quale provider sei?
Io farei così:
1. Provare a vedere Netflix con un notebook o un cellulare posizionato vicino alla TV e collegato alla stessa wifi, ovviamente usando la stessa utenza
2a. Se con il notebook non si vede Netflix hai problemi con il Modem-Router o il Provider che ti bloccano il flusso
2b. Se funziona potresti avere l'app Netflix sul TV corrotta (che versione di firmware hai?) o il modem/router ha un'impostazione nel firewall che blocca il flusso per quel dispositivo (di solito è legato all'indirizzo MAC, hardware, della scheda del TV)

Il caso 2a si potrebbe risolvere con un reset del modem/router o contattando il Provider internet
Il caso 2b si potrebbe risolvere con una riprogrammazione del firmware o facendo un test collegando il PC via LAN cablata (dovrebbe cambiare l'indirizzo MAC) se funziona, la soluzione torna al caso 2a.

Per riprogrammare il firmware, ti consiglio di leggere il documento di aggiornamento sul sito Hisense Francese per le versione I0210, lo trovi qui:

https://www.hisense.fr/system/files/telechargements/Mise_a_jour_firmware_55N6800.pdf

Nel pdf c'è anche il link per scaricare il firmware, se non sai il francese... fai come me e usa San Google Traslator! Io ho questa versione del firmware e mi va benissimo ormai da mesi.
 
Ciao mi sapete dire dove trovare tutte le impostazioni corrette per le varie modalità?
In particolare mi serve per la xbox one x
Grazie mille
 
È uscito un nuovo Aggiornamento software oggi almeno sul mio 65 pollici! Come avete inpostati i settaggi delle modalità immagine?

Dopo circa un mese dall'installazione mi sembra che abbia reso più lenta la risposta al telecomando, e non abbia portato miglioramenti "visibili".... E' solo una mia impressione? (ho un 55")
 
Che casse posso prendere massimo 100 euro per migliorare l'audio del mio 55?
Grazie

Massimo 100 euro?.... Mi sa che non migliori + di tanto, dovresti aumentare il budget. Intorno ai 150€ trovi la YAS-105 di Yamaha, io ho preso la 107 (che ha in + il DTS:X e uscita SubWoofer) e devo dire che non è male per quello che costa.
 
Buonasera a tutti,
da qualche giorno ho problemi con la modalità "tv"...praticamente se cambio canale perdo il segnale e visualizzo il tipico messaggio "Segnale debole o assente". Non dovrebbe essere un problema di antenna e dico questo perchè se spengo la tv e la riaccendo il canale si vede. Il problema sorge se cambio con il telecomando. Ho provato a fare un reset di fabbrica e per qualche giorno è andata bene, ma da stasera ho di nuovo il problema. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Grazie e buona serata a tutti.
 
Buongiorno,
a voi funziona l'uscita digitale (ottica)?

L'ho provata oggi per la prima volta, ma non riesco a capire come attivarla.
Dal menù trovo solo le opzioni ARC e ALTOPARLANTI.

Grazie
 
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