BD con audio di riferimento

A tutto c'è una risposta. La traccia italiana è in DTS HD master audio @ 16 bit. Quella inglese è sempre in DTS HD MASTER AUDIO ma @24bit e la differenza si sente...
 
Ma sbaglio o si parlava dei confronti tra la lingua inglese in 2 dischi diversi dello stesso film?
Adesso cosa centra l’italiano?
È perfettamente normale che l’italiano sia inferiore.
 
Per quanto riguarda Underworld: il risveglio, le tracce audio inglesi dei BD USA e EU sono effettivamente diverse, entrambe DTS HD MA, ma 7.1 la prima e 5.1 l'altra, quindi ci sta che possano suonare diversamente.
Quanto a Dredd, considerando che il film è distribuito in Italia da CG, la traccia audio utilizzata sarà sicuramente diversa da quella delle edizioni estere, ed anche qui ci sta che possano suonare diversamente ( e questo è valido per tutti i film editati da case italiane, come Eagle, 01Distribuzione, CG, etc., che vanno sempre al risparmio)
Su Rampage onestamente non saprei che dire: se per Van Helsing si poteva cercare una causa, in questo caso non ho proprio idea del perché le due tracce inglesi sul disco USA e quello italiano siano (a tuo dire) così diverse :boh::boh:
 
Ultima modifica:
@ Marko 54
in quanto al signor renato blu dovrebbe stare attento a quello che dice.
Mi spieghi quale parte del mio messaggio, che riporto qui sotto, non era abbastanza chiara?
In ogni caso non si devono innescare polemiche con gli altri iscritti, se si ritiene che un messaggio sia offernsivo o non rispondente al regolamento si deve informarne lo Staff tramite l'apposito tasto di segnalazione
Mi pare che l'avvertimento fosse molto chiaro, tu però hai preferito ignorarlo ed hai continuato ad attaccare pubblicamente un altro iscritto, anzi, quello che hai scritto sembra quasi una minaccia.

Account sospeso per 5 giorni.
 
acquistato mission impossible fallout dopo una recensione entusiastica su bluray.com chiaramente edizione americana ascoltato pessimo dolby atmos
 
Secondo lui no! E non capiamo il motivo. Forse in un'edizione solo USA magari c'è più spazio nel disco quindi una migliore gestione dei flussi audio video, ma in un'edizione uguale per tutto il globo pare alquanto strano, però non avendo provato non posso essere certo della cosa.
 
Ultima modifica:
Dice di aver notato differenze importanti su alcuni film, fra la traccia inglese dei dischi italiani e quelle dei dischi USA (ed anche UK), ovviamente a parità di codec/canali (escludiamo quindi tutti i titoli editi da case italiane, che non usano, ad es., il Dolby Atmos, ma il solito DTS HD MA 5.1, sia per l'italiano che per l'inglese: ad es. la quasi totalità dei film Lionsgate, che hanno Dolby Atmos inglese all'estero): nella pagina precedente ci sono i film ed un paio di post in cui ho cercato di definire le probabili cause (per alcuni di essi).
Sarebbe poi interessante sapere altri titoli in cui ha notato la cosa (ovviamente, sempre parlando a parità di codec utilizzato), per cercare di capirci qualcosa: 2 titoli (Van Helsing e Rampage) non sono certo un campione attendibile per dire che, a parità di codec, in assoluto la traccia inglese dei dischi italiani è sempre inferiore a quella dei dischi stranieri
 
Ultima modifica:
Ovviamente, nei casi ipotizzati, il fatto che i dischi UHD italiano e USA siano effettivamente diversi (Van Helsing, Rampage e Mission Impossible: fallout), può far pensare che l'authoring degli stessi sia stato affidato a studi diversi, che magari hanno lavorato in maniera diversa, pur avendo "mandato" di lavorare sullo stesso codec :boh::boh:
 
Ultima modifica:
Il BDUHD di Aquaman venduto in USA è esattamente lo stesso venduto in Italia, cosa che accade per molti altri film.
Sui BD standard invece la cosa è indubbiamente in genere molto meno frequente.

p.s.
In Italia puoi comprare anche su siti diversi da amazon, e sfruttare promozioni e sconti che ti fanno pagare le novità come Aquaman dal 30 al 50% in meno (quindi poco sopra i 10€)

p.p.s.
esiste il "modifica messaggio", non hai alcun bisogno di scrivere 4 messaggi di fila in 15 minuti
 
Ultima modifica:
Top