Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Quello è un programma per convertire dei file, per un film 4K, che sarà ovviamente su un BD UHD, non ti servirà a nulla (quello come qualsiasi altro programma di quel tipo.

Il discorso vale anche per i normali BD.

Se il tuo amico ti ha portato un file con un flim 4K era per forza di cose opera di pirateria, pertanto argomento non gradito su quest..........[CUT]
Scusami ma non sono molto esperto......BD cosa sarebbe?
Per quanto riguarda il film in 4k sinceramente non so dove l'abbia preso, era su una chiavetta con le foto del viaggio in giappone che ci ha portato da vedere e non ho chiesto info a riguardo.
 
BD, abbreviazione comunemente usata per indicare i blu-ray disc, ovvero quei cosi rotondi con un foro centrale che, inseriti in un apposito lettore, servono a farci fruire dei film regolarmente acquistati in un negozio.

Se tu lo hai visto da una chiavetta credo fosse ovvio, anche senza sapere cosa vuol dire BD, ritenere che si trattava di materiale pirata, (le foto del viaggio invece no, quello era materiale legale).

Pertanto che non si sentisse l'audio è cosa quasi normale, chi ha operato il rippaggio non si è curato di inserire tutte le tracce audio disponbili, probabilmente nell'originale ne esisteva uno leggibile, oppure la copia (illegale) è stata ftta usando parametri particolari che danno problemi nella lettura da parte del tuo display, tutte cose da mettere in conto quando si utilizza materiale "gratuito". :rolleyes:

Non devi preoccuparti, se acquisti dei BD, HD o 4K che siano, e li legggerai tramite uno dei tanti lettori in commercio non avrai problemiu con l'audio.
 
Raga' ... Però non date per scontato che sia materiale illegale. Non ha nominato niente di tutto ciò.

Magari è semplicemente un filmato 4K girato con la GoPro magati editato con un software di editing video.

P.S.
Non ho la GoPro e non so in che formato salva e che codec usa. Il mio era solo un esempio.
 
Certo, può anche darsi, ma se uno scrive "film in 4K" viene naturale pensare ad un film, non a filmati personali della Prima Comunione o delle vacanze.

D'altra parte per fugare ogni dubbio il nostro amico può benissimo fornire le informazioni necessarie, magari può anche chiedere al suo amico alcuni dati necessari a fornire una risposta, ad esempio che formato audio era stato usato da lui (se è un filmato personale), cosa che tornerebbe utile a tutti gli iscritti cui si potesse presentare lo stesso problema.
 
Telecomando e Settaggi

Buongiorno a tutti,
venerdì mi arriverà questo tu modello 75", sapreste indicarmi qual è il telecomando in modo da poter già acquistare una cover? O ancora meglio avete qualche consiglio in merito?
Per quanto riguarda i settaggi avreste qualche link o pagina della discussione sulla quale potermi basare per la messa a punto?
Inoltre sapreste indicarmi se il cavo di alimentazione è con spina italiana o schuko?
Grazie infinite in anticipo.
 
Certo, può anche darsi, ma se uno scrive "film in 4K" viene naturale pensare ad un film, non a filmati personali della Prima Comunione o delle vacanze.

D'altra parte per fugare ogni dubbio il nostro amico può benissimo fornire le informazioni necessarie, magari può anche chiedere al suo amico alcuni dati necessari a fornire una risposta,..........[CUT]
Lo farò sicuramente....mi avete incuriosito.
 
Il film era aquaman , però mia moglie mi diceva ieri sera che loro hanno tipo un abbonamento in una videoteca e ogni settimana si vedono film recenti e no. Poi per averlo sulla chiavetta lo avrà duplicato per forza.
 
Il film era aquaman , però mia moglie mi diceva ieri sera che loro hanno tipo un abbonamento in una videoteca e ogni settimana si vedono film recenti e no. Poi per averlo sulla chiavetta lo avrà duplicato per forza.

Possono avere qualsiasi tipo di abbonamento, ma sempre di materiale pirata di tratta, quindi, eviterei di parlarne in un forum pubblico.
 
Concordo in pieno, quanto, detto sopra! Ma non bisogna nascondere dietro certe affermazioni le limitazioni di questa Tv che non ha ufficialmente: la funzione Pvr, non legge i file Avi e dvx, ha problemi con SkyQ e con l'Hdr spesso si riscontra la visione molto scura! Detto questo si tratta di un buon prodotto purtroppo mal supportato da Samsung!
 
A proposito di HDR: vista ieri partita di CL Barca-Liverpool in 4K via Tivúsat. Non è utilizzabile l’impostazione FILM, consigliata invece nella maggior parte dei casi (standard def, FHD, etcc).
Per avere un risultato accettabile ho dovuto rimpostare l’immagine partendo da “standard”, abbassando retro, luminosità e contrasto e disattivando tutti i filtri.
Il risultato non era molto “realistico” ma restituiva una certa tridimensionalità.
Purtroppo durante le carrellate la definizione calava decisamente.
 
Ultima modifica:
Questa mi giunge nuova, almeno con Sky la modalità "Film" in 4K HDR si può tranquillamente usare, con Tivusat non lo so, o volevi dire che con la modalità "film" il 4K HDR è sempre inguardabile? A me, per quanto ho potuto regolare/vedere il tv in questione, mi è invece sembrata la modalità migliore da usare, sempre se si vuole essere vicini allo standard D65, in assenza di sonde e/o strumentazioni apposite.

Come sempre c'è da considerare anche il broadcast o il team di produzione che ci mette spesso del suo, con le partite 4K della Serie A ad esempio basta seguire le lamentele sul thread dello SkyQ per capirlo.
 
Ultima modifica:
65 pollici da che distanza

Per un 65 pollici, non oltre i 2,7 metri, se vuoi l'effetto cinema col 4K andrebbero bene anche due metri dal punto di visione (40° di ampiezza di campo visivo), 2,4 m è invece una distanza ottimale per fonti miste ed è anche comoda in ambito domestico, oltre ad essere una buona distanza di visione se hai anche intenzione di installare in futuro un home theater.
 
Faccio riferimento al 4K di Tivúsat nel caso specifico, ossia la partita di CL di ieri e quella precedente.
Il Nome della Rosa (sempre Tivùsat 4K) non palesava questi problemi.
The Grand Tour via Amazon Prime in parte si.
 
Top