Benq W2000

Ciao , scusa se insisto . Avrei intenzione di comprare questo modello ma vorrei sfruttare una bella parete da 270/280 cm, la distanza del proiettore sarebbe a circa 360/370 dal telo e non vorrei che si veda sgranato o si veda la zanzariera. me lo consigli o provare a prendere il modello 4k w1700, valutando vari siti la differenza sarebbe comunque di 150€ circa ma visto che mi deve durare parecchi anni quei 150 € potrebbero fare una piccola differenza . Alcuni mi consigliano un buon fullhd che entry level 4k ma non vorrei vedere , soprattutto la zanzariera , se il problema fosse arrivare ad una base di 250 cm si puo fare ma se devo rimpicciolire troppo , insomma.

grazie
 
I full hd la zanzariera non si vede piu nemmeno coi lcd, a meno di trovarsi a distanza da presentatore che non spettatore, figuriamoci coi dlp che in questo sono meglio.
 
Propongo anche qui la mia bella vicenda che sto avendo con l'assistenza Benq e che si sta rivelando di una altissima professionalità..

A distanza di un anno segnalo allo shop dove ho acquistato il vpr che sono presenti difetti sull'immagine dovuti probabilmente a polvere e quindi responsabilità della benq visto che non sono stati capici di realizzare dei semplici filtri da pulire ogni tanto per evitare che entrassero elementi estranei nell'obiettivo.

Ho passato dei mesi con un "pelucco" visibile in basso a sinistra, quando però sono apparsi anche aloni bianchi sulle schermate nere ho deciso di agire. Qui la prima sorpresa è stata scoprire che solo un centro a Padova era autorizzato a intervenire in garanzia quindi dovevo per forza spedire il proiettore. La seconda sorpresa invece è stata la richiesta di "prove" fotografiche da parte loro che fortunatamente sono riuscito ad ottenere.

Convinti dall'evidenza è stato aperto un RMA

A controllo terminato e conseguente ricevimento del prodotto credevo che avessero risolto (così pareva) ma dopo pochi giorni nello stesso punto è apparso lo stesso "pelucco" questa volta anche in movimento.

Avvisati nuovamente anche questa volta hanno chiesto prove allegando questo simpatico messaggio:

Durante l'ultima riparazione non è stato riscontrato nessun difetto.
Inoltre i problemi legati alla polvere possono essere presi in considerazione solo quando l'immagine è a fuoco.


Non contenti quindi di accusarmi che mi invento problemi inesistenti e dopo aver fatto intendere che essendo in possesso di un semplice telefono non potevo fornire immagini chiare come quello ottenibili attraverso un riscontro dal vivo ho provveduto a fare qualche video riuscendo a immortalare con non poche difficoltà il difetto visivo:



Mi aspettavo delle normali conferme e invece sono stati capaci di scrivermi:

Ho rivisto i video, purtroppo oltre al fatto che sono capovolti, non vedo nulla di strano.

Faccio notare che mi hanno chiesto di caricarli sul loro sito il come li visualizzano e affar loro io sui miei dispositivi li vedo dritti. Ma al di là di questo sicuramente per loro è una perdita di tempo e risorse intervenire senza che io tiri fuori un euro ma cosa ci guadagnerei a privarmi per qualche settimana del proiettore senza sapere neanche come tornerà? Sono veramente allibito.
 
Ultima modifica:
Sullo sfondo bianco si vede chiaramente .....resto dell'idea che forse conviene comprare delle macchine usate e controllate di livello superiore che prendere proiettori con prestazioni troppo gonfiate in relazione al prezzo ... non so' se la percentuale di queste problematiche e' alta in questi vpr .
 
Dalle poche lamentele direi che è raro, potrebbe anche essere colpa di un difetto di sigillatura originale. Benche non completamente sigillato potrebbe essere piu difettoso. L'usato è un'opzione valida ma bisogna vedere se in garanzia e se no quanto costa riparare un guasto, anche uno simile di pulizia perche cumulativo si manifesta nel tempo il fatto che sia collaudato non esclude che compaia dopo, per non parlare del costo lampada dei modelli di punta non tutti economici.
 
Ciao a tutti, sono entrato anche io nella famiglia dei possessori del w2000 (nel mio caso con il w finale, ho preso il modello con il modulo wireless). Che dire, è la mia prima esperienza nel settore vpr, avevo solo tv (plasma Panasonic). Al momento sono stupito, bellissimo. Sto aspettando uno schermo (Adeo Elegance tensionato), penso che dopo resterò ancora di più a bocca aperta. Immagine bellissima, lo tiri fuori dalla scatola lo attacchi al soffitto ed è pronto, niente calibrazioni ecc, il wireless funziona benissimo (lo alimento con una Aplle Tv 4 collegata in rete al nas Synology DS214play).
Normalmente lo ascolto attraverso cuffie (Bose Quietcomfort) collegate in bluetooth con un trasmettitore bluetooth collegato all'uscita delle cuffie del w2000, questo perché lo uso prevalentemente di sera quando le piccole dormono nella stanza a fianco.
Ho provato anche a vedere un film con i suoi speaker, che ho trovato fin troppo potenti, dovevo tenere il volume a 2!
Insomma per ora sono soddisfattissimo.

Due domande:
1. volendo migliorare un filo l'audio, senza particolari pretese e costi, mi consigliate una soundbar bluetooth?
2. ho letto che il w2000 soffre la polvere, che ne pensate di proteggerlo quando non è in uso coprendolo in qualche modo?

Grazie
Rob.
 
Per consigli riguardanti la sound bar ti consiglio di aprire una discussione nella sezione dedicata.
Coprire il proiettore con un telo dopo un certo tempo dallo spegnimento per essere sicuri che la lampada si sia raffreddata correttamente aiuta di certo
 
Salve a tutti ragazzi, ho un problema a cui non riesco venire a capo.. ho appena spacchettato il benq w2000+, sono alle primissime fasi di installazione (appena acceso nel menù dove scelgo la posizione del proiettore). Ebbene non c'è modo di mettere a fuoco l'immagine.. non riesco.. si vede tutto sfocato (la ruota per la messa a fuoco era impostata al minimo ma provando spostarla peggiorò solo le cose) cosa può essere?? Grazie!
 
Probabilmente sei a fondo corsa con lo zoom e in questo proiettore la messa a fuoco è "collegata" allo zoom infatti quando giri la rotella del focus si vedono le dimensioni immagine cambiare .
 
Probabilmente sei a fondo corsa con lo zoom e in questo proiettore la messa a fuoco è "collegata" allo zoom infatti quando giri la rotella del focus si vedono le dimensioni immagine cambiare .

Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente poi mi sono accorto che erano due "ruote" separate............ che pirla.......... vabbè meglio così! Beh è il mio primo proiettore quindi non faccio molto testo.. però tanta roba!
 
Ragazzi, ma qualcuno lo usa il 3D?

Usando un lettore LG BR con sia dischi BR che qualche SBS su porta usb del lettore, va bene?

Leggevo che molti dei nuovi proiettori hanno molti problemi con SBS, e accettano solo se interlacciati 50i o 60i

Grazie

Mi unisco alla richiesta. Posseggo un w2000+ e ieri per la prima volta mi sono accinto a provare un titolo 3D con occhiali per dlp. Collegando il PC (UP Bluray 3D Originale) sia facendolo leggere con VLC che un lettore specifico per BD (a pagamento) non c'è stato verso di vederlo in 3D. Abilitando sul VPR "3D dis" non si attivava il 3D. Forzando side by side o sopra sotto comunque non risucivo a vedere un'imamgine normale, era tagliata per 3/4 e non si capiva nulla, per entrambi i settaggi. Vedevo che gli occhialini si attivavano (stando prioprio dritto) e da giallo chiaro l'imamgine diveniva più scura (occhiali attivi) ma non sicuramente in 3D. Spero che quando sarà in 3D non debba stare ricolto perfettamente a direzione e girando la testa anche di un grado non si disattivino, perche se così fosse sarebbe inguardabile.

Ho un PC con i7 4770k e scheda video intel integrata (gestita anche dalla cpu). Sarà un problema di frequenza? Di lettore? Hardware o altro? Ringrazio!

-edit -

non vorrei che il problema fosse legato alla mancanza di supporto del FULLHD sequenziale, nelle caratteristiche del vpr viene riportato:

Frame Sequential: Up to 720p

Frame Packing: Up to1080p

Side by Side: Up to 1080i/p

Top Bottom: Up to 1080p‎

Quindi bisognerà ricorrere alle versioni Half sbs (ossia ogni frame 960x1080 affiancati) ? Se si, in che modo, avendo il Bluray originale?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono possessore del benq w2000+ (schermo gain 1.0 - 220x124) al momento lo sto testando con il MAC collegato via hdmi e vlc, durante i film alcune scene le vedo molto chiare, c'è modo di correggere qualcosina? (soprattutto sui neri). Al momento ho lasciato la lampada su "normale" e diminuito la luminosità a 49. La gamma l'ho lasciata 2.2, è il mio primo proiettore quindi non me ne intendo molto, ogni suggerimento è ben accetto. Grazie

edit: mi rispondo in parte da solo, leggendo anche le pagine addietro, il problema potrebbe essere il soffitto e le pareti circostanti che sono tutte completamente bianche. Oltre alla tinteggiatura scura ci sono altri metodi? Non so c'è qualche prodotto antiriflettente che mi permetta di mantenerle bianche :) ?
 
Ultima modifica:
La sola cosa oltre a trattare le pareti che aiuta è uno schermo grigio o meglio di tipo ALR che abbatte i riflessi restituendo piu contrasto in ambienti con luce diffusa compresa quella derivante dalla proiezione riflessa da pareti chiare.
 
Salve a tutti, sono possessore del benq w2000+ (schermo gain 1.0 - 220x124) al momento lo sto testando con il MAC collegato via hdmi e vlc, durante i film alcune scene le vedo molto chiare, c'è modo di correggere qualcosina? (soprattutto sui neri). Al momento ho lasciato la lampada su "normale" e diminuito la luminosità a 49. La gamma l'h..........[CUT]
Io utilizzo la lampada in eco ed ho impostato il segnale video sulle opzioni HDMI al posto del segnale PC. La differenza sulla profondità del nero è evidente.
 
Visto che nessuno ti sa rispondere, pare di no stando alle tabelle e note sotto sul '3d sequenza fotogr.' da pag. 64..........[CUT]

Grazie mille CarloR1t, davvero utilissimo!

Salve a tutti, sono possessore del benq w2000+ ............ durante i film alcune scene le vedo molto chiare, c'è modo di correggere qualcosina? (soprattutto sui neri)...........[CUT]

Oltre che sottoscrivere quanto detto da CarloR1t circa lo schermo grigio (che in ogni caso va ad influire comunque sulla taratura), ti posto un video troppo eloquente sulla natura del problema e quanto le pareti (anche quella dietro il telo se quels'ultimo non scherma a sufficienza) possano essere davvero troppo determinanti sui neri. Uno schermo nero aiuta certamente ma credo che nel video si capisca il fattore pareti.

:eekk:- Video -:eekk:

Pur non dovendo necessariamente arrivare ad un livello tale di schermaggio, intervenire almeno nelle aree adiacenti lo schermo (es. anche spostando un mobile molto riflettente o inserendo un mobile scuro ed opaco) concorre, assieme ad uno schermo grigio, a poter raggiungere ad un ottimo compromesso.
 
Ultima modifica:
Top