BD con audio di riferimento

Bisognerebbe una attimino specificare se si intende la traccia in lingua originale oppure no. In italiano di tracce da considerarsi come riferimento non ce ne sono tantissime. Ad es. vanno esclusi praticamente tutti i titoli Warner (tranne uno) e Paramount (tranne uno). Altro discorso se si intende la traccia inglese.

In italiano:

Iron Man 3
Thor the dark world
Avengers (il primo)
Captain America winter soldier
Maleficent
Underworld il risveglio
Il trono di spade (stagione 1)
Master and commander
Percy Jackson il ladro di fulmini
Il gladiatore
Guerre Stellari ep I e II
Green zone
The hurt locker
Spiderwick
Prince of Persia
Wolfman
Terminator salvation
Casino Royale
Spectre
Ender's game
Operazione valchiria
Wolverine l'immortale
2012

In inglese:

Transformer 2, 3 e 4
Pacific Rim
Lo Hobbit (trilogia)
Harry Potter: Il principe mezzosangue, L'ordine della fenice, I doni della morte (1-2)
Il cavaliere oscuro 3
 
Ultima modifica:
Riesumo la discussione in modo che possiate aggiornare la lista.
Comunque vorrei aggiungere un film che a lp volete ormai costa poco in quanto vecchiotto. Il patto dei lupi con una dinamica devastante. Bella la segna verso l inizio con il combattimento con il bastone e la scena nella casa con la bestia
 
E a chi lo fai il dispetto?
A parte i casi in cui il film è distribuito da case diverse o la traccia è codificata in modo diverso di solito non ci sono grosse differenze sulla lingua originale.
 
non hai capito niente nessun dispetto io ho due bluray due italiani e due americani la differenza cè e si sente ha piu dinamica e lo stesso discorso vale per quelli inglesi sono migliori
 
Per curiosità, a che film ti riferisci?
Perché nei grandi blockbuster delle major (WB, Universal, Paramount, etc.) non c'è alcuna differenza, le tracce inglesi sono esattamente le stesse in tutti i dischi del mondo, salvo rare eccezione in cui in passato hanno usato codec diversi (mi venogno in mente alcuni film Sony, che avevano tracce audio Auro3D).
Se invece si parla di flm distribuiti da case locali (ad esempio i film Lionsgate, in Italia distribuita spesso da 01/RaiCinema), allora sì: le edizioni italiane hanno sempre un audio inglese DTS HD MA 5.1, mentre le edizioni USA ed altre (UK, Germania), spesso propongono il Dolby Atmos (su base DDTrueHD7.1)
 
Ultima modifica:
esattamente provare per credere io i bluray italiani in lingua italiana non li ascolto piu da tempo e adesso sara anche per linglese
 
E allora ascoltali muti.
Peccato che la quasi totalità dei dischi 4K delle major sono unici worldwide.
Mi sa tanto della classica sindrome per cui ciò che è fatto in Italia è sempre peggio.
 
Mah, è strana come cosa: nel caso di Van Helsing, i dischi 4K sono in effetti diversi per il mercato USA e quello italiano, in particolare il primo è "dedicato" a USA/UK/FRA/SCAND, mentre il secondo è per GER/ITA/SPA, ma ovviamente la traccia inglese è DTS-X su entrambi. Confrontando il report dei due dischi (entrambi BD66), non si notano differenze fra le due tracce inglesi, che "numericamente" sono identiche (entrambe sfiorano i 9Mbps di bitrate medio)
Sul disco italiano però anche la traccia tedesca è in DTS-X (mentre sull'altro c'è solo quella inglese), ed il disco è strapieno (quello USA ha 6-7GB liberi): magari per poterci stare con due tracce DTS-X, hanno dovuto fare qualche compromesso, limitando la dinamica della traccia, che invece nell'altro disco è stata lasciata al massimo del suo potenziale. :boh::boh:
 
Ultima modifica:
@ Marko 54

Probabilmente che se non ascolti nè la traccia italiana nè quella inglese non è che ti rimangano molte altre possibilità.

In ogni caso non si devono innescare polemiche con gli altri iscritti, se si ritiene che un messaggio sia offernsivo o non rispondente al regolamento si deve informarne lo Staff tramite l'apposito tasto di segnalazione.
 
qui non ci capiamo io non ho detto che non voglio ascoltare la traccia inglese vole solo dire che preferisco ascoltare la lingua inglese solo nei supporti americani o inglesi perche a mio parere personale sono migliori in quanto al signor renato blu dovrebbe stare attento a quello che dice.
 
Giusto per spirito di confronto, e per cercare di capire: hai parlato di due film che hai, nei quali hai riscontrato questa stranezza. Uno hai detto è il 4K di Van Helsing, l'altro qual è?
Perché in molti casi, quand si tratta delle grandi major (Universal, Paramount, WB, etc.) i dischi UHD sono unici in tutto il mondo (non è il caso di Van Helsing, come detto), e quindi comprarlo in USA o in Itaila, non farebbe alcuna differenza (e lo stesso discorso vale per i dischi UK), se non pagarlo inutilmente di più: ad es. Aquaman, Alien o Bumblebee, appena usciti in USA, i cui dischi UHD sono gli stessi che saranno venduti a breve in Italia
 
Ultima modifica:
a parte la stranezza che stranezza non è laltro è anzi gli altri che ho ascoltato e che possiedo quindi non parlo per sentito dire sono uno the rampage laltro underworld il risveglio acquista le copie che non farai di qualche film e poi ti renderai conto
 
Top