JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Con 15 € non può certo essere un cavo in fibra. :D

Scrivendo "che ora i prezzi sono scesi" intendevo rispetto ai primi modelli, ora si trovano anche intorno ai 90 €.
 
Ho verificato ora ed in effetti attualmente si trovano anche a meno, parlo sempre di 10 m., ovviamente non li ho provati.

In ogni caso con Amazon si può ordinare, provare e restituire se non funziona.
 
Ottima informazione,avevo smesso di controllare i prezzi ,perché avevo risolto diversamente con un normale cavo da 3m, quelli in fibra erono tutti allineati a cifre molto più alti..... ma adesso potrei provare a far passare nuovamente L hdmi per il corrugato,in modo da non essere visibile ,come invece accade un po’ adesso.
 
CIao zio , guarda è propio il cavo che uso io , ma purtroppo già con 7,5m neanche la mia tv oled 4K agganciava il segnale della Xbox one x con giochi 4K hdr 60 fps ,ovviamente il mio x5000 neanche a dirlo..... così L ho restituito , ho risolto per la tv con stessa marca di cavo ,ma da 5m , mentre per il vpr 3m. Tutto funzione.... però il cavo per il vpr non passa attraverso il corrugato ma nascosto dietro una tenda...... mia moglie non è felice però così..... quindi col cavo in fibra potrei risolvere il problema ......
mi meraviglio che tu riesca a veicolare 4K hdr 4:4:4 60fps con un cavo da 10m
 
4k 4:4:4@60Hz non è nello standard HDMI 2.0b quindi non può essere veicolato dai JVC...
Xbox e PS4 in HDR escono in 4k 4:2:2@60Hz
 
Ok grazie per la precisazione,comunque col sopracitato cavo da 7,5 la mia Xbox one x con giochi hdr non veniva agganciata dalla tv oled , mentre se passavo in sdr allora ok... sostituito il cavo con quello da 5m per la tv e 3m per vpr tutto OK
 
Hai controllato se il cavo era 12 o 18 Gbps? Per l'HDR 4k ti servono cavi da 18Gbps. Se lo sono e sono certificati, fai senza problemi 10mt anche su rame, soprattutto con device di qualità come Xbox, VPR e TV di marca. Certo un android box cinese forse potrebbe avere problemi, ma per colpa dei transceiver hdmi e non solo del cavo
 
Si il cavo aveva la certificazione necessaria ,ma i giochi hdr della Xbox x non venivano agganciati.... stesso cavo ma 2,5m più corto ,tutto ok
 
Ho fatto fare l'aggiornamento nel x7900 per sky 4k hlg presso jvcKenwood , è stato aggiornato oltre il software anche un'aggiornamento versione hdmi ed e stato resettato, secondo voi devo calibrare ex novo una volta resettato?

Ora aggancia tranquillamente L' hdr di sky in maniera veloce e soprattutto stabile e il gamma hlg finalmente corretto non riuscivo a calibrare con la spider e programma jvc in hlg immaggine molto scura la curva in fatti era molto sotto

Nell'occasione ho fatto controllare iris manuale nel passaggio hdr a sdr per il momento esito ok
Speriamo bene in futuro
 
Ultima modifica:
Lo avevi preso appena uscito o lo hai preso quest'anno? Ti ricordi la versione firmware che ti hanno installato?
 
Lo avevi preso appena uscito o lo hai preso quest'anno? Ti ricordi la versione firmware che ti hanno installato?

No l'ho preso quando uscito, il firmware non saprei, lo installano solo al centro assistenza Jvc
Nelle info io vedo sempre versione x12.
Però stavolta nelle info del jvc selezionando il programma su sky 4k hdr è scritto Hdr Hybrid log

Il tuo e di quest'anno? nelle info che sta scritto come versione?
 
Ragazzi per questo tema sono cintura nera di aggiornamenti JVC (nel mio caso per la versione 2017 ma suppongo che concettualmente non cambi).
Dovete andare nel menù di servizio JVC per vedere gli aggiornamenti (dal telecomando SOPRA-SOTTO-DESTRA-SINISTRA-ENTER per entrarci) che non potete fare voi a casa tramite seriale.
Troverete una serie di valori vari (MEM_C , CMS_M etc) che avreste dovuto confrontare prima di spedirlo per capire quale parte hanno aggiornato.

Sappiate solo che sono 4 mesi che combatto con l'assistenza JVC Italia per il CMD fix della mia serie 2016 che son 2 mesi che gli dico che quel fix deve cambiare il valore MEM_C linkandogli il forum di AVS...dopo mille battaglie dicendogli IO di contattare JVC Francia sono riuscito ad avere almeno il file per l'aggiornamento.

Ora devo solo decidere se rispedirlo a Milano o se farmi mandare l'interfaccia per l'update (il proiettore va aperto per questi tipi di aggiornamenti: non basta la seriale) ma credo che sceglierò quest'ultima dato che con la prima spedizione la scatola si è sbriciolata.
 
Grazie ragazzi, io l'ho preso due mesi fa, sono gli ultimi usciti, mi ricordo il firmware x12.1 se non sbaglio, però da quello che dice Marsell sarebbe da guardare il menu di servizio, quanto lo accendo controllo!
 
Ragazzi per questo tema sono cintura nera di aggiornamenti JVC (nel mio caso per la versione 2017 ma suppongo che concettualmente non cambi).
Dovete andare nel menù di servizio JVC per vedere gli aggiornamenti (dal telecomando SOPRA-SOTTO-DESTRA-SINISTRA-ENTER per entrarci) che non potete fare voi a casa tramite seriale.
Troverete una serie di val..........[CUT]

Ciao
il Fix cosa va aggiornare nel CMD?
 
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per l’Hdr del Jvc X7900. Cosa usate in modalità HDR come profilo colore, il BT.2020? Mentre nel gamma come tonalità, livello scuro e luminosità che valori preferite?
 
Top