• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade Denon-4308A ... cosa scelgo

Speedy

New member
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni ho deciso di aggiornare il mio sistema HT che negli anni e' quasi entrato in disuso! Receiver HT e TV sono i primi due step.

Al momento utilizzo una configurazione 2 frontali, un centrale e un sub-woofer. I frontali sono pilotati dallo stadio finale del denon PMA-2000 mentre lo stadio finale Denon-4308A praticamente pilota solo il centrale.
Potrei aggiungere i due satelliti che sono in cantina, ma non sono sicuro per motivi di spazio! Teniamola come opportunità.

La TV sara' un pannello OLED 4K.

Sono indeciso tra il denon 6400, il 6500 ... volendo risparmiare qualcosa che differenze potrei notare col 4500?

Ogni suggerimento è il benvenuto!

Saluti,
M

Se il "tuo yamaha" è quello che vedo in firma, allora col denon 3500, tranne che per l'atmos, faresti un passo indietro; il 2067 è di una gradino superiore come classe di appartenenza, andrebbe paragonato al 4500.
Come qualità costruttiva lo vedi anche dalle foto del posteriore che il denon 4500 ( mi ricorda il denon che ho avuto in passato) non è alla stessa altezza del tuo yamaha, figuriamoci il 3500. Per esempio guarda la fattura dei morsetti di potenza e confrontali con i tuoi. Altro esempio la percezione tattile di solidità e precisione della tua manopola versus quella del denon, non c'è paragone. Insomma come qualità costruttiva anche col 4500 faresti un passo indietro, col 3500 due. Gli yamaha sono anche famosi per l'affidabilità e la temperatura di esercizio bassa (lo sò perchè ho il fratello maggiore del tuo) mentre i denon scaldano molto.

Grazie Caesar.
Molto bene..., anzi molto male...mi sa che allora dovrò aspettare ancora per l’upgrade.
Grazie!!

Scusate se mi intrometto nella discussione.
Vale lo stesso discorso anche per me? Vorrei sostituire il mio Yamaha per passare al 4k; il Denon 3500 farebbe al caso mio?
considerando i tempi passati tra il tuo yamaha e gli attuali, i nuovi processori in uso e l'affinamento continuo che hanno subito gli ampli ht, credo che il 3500 ti darebbe un risultato più omogeneo e realistico