Benq W2000

Meglio se allarghi la base, e comunque la più lontana possibile, evitando l’utilizzo a fondo scala dello zoom

Inoltre, se installo la staffa il più lontano possibile, in quel caso utilizzero lo zoom al massimo (e mi hai appena consigliato di NON utilizzare lo zoom)...
 
Ultima modifica:
Se acquisti il telo al metro puoi costruire un telaio senza cornice e sfruttare una base schermo maggiore...
...allontanare il proiettore il possibile ridurrà la luminosità che di suo sarà abbondante!
 
Se acquisti il telo al metro puoi costruire un telaio senza cornice e sfruttare una base schermo maggiore...
...allontanare il proiettore il possibile ridurrà la luminosità che di suo sarà abbondante!

Quindi mi consigli di allontanarlo dal telo il più possibile ed utilizzare lo zoom al massimo, ho capito bene ?
 
Ho trovato questo post in basso di Maurocip che consigliava di non installare il VPR ad una distanza tale da non utilizzare le focali estreme che sono quelle as avere più difetti rispetto alle centrali.


Non devi far confusione con il termine zoom.
Infatti tu, nella tua domanda, ti riferisci allo zoom digitale (inutile e dannoso perchè degrada le immagini con una interpolazione, risultati migliori si ottengono con SW di postproduzione).
Il TW200 non ha uno zoom digitale (ce l'hanno normalmente fotocamere e telecamere digitali).
Lo zoom del TW200 è uno zoom OTTICO; cioè è il tipo di obiettivo che consente una variazione continua dalla focale grandangolare (WIDE) alla focale lunga (appunto TELE).
Quindi non puoi escludere lo zoom, poichè è proprio l'obiettivo che ha questa caratteristica (a differenza delle focali fisse, che come dice il termine consentono una unica focale).
In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa per caso se è possibile utilizzare il telecomando in dotazione per pilotare ad esempio un programma da pc tipo VLC? (con dispositivo infrarossi collegato al computer ovviamente)

Volevo evitare di usare due telecomandi invece di uno.
 
Ultima modifica:
C'è qualche possessore di BenQ w2000 che lo abbia abbinato al Cinegrey 3D/5D?

Se sì, come avete risolto il problema che si presenta che dovendo rispettare una distanza del VPR dal Cinegrey pari a 1.5 volte la larghezza del Cinegrey, con il Benq W2000 si risulta esattamente a fondo scala con lo zoom (che è una cosa assolutamente da evitare)?

Avete installato il BenQ W2000 ad una distanza inferiore a 1.5 volte la base del Cinegrey, contravvenendo in tal modo alla regola dell'1.5x del Cinegrey ed aumentando in tal modo il rischio di hotspot e/o sparkling? Oppure non c'è nessuno che abbia abbinato W2000 a Cinegrey ?
 
Ultima modifica:
Mi conviene settare la lampada in modalità Smart Eco oppure Risparmio ?

Non mi interessa risparmiare la lampada.. mi interessa avere un’esperienza più cinematografica possibile quando guardo i film

Ho un Cinegrey 3D ALR con gain 1.2
 
Normalmente lo ascolto attraverso cuffie (Bose Quietcomfort) collegate in bluetooth con un trasmettitore bluetooth collegato all'uscita delle cuffie del w2000, questo perché lo uso prevalentemente di sera quando le piccole dormono nella stanza a fianco.

Ciao, puoi dirmi dove trovare tale "trasmettitore bluetooth"?

va bene anche questo https://tinyurl.com/y37k3m4m per sentire l'audio in bluetooth?
 
Ultima modifica:
Certo ma se il soffitto e’ alto dovrai posizionare lo schermo quasi sul soffitto - il lens shift e’ solo del dieci %

al momento è attaccato al soffitto tramite braccio ma vorrei fare dei quadroni in cartongesso, anche per nascondere il tutto. A quel punto vorrei togliere anche il braccio, ma non ero sicuro che potesse essere appoggiato sulla scocca superiore. Grazie.
 
Ma difatti secondo me non è possibile. I piedini sono solo su un lato e in piu non avresti acesso allo zoom e il focus.
 
Dopo circa un anno ho iniziato a fruire di qualche prodotto 3d, non so ancora se può essere considerato ideale per quasi ogni situazione per ciò che offre in più, c'è da dire che è tutto un altro modo di vedere. Noto però che un gain 1.0 non è sufficiente e si dovrebbe ricorrere ad un secondo schermo più luminoso o adeguato al 3d per mettere alla pari la visione classica e quella tridimensionale. Un vero peccato :(
 
Ciao a tutti,
sto considerando di cambiare proiettore e questo Benq w2000 mi è stato consigliato da più di una persona.
Il problema è che ho avuto una pessima esperienza con un altro Benq (w1000) a causa di granelli di polvere penetrati nel gruppo ottico e proiettati a schermo. Seppur mandato in assistenza per la pulizia, dopo qualche tempo ha ripr..........[CUT]

Ciao, temo che avresti la stessa esperienza con il w2000
https://www.avmagazine.it/forum/77-...ll-hd/273164-benq-w2000?p=4881922#post4881922

https://www.avmagazine.it/forum/77-...ll-hd/273164-benq-w2000?p=4902219#post4902219
 

Due casi però non li considererei significativi, il benq w2000 è forse il vpr più venduto in Italia tra quelli della fascia home cinema di qualità, come in America ht2050 l'equivalente del w1110 e sono prodotti di buona fattura, se tot di questi han dei problemi non mi immagino quanti degli altri. Succede anche su prodotti piu costosi ogni tanto purtroppo. Di certo non rinuncerei al modello se adatto per il resto delle funzioni solo per un tale improbabile rischio, che vale per tutti.
 
Ultima modifica:
Top