• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Dipende: se il tuo amplificatore supporta il 4K puoi collegarci il lettore e poi andrà l’ampli alla Tv, altrimenti meglio collegare il lettore direttamente al tv con una uscita e all ampli con l’altra
 
grazie per la risposta,si il mio sintoamplificatore supporta il 4k non è un top di gamma ma è un modello di quest'anno compatibile con il 4k,ok faro' cosi grazie!
 
Io ho dovuto collegare il lettore direttamente al proiettore con un'uscita HDMI e usare l'altra uscita HDMI del lettore per veicolare l'audio all'amplificatore perché il mio amplificatore in teoria supporta il 4K però non è compliant HDCP2.2 ma solo HDCP1.4 :mad:.

Se il tuo amplificatore è di quest'anno non dovresti avere problemi.
 
Dopo l’ultimo aggiornamento ho difficoltà con la connessione di rete del lettore capita anche a voi? È connesso via Wi-Fi come sempre (e ha sempre funzionato) però se provo a ricercare un nuovo aggiornamento oppure entrare nei servizi di rete 9 volte su 10 mi dice che c’è un problema di connessione
 
Spegni e riaccendi (meglio staccando il cavo corrente direttamente) un paio di volte...come per incanto rifunziona tutto bene.
Rudy
Buona Visione
 
Ultima modifica:
Come si fa a non fare partire automaticamente il disco quando accendo il lettore?(Se lascio il disco dentro)
Si questa è una cosa che da fastidio anche a me... ma non sono riuscito a trovare una soluzione nei contorti menù del Pana. L'unica cosa è che se si ha un disco dentro, si può accendere il lettore con il tasto per aprire lo sportellino.... così non va in lettura.
 
Si questa è una cosa che da fastidio anche a me... ma non sono riuscito a trovare una soluzione nei contorti menù del Pana. L'unica cosa è che se si ha un disco dentro, si può accendere il lettore con il tasto per aprire lo sportellino.... così non va in lettura.

dovro' fare cosi' allora...anch'io ho messo ai raggi x l'intero menu' e manuale...ma non c'e' nessuna opzione...e' abbastanza fastidioso si'...
 
Salve a tutti.ho acquistasto un sony af9 come tv.chiedo il vostro aiuto.qualcuno sa con certezza se il dolby vision del 820 e stato aggiornato anche per i sony, che come ho capito è gestito in maniera diversa rispetto agli altri...
 
Buondì, vorrei acquistare questo lettore e mi chiedevo se tramite usb legge file video mkv con audio HD DTS e Dolby.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono alla ricerca di un lettore bluray 4k e player usb/rete che abbia Twin HDMi così da non tagliare fuori il comparto audio obsoleto.
Il DP-UB450 sembra andare benone anche se dall'unica recensione trovata finora evidenzia problemini nella riproduzione di contenuti USB.
Attendo il parere di qualche possessore...
 
Ho un Sony AF8 e non ci sono problemi

Grazie mille.quindi visualizzata l'informazione dolby vision attivo? Posso chiederdi cosa ti ha fatto preferire pana da sony? Sono indeciso con il nuovo x800 m2.sono sempre stato estimatore di pana per la riproduzione dei colori.pensa che per non mi convince questo tv.
 
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi è arrivato l’820 e sto provando un po’ di impostazioni.
Provengo da un Sony x700 e sono soddisfattissimo del cambio.
Premetto che lo uso esclusivamente come lettore di dischi Blu-ray o UHD.
Una cosa strana... nelle prove che facevo ho disattivato i 24p da lettore.
Mettendo però un film UHD in Dolby Vision il lettore lo scala forzatamente a 1080p.
Disattivando il dolby Vision (sempre da lettore) per magia tutto torna normale e il Blu-ray viene letto regolarmente in 4k.
Con i film UHD non dotati di Dolby Vision il problema non si presenta, con i 24p o senza il film viene letto correttamente in 4k.
Secondo voi è una sorta di incompatibilità col Dolby Vision del mio Sony A1 o sbaglio io qualcosa?
 
Non li disattivato normalmente.
Ho avviato un blu-ray con DV semplicemente per provarlo.
Inspiegabilmente il film andava a scatti...inguardabile.
Forse sbagliando, tra le varie prove fatte ho disabilitato i 24p e ho notato questa stranezza, cioè che il video si setta in automatico a 1080p.
La cosa che non capivo è proprio quella, perché un UHD in DV scala a 1080, mentre un UHD con hdr10 mantiene il suo formato 4k?
In seguito ovviamente ho riattivato i 24p, era solo una curiosità.
 
Top