[BD] La Passione di Cristo

La necessità è data dal fatto che il sottoscritto cura il Topic dei Link e da quando è stato aperto questo, proprio sapendo che era inerente all'edizione di Icon, non ha mai pensato fosse necessario linkarlo ad a nessuna lista, anche quando si seppe della futura uscita di Eagle, proprio per le ragioni da me descritte nell'altro post. Unire i commenti delle due edizioni genererebbe solo confusione nell'utente che vuole comprarsi il Blu-ray de LPDC. Ripeto, non si ha a che fare con lo stesso disco pubblicato da una grossa major, ma di due dischi differenti.
 
Concordo con Trail,
la nostra edizione è quella Eagle,
ed essendo su un Forum Italiano, credo sia più giusto linkare nel thread dei link, l'edizione ufficiale Italiana, aprendo un nuovo thread.

più che altro in questi casi, quando si decide di aprire topic su edizioni estere, siete pregati di taggare il titolo, es: [BD] La passione di Cristo (Edizione UK), poichè il thread ufficiale dell'edizione Italia poi diventerà: [BD] La passione di Cristo.

io Sabato potrei aprire il thread ufficiale.
 
Volevo solo avvisarvi che il BD Criterion soffre di evidenti problemi di compressione nelle scene buie.Strano per un titolo della casa americana incorrere in un errore cosi' grossolano.
 
ma l'errore di authoring fatto sulla divisione dei capitoli l'ho notato solo io...?:rolleyes:

ho trovato riscontro su quest'altra discussione sul titolo in questione:

http://www.avmagazine.it/forum/70-b...-passione-di-cristo-2004?highlight=thepassion

sul dvd non lo faceva comunque...va bene che è ..........[CUT]

Presa la nuovissima edizione Eagle della collana "il collezionista"
Non so le precedenti edizioni blu-ray, ma la suddivisione dei capitoli è normale. Nel senso che "ballano" 10-13 minuti tra un capitolo e l altro.
Stasera visionero' il disco anche negli extra.
Ad una veloce visione confermo l' ottima qualità audiovisiva
 
Dunque ho confrontato il bd del 2014 e questo nuovo uscito il 17-4-2019
Confermo la diversità sui Capitoli: nella vecchia versione dal 1 capitolo si passa subito alla scena del processo di Ponzio Pilato.
Nella nuova invece tra un capitolo e l'altro passano 12-14 minuti
Qualità audiovisiva sembrerebbe la stessa.
Extra tutto sommato uguali
 
Alla nuova manca la fotogallery...opere d arte e le biografie
Praticamente gli extra testuali
Nulla di importante.
E nella nuova è tutto nel disco blu-ray
Nella vecchia gli extra erano nel disco dvd. Mentre nel disco bluray c'era sia la versione originale (127 min.) che quella Re Cut ( 122 min.)
Nella nuova solo la versione originale da 127 minuti
 
Grazie mille Emi per la dettagliata descrizione della nuova edizione. Appena la trovo in promo la prendo, e se nessuno lo fa prima di me faccio qualche screenshot per vedere se e' migliorata anche la qualita' video.
 
Grazie mille Emi per la dettagliata descrizione della nuova edizione. Appena la trovo in promo la prendo, e se nessuno lo fa prima di me faccio qualche screenshot per vedere se e' migliorata anche la qualita' video.

Su Amazon lo trovi sui 12 euro.
Considerando che se ho ben capito la collana " Il Collezionista" sono a tiratura limitata.....fossi in te lo prenderei subito.
Meno di 12 euro presumo sia arduo trovarlo
:)
 
Non sono a tiratura limitata, semplicemente gli editori, specie quelli locali, stampano molte meno copie di un tempo visto come tira male il mercato.
 
Su Amazon lo trovi sui 12 euro.
Considerando che se ho ben capito la collana " Il Collezionista" sono a tiratura limitata.....fossi in te lo prenderei subito.
Meno di 12 euro presumo sia arduo trovarlo
:)

Dove hai letto che sono a tiratura limitata? Nella mia esperienza i blu-ray eagle prima o poi li trovi sempre in promozione, o su dvd-store o su amazon. Di quelle uscite finora della collana "Il collezionista" mi mancano solo The Fog, Highlander e le ultime uscite La Passione di Cristo e Ali'. Tutte le altre le ho prese a non piu' di 8 euro l'una. Anche se andranno fuori catalogo mi sento comunque di rischiare, anche perche' piu' di 10 euro per una semplice amaray non li spendo, e sicuramente non per La passione di Cristo, che gia' possiedo in blu-ray. Tuttalpiu' mi dispiacerebbe per Highlander, se dovesse andare fuori catalogo, visto che ci tengo molto al film e il miglioramento rispetto alla vecchia edizione e' sicuro e netto, ma in quel caso spenderei volentieri qualcosa in piu' cercandola anche su ebay. Comunque dubito che vadano fuori catalogo a breve.
 
L ho letto sul banner che ufficializza la collana della eagle.
Basta andare su Amazon e leggere dove compare "informazioni su questo articolo"
C'è un banner e sotto tutte le caratteristiche della collana " Il Collezionista"
 
Rivisto in occasione delle festività pasquali recentemente trascorse. A distanza di anni è e rimane una pregevole edizione in standard blu Ray sotto il profilo video. Acquisto consigliato anche in virtù della elevata qualità artistica del film. Audio in aramaico sottotitolato. Codifica in DTS HD MASTER AUDIO 5.1 @24bit.
 
Purtroppo non l'hanno messo nel fuori tutto con 20% di sconto, quindi viene sempre 10 euro. Comunque alla fine l'ho preso lo stesso insieme ad altri titoli in altre promo e alla fine l'ho pagato 7 euro.
 
Top